farob Inviato Aprile 18, 2015 Inviato Aprile 18, 2015 Ciao roccia Dài che ormai i tempi sono quasi maturi... Perbaccolina, quanto è elegante! Lodi all'equipe di chirurghi in camice bianco che ha eseguito la trasformazione: la fascetta che tiene insieme i pezzi smontati ed il candido giaciglio perfettamente rettangolare della forcella (anche lei abbagliante nella sua veste ripulita) sono indizi inequivocabili del soggetto che vi ha messo mano: sono come il guanto bianco con il monogramma che Arsenio Lupin lasciava sul luogo delle sue azioni Bella lì, ragazzi! 0 Cita
Echospro Inviato Aprile 18, 2015 Autore Inviato Aprile 18, 2015 ... ehhh li c'è la manina del chirurgo mascherato e del restauratore folle!!!! La forca è opera mia, ma quanto disquisire col chirurgo per il lavoro da me maldestralmente eseguito. Comunque amico mio, in foto non rende quanto dal vero. Io è difficile che mi entusiasmo per qualcosa del genere, ma questo particolare è uno spettacolo. Poi il resto è stato fatto .... ma che te lo dico a fare, conosci il soggetto. :Ave_2::Ave_2: Caravaggio è un imbianchino a confronto! E lo penso davvero!!! Gg 0 Cita
gluglu Inviato Aprile 18, 2015 Inviato Aprile 18, 2015 Carino. . . In effetti così è un pò meno Tamarro 0 Cita
Vespista46 Inviato Aprile 19, 2015 Inviato Aprile 19, 2015 Oh Gigi te come stai??? Figata il bitubo così, fece una cosa simile Gabriele82 con l'yss su forca px; per gli amanti del look original è davvero una chicca 0 Cita
Echospro Inviato Aprile 19, 2015 Autore Inviato Aprile 19, 2015 (modificato) Oh Gigi te come stai??? Figata il bitubo così, fece una cosa simile Gabriele82 con l'yss su forca px; per gli amanti del look original è davvero una chicca Ciao giovine, tutto lentamente bene. Si, ricordo qualcosa fatto da Gabriele, ma a questa modifica era da un po' che ci pensavo: non si poteva vedere rosso dai, anche se mio figlio mi ha detto "mi piaceva rosso, dava un tocco di sportività, come le pinze rosse sulle auto" Beata gioventù Fighissimo GiGi Grazie Gian Carino. . . In effetti così è un pò meno Tamarro Direi di si Vediamo a lavoro ultimato cose viene fuori Gg Modificato Aprile 19, 2015 da Echospro Aggiunta foto 0 Cita
gluglu Inviato Aprile 19, 2015 Inviato Aprile 19, 2015 (modificato) Secondo me è molto più figo così. Credo si abbini molto bene al colore della carrozzeria e all'estetica quasi originale della tua Vespa. Modificato Aprile 19, 2015 da gluglu 0 Cita
Echospro Inviato Aprile 19, 2015 Autore Inviato Aprile 19, 2015 Secondo me è molto più figo così. Credo si abbini molto bene al colore della carrozzeria e all'estetica quasi originale della tua Vespa. Credo che tu abbia solo ragione! Gg 0 Cita
farob Inviato Aprile 19, 2015 Inviato Aprile 19, 2015 (modificato) Piantatela, voi due, di scambiarvi "amorosi sensi": mi si stanno cariando i denti :mrgreen: ...comunque nella nuova livrea è bellissimo, non ci sono dubbi! Vedeste il mio... oltre che rosso, è pure un po' scolorito! Modificato Aprile 19, 2015 da farob 0 Cita
gluglu Inviato Aprile 19, 2015 Inviato Aprile 19, 2015 Se hai un ammortizzatore di scorta da montare provvisoriamente alla Verdona, si fa... 0 Cita
one101one Inviato Agosto 25, 2015 Inviato Agosto 25, 2015 perchè rovinare una moto d'epoca? volete correre? le RS 125 usate costano una bazzeccola. La vespa non è fatta per correre. Ad andare forte con le RS125 sono capaci tutti... :-D 0 Cita
Echospro Inviato Agosto 14, 2016 Autore Inviato Agosto 14, 2016 Risollevo questa discussione per aggiornarla dopo le ultime modifiche ormai stra-testate. La campana frizione MMW della 8 molle si è schiodata, colpa mia che non ho saldato l'accoppiamento "solo" rivettato a tempo debito per cui mi sono affidato a questa campana totalmente ricavata dal pieno. 