PIPPORAMONE Inviato 16 maggio 2014 - 09:35 Share Inviato 16 maggio 2014 - 09:35 Ho una t5 prima serie (prodotta 1985). Molti mi hanno consigliato di sostituire i getti con quelli della seconda serie (dicono che la vespa vada meglio). In effetti ho notato una carburazione piuttosto grassa (soprattutto in estate). Quali sono questi getti? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 16 maggio 2014 - 11:42 Share Inviato 16 maggio 2014 - 11:42 Il tasto "cerca" fà miracoli... http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/58278-vespa-t5-potenza-dichiarata-sui-documenti-esgerata.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 17 maggio 2014 - 20:34 Share Inviato 17 maggio 2014 - 20:34 il 110 al posto del 114.... non và molto meglio è solo molto magra, in effetti la carburazione giusta è quella del prima serie con puntale 114, ciò che non và è la strozzatura del cannello della marmitta originale nella parte silenziatore finale.... tolta quella e la lana ecco la T5 per come deve essere.... il getto è giusto 114, meglio 116 se marma in ordine, se roiginale monta pure un 110 come il seconda serie... 120-be4-110.... quando svuoterai il silenziatore finale della marma 1943 originale, alesa il minimo da 50-100 a 55-100 (non esiste e devi solo farlo alesare), alesa il getto presa aria da 120 a 150, il be4 và bene, il getto passalo da 110 o 114 che sia a 116-118.... noterai la differenza avendo la vespa molto più lineare (perde cioè quella sparata di coppia sui 5000) dovuta la fatto che non scarica finchè non và in pressione la marmitta, e al fatto che avendo più pressione nel getto del max per altro ora più ricco (grasso) agli alti girerà meno isterica, è quindi più libera ai bassi e meno isterica agli alti il che la rende più fluida capace di 7800 di quarta e 8000 di terza.... segnerà sui 120 in leggera discesa, skannandola ma li segna.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PIPPORAMONE Inviato 20 maggio 2014 - 09:50 Autore Share Inviato 20 maggio 2014 - 09:50 il 110 al posto del 114.... non và molto meglio è solo molto magra, in effetti la carburazione giusta è quella del prima serie con puntale 114, ciò che non và è la strozzatura del cannello della marmitta originale nella parte silenziatore finale.... tolta quella e la lana ecco la T5 per come deve essere.... il getto è giusto 114, meglio 116 se marma in ordine, se roiginale monta pure un 110 come il seconda serie... 120-be4-110.... quando svuoterai il silenziatore finale della marma 1943 originale, alesa il minimo da 50-100 a 55-100 (non esiste e devi solo farlo alesare), alesa il getto presa aria da 120 a 150, il be4 và bene, il getto passalo da 110 o 114 che sia a 116-118.... noterai la differenza avendo la vespa molto più lineare (perde cioè quella sparata di coppia sui 5000) dovuta la fatto che non scarica finchè non và in pressione la marmitta, e al fatto che avendo più pressione nel getto del max per altro ora più ricco (grasso) agli alti girerà meno isterica, è quindi più libera ai bassi e meno isterica agli alti il che la rende più fluida capace di 7800 di quarta e 8000 di terza.... segnerà sui 120 in leggera discesa, skannandola ma li segna.. La vespa è completamente originale (14000 km). Velocità max 110/115 Questi sono i getti della seconda serie ? 120 BE4 100 La Vespa è sempre andata bene (a parte un po' di fumo e il fatto che mediamente ho fatto 3000 km con le ultime 2 candele). Il mio meccanico di fiducia dice che è normale e che il T5 è famoso per la scarsa durata delle candele (carburazione grassa). Miscela al 2% con olio di alta qualità 100% sint 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuartaPiena Inviato 11 luglio 2016 - 16:02 Share Inviato 11 luglio 2016 - 16:02 prima serie (85): 100 BE4 114 (freno aria, emulsionatore, getto max) seconda serie (post 85): 120 BE4 100 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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