Vai al contenuto

Nuove assicurazioni FMI

horusbird
 Share

Recommended Posts

• Administrators
ADMIN

Ci e' appena arrivata questa newsletter dalla FMI che pubblichiamo per chi fosse interessato:

INFORMAZIONE AI MOTO CLUB

POLIZZA EPOCA FMI ANCHE PER I 50 cc

La Federazione Motociclistica Italiana e il broker assicurativo Marsh hanno concordato con la compagnia Royal Sun Alliance di estendere l’attuale Polizza Epoca FMI anche ai modelli 50cc iscritti al Registro Storico FMI, di età superiore ai 30 anni. Confermata la tariffa a 50 euro, valida in tutta Italia.

A seguire, le principali caratteristiche della Polizza Epoca FMI. I particolari e le “istruzioni” per l’acquisto della Polizza sono pubblicati all’interno del sito internet http://www.federmoto.it, alla voce “Servizi Assicurativi” (colonna destra, in home page).

Struttura prodotto. Decorrenza 1/1e scadenza 31/12 di ogni anno. Moto assicurabili: motocicli iscritti al Registro Storico FMI, con età superiore ai 30 anni. Assicurato: il conducente, purchè proprietario e tesserato FMI + 1 familiare convivente, anch'esso Tesserato FMI (condizioni entrambe obbligatorie). Massimale RC: 2.600.000,00 €. Tariffa RC: fissa, unica per tutto il territorio nazionale, con franchigia 150,00 €; Premio annuo lordo per singolo veicolo: 50,00 € per decorrenze dal 01/01al 30/06; 30,00 € per decorrenze dal 01/07 al 31/12. Franchigia di 2.500,00 € se il sinistro è provocato da conducenti diversi dal proprietario Tesserato FMI o dal familiare convivente Tesserato FMI.

Operatività. Accesso on line, tramite sito internet FMI, oppure tramite Numero Dedicato 199.417.010 (tariffa 0,26 euro/minuto); Iscrizioni possibili lungo tutto il corso dell’anno.

I mezzi con cilindrata 50cc si possono iscrivere al Registro Storico FMI al compimento dei 25 anni, fermo restando che per l'anno del compimento si iscrivono a giugno e a dicembre.

La FMI offre ai propri Tesserati anche una Polizza Moto Moderne: riguarda tutte le moto non iscritte al Registro Storico ed è comunque riservata ai proprietari Tesserati FMI. Questi possono richiedere un preventivo gratuito e personalizzato, telefonando al Numero Dedicato 199.417.010 (attivo da lunedì a giovedì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17, e il venerdì dalle 9 alle 12.30). Attraverso questo numero, una volta che il preventivo sia di proprio gradimento, è poi possibile perfezionare anche l’eventuale acquisto della Polizza stessa.

Roma, 28 febbraio 2008

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

Nell'elenco 2008 ci sono alcune pk125, in ogni caso come ben specificato sul sito FMI non e' necessario che i mezzi siano nell'elenco purche' soddifino i requisiti previsti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
...attenzione la mail della FMI era relativa solo ad i coclomotori, che per poterli assicurare devono avere 30 anni di immatricolazione ed il proprietario deve essere necessariamente il socio FMI

Però mi pare un controsenso, visto che, da quest'anno, tutti i ciclomotori dai 25 anni in su possono essere iscritti al R.S. FMI. Che fanno, li si può iscrivere ma non assicurare? :mah:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se anche a voi sta succedendo la stessa cosa ma a Bari le assicurazioni sono letteralmente impazzite!!!!!!!!!

Per un veicolo non storico il premio è aumentato del 60%.

L'anno scorso ho assicurato i l PX 200 con Genertel con 218 euri, quest'anno mi hanno chiesto 355 euri.

altre compagnie per PX 200 del 1998: 315, 448, 710 e 811 euri!!!!!!!!!!!

P.S. mai fatto sinistri.

La signorina del call center di Genertel, si è accorta che una sera avevo chiesto un preventivo on-line per la Vespa e sapeva anche che avevo chiesto un'altro preventivo on-line per l'auto. :boh::rabbia::rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

... L'anno scorso ho assicurato i l PX 200 con Genertel con 218 euri, quest'anno mi hanno chiesto 355 euri...

Anch'io ho l'assicurazione del px 200 con la genertel ed quest'anno è aumentata da 172 a 196 euro. Ho brontolato per l'aumento e mi hanno abbassato il premio da 192 a 187 euro. A 3 giorni dalla scadenza del contratto mi richiamano per sapere se ho intenzione di rinnovarlo, gli rispondo "no, grazie" e gli dico che ho intenzione di stipulare un'assicurazione d'epoca e mi risponde che la fanno anche loro per 137 euro.

Non mi sembra un modo serio di lavorare, ad ogni "brontolata" il premio cala. :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non hanno voluto saperne ragione.

Il premio è questo.

Ma il problema è che comunque rimane la più vantaggiosa, ma non voglio dargliela vinta.

non parliamo poi della tanto pubblicizzata direct line: 794 euri........ a lei riservati. Ma Vaffan..........

Scusate l'off topic, ma sono proprio inca**ato!!!!!!!!!!11

Link al commento
Condividi su altri siti

...attenzione la mail della FMI era relativa solo ad i coclomotori, che per poterli assicurare devono avere 30 anni di immatricolazione ed il proprietario deve essere necessariamente il socio FMI

Però mi pare un controsenso, visto che, da quest'anno, tutti i ciclomotori dai 25 anni in su possono essere iscritti al R.S. FMI. Che fanno, li si può iscrivere ma non assicurare? :mah:

Ciao, Gino

Da quello che ho capito con questa polizza non solo i cilomotori, ma anche i motocicli, anche se iscritti al R.S. FMI, devono avere 30 anni per poter essere assicurati.

Il mio P200E dell'82 per esempio, se decidessi di iscriverlo al R.S. non lo potrei assicurare con questa polizza.

Mi sembra di aver capito così... mi sbaglio? :boh:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

...scusate, ma quì a Roma il mio assicuratore mi ha fatto la polizza per il PX 125 senza troppe storie ne preghiere....è la Fondiaria-SAI...provate, forse dipende dalle compagnie, se poi proprio non ci riuscite mandatemi una mail che chiedo a lui direttamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

copio testualmente dal sito FMI:

MOTOCICLI 50 cc

La Polizza Epoca FMI è estesa anche ai modelli 50cc iscritti al Registro Storico FMI.

Ricordiamo che i mezzi con cilindrata 50cc si possono iscrivere al Registro Storico FMI al compimento dei 25 anni, fermo restando che per l'anno del compimento si iscrivono a giugno e a dicembre.

Moto assicurabili:

* motocicli 50 cc iscritti al Registro Storico FMI, con età superiore ai 30 anni;

* Oppure:

* motocicli 50 cc iscritti al Registro Storico FMI con età compresa tra 25 e 29 anni;

Premio annuo lordo per singolo veicolo:

* Mezzi 50 cc di età superiore ai 30 anni: 50,00 € per decorrenze dal 01/01al 30/06; 30,00 € per decorrenze dal 01/07 al 31/12.

* Mezzi 50 cc con età compresa tra 25 e 29 anni: 100,00 € per decorrenze dal 01/01al 30/06; 60,00 € per decorrenze dal 01/07 al 31/12.

sono io che ho visto solo ora o è una novità?

perchè il discorso qui mi pare funzioni e parecchio anche...

la special è dell' 80, io credo che riuscirò ad iscrivere/assicurare non prima di luglio, il prossimo anno pago tariffa piena e a seguire sono 30anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

E' una novità.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti