uccio7 Inviato Maggio 16, 2014 Inviato Maggio 16, 2014 Ciao a tutti Mi chiamo Andrea, da qualche mese abbiamo accolto in famiglia una GT 125 del 1968. Ormai a breve dovrebbe essere terminato il restauro. Ora mancano pochi dettagli (dannata sella! Non riesco a capire qual è il modello e colore idoneo) e spero di scorazzare presto a Mantova e provincia con la GT! Un saluto Andrea 0 Cita
joedreed Inviato Maggio 16, 2014 Inviato Maggio 16, 2014 Sella gt 125 1968 è di verde scurissimo, maniglione in plastica fregio a v, bordino grigio medio, pulsantino posteriore tondo cromato. Benvenuto! 0 Cita
uccio7 Inviato Maggio 17, 2014 Autore Inviato Maggio 17, 2014 Grazie a tutti! Sella gt 125 1968 è di verde scurissimo, maniglione in plastica fregio a v, bordino grigio medio, pulsantino posteriore tondo cromato.Benvenuto! Sicuro sia verde? La sella è monoposto, e mi è sempre stato detto blu o nera. sinceramente non so quale fosse il colore di serie o se la colorazione poteva essere scelta al momento dell'acquisto e variare dunque dal nero, al blu al verde.. fatto sta che di monoposto per la gt ne esistono di due tipi. uno con cuciture a vista e borchie laterali, un altro ad un pezzo unico e senza borchie (questa pare essere la più idonea). Comunque a breve (spero) caricherò le foto del restauro completo. Ciao! Andrea 0 Cita
joedreed Inviato Maggio 17, 2014 Inviato Maggio 17, 2014 Blu scurissimo (tanto verde scurissimo o nero non si distingue quasi), pezzo unico e senza borchie (del gs). 0 Cita
Sbiellato Inviato Maggio 17, 2014 Inviato Maggio 17, 2014 Ciao Andrea, benvenuto nel team a te e alla tua GT 0 Cita
Vespa979 Inviato Maggio 17, 2014 Inviato Maggio 17, 2014 Grazie a tutti! Sicuro sia verde? La sella è monoposto, e mi è sempre stato detto blu o nera. sinceramente non so quale fosse il colore di serie o se la colorazione poteva essere scelta al momento dell'acquisto e variare dunque dal nero, al blu al verde.. fatto sta che di monoposto per la gt ne esistono di due tipi. uno con cuciture a vista e borchie laterali, un altro ad un pezzo unico e senza borchie (questa pare essere la più idonea). Comunque a breve (spero) caricherò le foto del restauro completo. Ciao! Andrea Ma la tua GT è di produzione 68 o immatricolata 68 e in quale mese? hai già lo stemma sullo scudo esagonale? Infatti se dovesse essere di produzione 68 è molto probabile che montasse l'ultimo tipo di copertura, senza borchie e con cuciture in tinta con il colore della sella e targhetta non più "aquila" ma bensì "piaggio" se di produzione fine 68. 0 Cita
uccio7 Inviato Maggio 17, 2014 Autore Inviato Maggio 17, 2014 Grazie a tutti ancora per il benvenuto e per l'aiuto. Ma la tua GT è di produzione 68 o immatricolata 68 e in quale mese? hai già lo stemma sullo scudo esagonale?Infatti se dovesse essere di produzione 68 è molto probabile che montasse l'ultimo tipo di copertura, senza borchie e con cuciture in tinta con il colore della sella e targhetta non più "aquila" ma bensì "piaggio" se di produzione fine 68. Comprata nuova e immatricolata il 10/06/1968 quindi già con stemma esagonale. Dunque il modello senza borchie dovrebbe essere il suo. Blu scuro, nera o verde? 0 Cita
Giuseppe77 Inviato Maggio 17, 2014 Inviato Maggio 17, 2014 Ciao Andrea!!! Benvenuto fra noi!!!! ...................Bello il modello della tua Vespa !!! 0 Cita
Vespa979 Inviato Maggio 17, 2014 Inviato Maggio 17, 2014 Grazie a tutti ancora per il benvenuto e per l'aiuto. Comprata nuova e immatricolata il 10/06/1968 quindi già con stemma esagonale. Dunque il modello senza borchie dovrebbe essere il suo. Blu scuro, nera o verde? Apri un thread nella sezione restauro largeframe e metti delle foto chiare della vespa e dei suoi particolari, sopratutto della sella e della copertura che hai trovato montata. Altra cosa, hai controllato sul database con il numero di telaio se anche la produzione è effettivamente del 68? A volte capita che la produzione puo' essere molto anteriore all'anno di immatricolazione, ma nel tuo caso comunque non prima di ottobre 67. 0 Cita
EzioGS160 Inviato Maggio 17, 2014 Inviato Maggio 17, 2014 (modificato) ma la sella della gt è quella con la levetta come quelle delle small, tipo la primavera, e non con il bottoncino, in nipla con bordino grigio? Modificato Maggio 17, 2014 da EzioGS160 0 Cita
Vespa979 Inviato Maggio 17, 2014 Inviato Maggio 17, 2014 ma la sella della gt è quella con la levetta come quelle delle small, tipo la primavera, e non con il bottoncino, in nipla con bordino grigio? Quella lunga tipo "Turismo", ha il bottoncino cromato, è in simil pelle blu scurissimo con bordino grigio e cucitura inferiore con filo chiaro. Poi fino al 67 e credo gli inizi del 68, ha anche la targhetta "aquila made in italy" , poi sostituita dalla serigrafia Piaggio sicuramente dal 69. 0 Cita