5 molle rinforzate più 5 standard con modifica 5 dischi. Problema definitivamente risolto ( almeno spero ) Anche la testa è stata sostituita: la gloriosa USA è stata rimpiazzata da questa Polini anch'essa rivisitata sulla banda di squish portato da 1,7 a 1,5 mm La sua configurazione tralaltro favorisce il raffreddamento in accoppiamento con le guarnizioni di rame. A livello di alimentazione ho lavorato molto sui conetti e grazie ad alcuni cari amici sono riuscito a testarne due, modificando un conetto Motomeccanica e realizzandone uno ex novo sempre di mia concezione Il motomeccanica così modificato da una progressione ed una pulizia esagerata ma non arriva a far sviluppare tutti i giri al mio Malossone, indi ragion per cui ho messo in atto l'altra mia idea: questa Questo è il prototipo in teflon che sto utilizzando con ottimi risultati sull'allungo, proprio come serviva a me. Ovviamente ricarburando il tutto ogni qualvolta. Con queste modifiche, considerando che non ho ancora adattato la curva dell'anticipo variabile, riesco ad arrivare a 120 Km/h prima di mettere la 4a e penso sia un buon risultato per un vecchio Malossone. Ora posso dire con certezza che il lavoro consigliatomi a suo tempo di ottimizzare il passaggio dei travasi restringendoli è stato veramente un ottimo consiglio. Per il futuro sto pensando al Malossi Sport, da montare assieme allo scarico ad-hoc ordinato a Mastro Carmelo .... magari questo inverno .... Malossi Parte III ? Staremo a vedere Gg 0 Cita
leika Inviato Agosto 15, 2016 Inviato Agosto 15, 2016 Complimenti !!! Tutti accorgimenti per una vespa stellare Saluti Volano d'oro 0 Cita
coni500 Inviato Agosto 15, 2016 Inviato Agosto 15, 2016 Per il futuro sto pensando al Malossi Sport, da montare assieme allo scarico ad-hoc ordinato a Mastro Carmelo E pensaci seriamente perchè il nuovo Malossi Sport è di un'altro pianeta rispetto al vecchio. E non te lo dico per sentito dire, ma l'ho provato effettivamente togliendo il vecchio e mettendo il nuovo. I rapporti 23/64 all'improvviso sono diventati decisamente molto corti, tanto che dovrò andare di 24/63. 0 Cita
TommyRally Inviato Agosto 15, 2016 Inviato Agosto 15, 2016 Peccato che la malossi non ha in produzione la versione sport in corsa 60 0 Cita
coni500 Inviato Agosto 15, 2016 Inviato Agosto 15, 2016 Peccato che la malossi non ha in produzione la versione sport in corsa 60 Non vedo dove sta il problema. Lo Sport l'ho fatto in corsa 60. Prendi solo cilindro e pistone senza la sua testa e prendi a parte la testa MMW per corsa 60. Non serve nessuna basetta. 0 Cita
Echospro Inviato Agosto 15, 2016 Autore Inviato Agosto 15, 2016 Complimenti !!! Tutti accorgimenti per una vespa stellare Grazie Leika! E pensaci seriamente perchè il nuovo Malossi Sport è di un'altro pianeta rispetto al vecchio. E non te lo dico per sentito dire, ma l'ho provato effettivamente togliendo il vecchio e mettendo il nuovo.I rapporti 23/64 all'improvviso sono diventati decisamente molto corti, tanto che dovrò andare di 24/63. Si me lo hanno detto che i nuovi Malossi sono un'altra storia. Ora monto la 23/62 DD di DRT e praticamente uso 2 marce, se allungo ancora mi diventa un frullino monomarcia In realtà quello che mi frena è dover rilavorare i carter per adattarli al nuovo GT ... ma tanto prima o poi ci casco, lo so. Non vedo dove sta il problema. Lo Sport l'ho fatto in corsa 60. Prendi solo cilindro e pistone senza la sua testa e prendi a parte la testa MMW per corsa 60. Non serve nessuna basetta. Il GT lo vendono anche senza testa giusto? Vorrei usare la mia perchè la MMW non mi soddisfa. Il pistone è lo stesso? (grafitatura a parte) Ho trovato questo: è corretto? Grazie per le risposte Gg 0 Cita
coni500 Inviato Agosto 16, 2016 Inviato Agosto 16, 2016 Il GT lo vendono anche senza testa giusto? Vorrei usare la mia perchè la MMW non mi soddisfa. Il pistone è lo stesso? (grafitatura a parte) Ho trovato questo: è corretto? Il cilindro lo vendono senza testa anche a prezzo molto più conveniente rispetto allo Store Malossi del link. Il pistone grafitato è appena appena diverso (me ne sono accorto ora dalla foto). Però all'inizio lo vendevano col pistone del vecchio Malossi che è totalmente e assolutamente compatibile. 0 Cita
