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frizione 4 dischi su px o LML... non stacca o va bene sulle large?


giannimini
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ragazzi ho a disposizione una 4 dischi, per adesso la mia non posso montrala perchè si è distrutta.

ci sono pro e contro§? sulle small la 4 dischi da problemi che non stacca... anche sulle px e/o lml è cosi?

 

 

fatemi sapere cosi domani monto tutto senno sono nella cacca :-)

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ragazzi ho a disposizione una 4 dischi, per adesso la mia non posso montrala perchè si è distrutta.

ci sono pro e contro§? sulle small la 4 dischi da problemi che non stacca... anche sulle px e/o lml è cosi?

 

 

fatemi sapere cosi domani monto tutto senno sono nella cacca :-)

 

No funziona perfettamente ma ha un altro tipo di problema che si manifesta specialmente su motori con forte coppia.

A causa dello scarso spessore dei dischi, quelli ricoperti di sugherite si orlano e rovinando la campana mentre quelli in metallo sulla calettatura interna subiscono un usura precoce

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Ciao pistone considerando che ho ritardato l'anticipo e credo di avere minor coppia di adesso anche grazie allo scarico più da espansione che mi da meno coppia e giri... Dici che posso avere sempre problemi di rovinare la campana?

 

Caspita l'ho presa nuova quella rinforzata con anello non vorrei rovinato a subito...

 

Eventualmente dopo quanto km dovrei dare una controllatina per evitare di fare danni?

 

Oppure fa cosa mi accorgo che sosta rovinando e quindi posso rischiare di danneggiare la campana?

 

Grazie ancora dei consigli domani si accende :-)

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in realtà le 4 dischi non servono a nulla, infatti seppur fosse vero che lo sforzo si distribuisce su più superficie è pur vero che le mollE di solito sono più forti e gli spessori più sottili... l'anello serve i dischi invece i soliti 3+2 vanno benone originali... montare monta ma mettici i la 3 dischi che và meglio olio sae 30 o 80/90 PER CAMBI AUTO

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Ciao gianni

Penso che andrà bene la 4 dischi

Quando monti l'anello devi asportare il raccoglitore di olio sul carterino

Con la 4 dischi devi mettere lo spingi disco e il piattello nuovi, perché basta che siano un po consumati e trascineranno

Ciao

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Io ho una 4 dischi newfren in sughero sul mio 225 pinasco e funziona benissimo, non slitta, non strappa e stacca perfettamente.

Con le 3 dischi spesso ho avuto problemi di slittamento.

Per l'usura della campana non so, io ho una campana 7 molle con anello di rinforzo di una casa di cui non ricordo esattamente il nome: prospeed, beespeed, a qualcosa di simile... speriamo duri...

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ragazzi la frizione non va... in pratica in folle slitta e non mi fa mettere in moto... non è troppo tirata.

adesso appena l'abbiamo assemblata mi sono accorto che un piattello è ostacolato dall'anello di rinforzo... dite che sarà lui il problema?

 

i dischi sono stati bagnati con olio prima di averli montati...

 

lunedi dovrei sistemarla sta cosa.. se avete consigli sono ben accetti per risolvere il problema...

 

la frizione presa è la modifica della newfreen per 6 molle a 4 dischi... di più non so... la campana invece è quella rinforzata da 2xcento

 

gian gtr.... cosa sono spingidisco e piattelli? nello scatolo della newfreen della frizione non dovrebbero già esserci?

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Sei sicuro di aver usato l'olio giusto?

Certo che se c'é un disco che tocca l'anello é normale che non attacchi.

Dagli una bottarella di lima tutto deve poter scorrere.

Per spingi disco e piattello intendo il cazzettino in ottone che se sei sfigato ti cade nel motore quando apri il carter della frizione

Per piattello intendo il piatto in metallo su cui spinge il cazzettino descritto piú su :D :D

Questi due si consumano piano piano e sulla 4 dischi é meglio sostituirli, perché c'é meno spazio che su una 3 dischi e rischi che se sono rovinati la tua frizione trascini.

Ciao

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ok... le molle vanno nei piattelli e nelle golette, cioè quando la rimonti devi verificare che le molle siano in sede alla base (ci sono delle golette)... sempre vale il discorso dei tre dischi originali più i due in ferro originali.... ma prima smontala tre volte e poi magari dammi credito.... il nottolino di ottone che spinge sul piattello và infilato nel carterino e deve rimanere a filo della cavità....

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