poeta Inviato Maggio 17, 2014 Inviato Maggio 17, 2014 la sella GT è blu scritta Aquila Made italy o continentale, la copertura è quella particolare nuove serie priva di bottoni, sempre singola ed abbinata al pianale in tinta.... la sella lunga era accessoria e monta nel caso quella tipo SV Gtr dal 1969... prima identica ma priva di cinghia e serigrafia quindi sempre targhetta Aquila, in pratica la sella della Sprint due travasi originale.... dal 1968 sia la Sprint che la GT montavano infatti sella lunga priva di cinghia targhetta Aquila made italy con bordura grigia e simil pelle blu scuro.... la replichi con copertina priva di serigrafia di una SV Gtr a cui eviterai di montare la ciinghia blu rigida... dal 69 le selle hanno sia serigrafia che cinghia e sono l'evoluzione di questa detta... mi spiego meglio quella giusta è la triangolare specifica GT , in pratica quella di Vespatecnica ma priva dell'orrida scritta laterale, se noti non ha i bottoni ed ha una sagoma diversa da quelle tipo VBB e VNB.... la lunga accessoria GIUSTA è QUELLA di scootervintage con copertina blu bordura grigia targhetta aquila made in italy o continentale priva di cinghia era la sella accessorio AQuila fornituta Piaggio per Gt e sprint due travasi, montava anche su coetanee VNB5-6, ma tutti montavano le più economiche Arejna... monta dal 1966 al 68 nel 1969 la piaggio si fa serigrafare le selle per commessa dalla aquila selle e con la special inaugura la nuova serigrafia sul retro che apparirà sui modelli large a partire dalla GTr e SV... del 1969 appunto... la TS su vespatec nica con la sella con targhetta aquila è errata, probabile sia una sella di GT sprint due travasi a cui hanno aggiunto la cinghia.... nel 1975 infatti ogni vespa aveva la serigrafia PIAGGIO. 0 Cita
Vespa979 Inviato Maggio 17, 2014 Inviato Maggio 17, 2014 la sella GT è blu scritta Aquila Made italy o continentale, la copertura è quella particolare nuove serie priva di bottoni, sempre singola ed abbinata al pianale in tinta.... la sella lunga era accessoria e monta nel caso quella tipo SV Gtr dal 1969... prima identica ma priva di cinghia e serigrafia quindi sempre targhetta Aquila, in pratica la sella della Sprint due travasi originale.... dal 1968 sia la Sprint che la GT montavano infatti sella lunga priva di cinghia targhetta Aquila made italy con bordura grigia e simil pelle blu scuro.... la replichi con copertina priva di serigrafia di una SV Gtr a cui eviterai di montare la ciinghia blu rigida... dal 69 le selle hanno sia serigrafia che cinghia e sono l'evoluzione di questa detta... mi spiego meglio quella giusta è la triangolare specifica GT , in pratica quella di Vespatecnica ma priva dell'orrida scritta laterale, se noti non ha i bottoni ed ha una sagoma diversa da quelle tipo VBB e VNB.... la lunga accessoria GIUSTA è QUELLA di scootervintage con copertina blu bordura grigia targhetta aquila made in italy o continentale priva di cinghia era la sella accessorio AQuila fornituta Piaggio per Gt e sprint due travasi, montava anche su coetanee VNB5-6, ma tutti montavano le più economiche Arejna... monta dal 1966 al 68 nel 1969 la piaggio si fa serigrafare le selle per commessa dalla aquila selle e con la special inaugura la nuova serigrafia sul retro che apparirà sui modelli large a partire dalla GTr e SV... del 1969 appunto... la TS su vespatec nica con la sella con targhetta aquila è errata, probabile sia una sella di GT sprint due travasi a cui hanno aggiunto la cinghia.... nel 1975 infatti ogni vespa aveva la serigrafia PIAGGIO. Non tutto è giusto, Le selle lunghe,tipo "turismo" come le definiva il catalogo piaggio all'epoca, erano tutte con la cinghia o maniglia, perchè lo richiedeva il codice della strada, non per bellezza, poi, la serigrafia è arrivata ben prima che sul modello gobbino della 50 special del 69. Altra distinzione va fatta sulle targhette, la dicitura Aquila Continentale è stata utilizzata fino alla fine degli anni 50, poi è subentrata la nuova dicitura Aquila made in italy, poi c'è stato il passaggio alla targhetta "Piaggio" utilizzata ben poco e solo sulle monosella per la precisione, per poi arrivare alla serigrafia. Le forniture A.Rejna, erano sporadiche ed in brevi periodi,sono comunque giuste ma avevano differenze sostanziali nelle coperture. Molti in fase di restauro le sostituiscono e in pratica così perdiamo la memoria storica del periodo in cui sono state utilizzate purtroppo. Ma c'è una prassi di alcune concessionarie che a volte sfugge, cioè il montaggio di selle aftermarket più economiche fatto direttamente all'arrivo delle vespa nel salone, così si poteva guadagnare qualche lira in più. 0 Cita
uccio7 Inviato Maggio 20, 2014 Autore Inviato Maggio 20, 2014 Fantastici. grazie mille a tutti! 0 Cita
sribba Inviato Maggio 21, 2014 Inviato Maggio 21, 2014 Evviva la Vespa e chi come te e noi tutti, le mantiene in vita. 0 Cita
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