Echospro Inviato Agosto 16, 2016 Autore Inviato Agosto 16, 2016 Il cilindro lo vendono senza testa anche a prezzo molto più conveniente rispetto allo Store Malossi del link.Il pistone grafitato è appena appena diverso (me ne sono accorto ora dalla foto). Però all'inizio lo vendevano col pistone del vecchio Malossi che è totalmente e assolutamente compatibile. Si si, il prezzo di Malossi Store è indecente! Quindi stesso pistone? Altra bella news Grazie Gg 0 Cita
Echospro Inviato Novembre 2, 2016 Autore Inviato Novembre 2, 2016 Oggi durante un un raduno sulle strade del Lario, in mezzo a motorazze e maxiscooter, mi ha preso il tarlo della 4a corta ..... E' vero, in autostrada ora viaggio senza problemi a velocità di tutto rispetto, ma a conti fatti con la quarta corta dovrei riuscire a sfruttare meglio le caratteristiche di questo motore senza perdere troppo nelle velocità di punta .... forse Grossomodo queste sono le velocità calcolate nelle varie marce. Circonferenza Ruota: 1.307 mm Accorciando, in 4a dovrei arrivare al massimo dei giri in un tempo ancora minore e quindi portarlo a lavorare in un range ancora più ottimale per le caratteristiche del mio Malossone. Questo sempre in teoria. Mettere mano al cambio, o comunque aprire, comporta il controllo della ceocera, che va tuttora bene, ma è sempre meglio averne una di scorta nel caso quella montata sia consumata. Sull'acquisto ci sono differenti pensieri: c'è chi dice che quella originale Piaggio sia migliore e che duri di più, mentre altri sostengono che le sottomarche siano praticamente identiche ma solo imbustate senza il Logo Piaggio. A chi credere considerando le 20 e più euro di differenza? Gg 0 Cita
Gt 1968 Inviato Novembre 2, 2016 Inviato Novembre 2, 2016 Accorcia e non ti pentirai . Io monto da diversi anni le fa e stanno li buone buone a fare il loro lavoro Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Cita
coni500 Inviato Novembre 2, 2016 Inviato Novembre 2, 2016 La quarta da 35 la evito a prescindere. Sempre quarta da 36. P.s.: Nel frattempo ho cominciato un secondo Malossone 221 Sport per uso personale. Vediamo che riesco a tirar fuori. 0 Cita
Mason1981 Inviato Novembre 2, 2016 Inviato Novembre 2, 2016 Prendi na crociera mavsp e vai sul sicuro! 0 Cita
peppins Inviato Novembre 2, 2016 Inviato Novembre 2, 2016 Oggi durante un un raduno sulle strade del Lario, in mezzo a motorazze e maxiscooter, mi ha preso il tarlo della 4a corta ..... E' vero, in autostrada ora viaggio senza problemi a velocità di tutto rispetto, ma a conti fatti con la quarta corta dovrei riuscire a sfruttare meglio le caratteristiche di questo motore senza perdere troppo nelle velocità di punta .... forse Grossomodo queste sono le velocità calcolate nelle varie marce. [ATTACH=CONFIG]163412[/ATTACH] Circonferenza Ruota: 1.307 mm Accorciando, in 4a dovrei arrivare al massimo dei giri in un tempo ancora minore e quindi portarlo a lavorare in un range ancora più ottimale per le caratteristiche del mio Malossone. Questo sempre in teoria. Mettere mano al cambio, o comunque aprire, comporta il controllo della ceocera, che va tuttora bene, ma è sempre meglio averne una di scorta nel caso quella montata sia consumata. Sull'acquisto ci sono differenti pensieri: c'è chi dice che quella originale Piaggio sia migliore e che duri di più, mentre altri sostengono che le sottomarche siano praticamente identiche ma solo imbustate senza il Logo Piaggio. A chi credere considerando le 20 e più euro di differenza? Gg Quel "Signor Motore" che hai P configurato, merita la quarta da 36. Per la differenza tra la crociera originale e quella no, penso sia solo una speculazione di mercato. Domanda di servizio... Chi di voi ha mai montato una crociera da 10€ ed è rimasto in panne???? "Quelli della chat" 0 Cita
Gt 1968 Inviato Novembre 2, 2016 Inviato Novembre 2, 2016 Quel "Signor Motore" che haiP configurato, merita la quarta da 36. Per la differenza tra la crociera originale e quella no, penso sia solo una speculazione di mercato. Domanda di servizio... Chi di voi ha mai montato una crociera da 10€ ed è rimasto in panne???? "Quelli della chat" Nessuno Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Cita
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