Vai al contenuto

Concorrenza leale

Ale15
 Share

Recommended Posts

Annuncio a tutta la comunità che sono diventato Starista anch'io :mrgreen:

Ebbene si... dopo anni di vane ricerche ho momentaneamente accantonato l'ipotesi di prendere una PX da battaglia.... un mezzo da lasciare parcheggiato fuori senza temere intemperie e furti e da maltrattare senza troppo patemi d'animo... una Vespa come la intendevamo fino a pochi anni fa insomma...

I PX che ho trovato in questo paio d'anni o erano troppo belli e di conseguenza sforavano il mio budget prefissato oppure erano dei quasi rottami... stavo quasi optando per una Cosa, ne ho valutate seriamente un paio ma esteticamente non mi piace proprio come modello...

Alla fine dopo varie ricerche e dopo aver studiato vari Topic nel Forum cugino StarDeluxe sono giunto alla conclusione che a parte il logo... la LML è una Vespa.... forse meno rifinita nei dettagli ma è quello che fa al caso mio.... bassa spesa e voglia di affrontare le piccole magagne che sicuramente insorgeranno con il metodo del fai da te...

Ovvio che se uno è costretto a rivolgersi al meccanico anche per registrare il freno è meglio che lasci perdere in partenza un mezzo simile...

Quello che mi ha assolutamente convinto è l'averla provata... spedivellata, prima (tac) e partenza.... po po po po po classico del nostro amato due tempi.... tac e via con la seconda marcia.... ho pensato.... fan:censore: a cosa c'è scritto sul libretto.... questa è una Vespa!

Trattativa veloce e con 600€ ho portato a casa questo 125 2T del 2009 (anno un po' critico per l'affidabilità dell'albero da quanto ho letto in giro, è la mia paura più grande :oops:)

Ha degli interventi da fare, devo rivedere completamente l'impianto elettrico, manca la batteria e le frecce posteriori sono scollegate... l'indicatore di livello carburante è ko... per il resto per il momento non ho notato nulla di strano a parte il fatto che per mettere la prima marcia devo ruotare eccessivamente il polso, penso e spero sia solo una questione di cattiva registrazione dei cavi...

La frizione (altro tasto critico di queste Vespa d'importazione) è stata appena rifatta dal precedente proprietario... almeno è quello che spero...

Al momento non ho fatto foto, provvederò a fare una presentazione come si deve nel fine settimana...

Ah.... visto che amo dare i nomi alle mie Vespe per lei ho scelto Diana... l'in Diana :roll:...

Link al commento
Condividi su altri siti

bene... intanto auguri per il nuovo acquisto, e poi facci sapere come ti trovi, chissà che per la mia seconda PX per la quale mi sto guardando intorno, alla fine non decida di optare anche io per una Stella :)

Link al commento
Condividi su altri siti

hai fatto bene,io per un po' avevo pensato ad una 4 tempi, 151 o addirittura 200, si trovano usate ad ottimi prezzi, ma con quello che costa a Bologna l'assicurazione .... ho comprato un altro px d'epoca. Tienici informati su come procedono i lavori!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Dopo un po di latitanza forzata decido di prendere comunque Diana nonostante le previsioni metereologiche lo sconsigliassero... Tra una cosa e l'altra non l'ho fatta trottare mai...

Risultato, sono fermo sotto un portico in maniche corte :testate:

Non può piovere per sempre :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito l'acquazzone ho asciugato la sella e via... Adesso scrivo dal letto di casa... Acqua non ne ho presa per fortuna ricomincia a fare due gocce solo ora...

Diana è una Vespa... A parte quello che c'è scritto a libretto è difficile pensare che quello che si sta guidando non zia marchiato Piaggio...

La voce è quella classica del nostro amato 2 tempi e le sensazioni di divertimento alla guida le medesime...

Come i pro ha anche gli stessi contro, in particolare in giornate come oggi in rotonda si guida sulle uova...

Sono soddisfatissimo della frenata... E' la prima disco che guidò e ora ho paura che difficilmente tornerò indietro...

Appena accendo il PC carico le due fotine scarse che ho fatto sperando di farne un paio decenti al più presto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccola qui...

Prima visione dal venditore... senza specchietti e con il tappetino (come si vede dalla foto subito rimosso, tra un po' lo tolgo anche alle vespe che vedo passare per strada :mrgreen: )

E poi oggi, mentre fa la doccia...

Il tricolore c'è solo sulla pancia destra, l'altra è bianca originale...

Come si vede è stata "Pxata" nei loghi, cosa che rimedierò presto perchè è una cosa che mi ha sempre dato fastidio, della serie vorrei ma non posso alla borse Luigi Vittone o cellulari cinesi con la cover del fruttivendolo... e poi perchè secondo me una bella scritta Star vale già come mezzo antifurto :mrgreen:

Altri particolari PX sono il faro anteriore e le manopole che ho deciso di non sostituire...

A presto un servizio più completo... come dicevo prima... non può piovere per sempre......

IMG_20140506_175740.jpg

IMG_20140528_170741 [Risoluzione del desktop].jpg

IMG_20140528_170751 [Risoluzione del desktop].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Metto i link per un paio si foto carine...

IMG_20140529_130134

IMG_20140529_125907

Continuo a non riuscire a caricare le foto da Android.... É un problema solo mio?

Modificato da Ale15
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace molto! quando lavoravo a Milano nè stavo per comprare una 200 4t, ottima sia per i consumi che per i blocchi in città, ma l'esser sempre stato residente in puglia mi rese un preventivo assicurativo da matti!!! Cmq mi sembra che tu abbia fatto un discreto affaruccio!!! complimenti!!

Modificato da cuorenevro1977
Link al commento
Condividi su altri siti