FedeBO Inviato 2 novembre 2016 - 08:43 Share Inviato 2 novembre 2016 - 08:43 La quarta da 35 la evito a prescindere. Sempre quarta da 36. P.s.: Nel frattempo ho cominciato un secondo Malossone 221 Sport per uso personale. Vediamo che riesco a tirar fuori. mi accingo a fare la stessa cosa ... potrò conforntarmi con te spero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 2 novembre 2016 - 09:01 Share Inviato 2 novembre 2016 - 09:01 Nessuno Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk Concordo. 21-35? Illegale!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 2 novembre 2016 - 09:04 Share Inviato 2 novembre 2016 - 09:04 Oggi durante un un raduno sulle strade del Lario, in mezzo a motorazze e maxiscooter, mi ha preso il tarlo della 4a corta ..... E' vero, in autostrada ora viaggio senza problemi a velocità di tutto rispetto, ma a conti fatti con la quarta corta dovrei riuscire a sfruttare meglio le caratteristiche di questo motore senza perdere troppo nelle velocità di punta .... forse Grossomodo queste sono le velocità calcolate nelle varie marce. [ATTACH=CONFIG]163412[/ATTACH] Circonferenza Ruota: 1.307 mm Accorciando, in 4a dovrei arrivare al massimo dei giri in un tempo ancora minore e quindi portarlo a lavorare in un range ancora più ottimale per le caratteristiche del mio Malossone. Questo sempre in teoria. Mettere mano al cambio, o comunque aprire, comporta il controllo della ceocera, che va tuttora bene, ma è sempre meglio averne una di scorta nel caso quella montata sia consumata. Sull'acquisto ci sono differenti pensieri: c'è chi dice che quella originale Piaggio sia migliore e che duri di più, mentre altri sostengono che le sottomarche siano praticamente identiche ma solo imbustate senza il Logo Piaggio. A chi credere considerando le 20 e più euro di differenza? Gg visto che hai la primaria lunga, io fossi in te monterei la 4a da 37DRT, quella in acciaio F1. Per quanto riguarda la crociere ti consiglio la più economica del mercato, qualche tempo fa feci fare dei test ed emerse che quella da pochi euro e quella piaggio erano la stessa cosa. Prima di pensare alla crociera però, cambierei tutto l'asse cambio con uno arcobaleno, in modo da avere la crociera piatta. Per quanto riguarda quelle di qualità superiore (MAV.SP o Crimaz), bisogna prestare molta attenzione perché essendo di grande qualità non si usurano per niente, ma potrebbero rovinare le battute degli ingranaggi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 2 novembre 2016 - 09:05 Share Inviato 2 novembre 2016 - 09:05 Io sul mio piccolo 177 ho 20/36 .....una goduria .... Son tentato di allungare col 23/62 al posto del 64 Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 2 novembre 2016 - 11:52 Share Inviato 2 novembre 2016 - 11:52 Sul Magny che sto configurando con pacco lamellare per SI di Piacentini monterò la 22/64 con quarta da 36. "Quelli della chat" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 2 novembre 2016 - 11:55 Share Inviato 2 novembre 2016 - 11:55 Perché il pacco lamellare di Piacentini??? Perché monopetalo, ed ha un9 spessore di ingombro di 3nm, che mi permette di montare conetto motomeccanicaracing con Air box racing che è molto più alto degli altri. Scusate OT "Quelli della chat" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 2 novembre 2016 - 13:40 Share Inviato 2 novembre 2016 - 13:40 mi accingo a fare la stessa cosa ... potrò conforntarmi con te spero Ottimo. In settimana mi arriva un po' di roba e magari provo ad aprire un post a riguardo. Non ho ancora le idee chiarissime sul tipo di motore che voglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 2 novembre 2016 - 13:46 Share Inviato 2 novembre 2016 - 13:46 Perché il pacco lamellare di Piacentini???Perché monopetalo, ed ha un9 spessore di ingombro di 3nm, che mi permette di montare conetto motomeccanicaracing con Air box racing che è molto più alto degli altri. Scusate OT "Quelli della chat" Guarda che cono e airbox per rendere devono avere misure specifiche. Parlato di persona con motomeccanica... E venturi più alti dei pinasco e fatti meglio del polini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 2 novembre 2016 - 13:48 Share Inviato 2 novembre 2016 - 13:48 Esempio per t5 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 2 novembre 2016 - 15:41 MODERATOR Autore Share Inviato 2 novembre 2016 - 15:41 Grazie a tutti per le risposte, sto aspettando delle offerte per il materiale in relazione a questa modifica visto che hai la primaria lunga, io fossi in te monterei la 4a da 37DRT, quella in acciaio F1. Perchè la Z37? Non risulta troppo corta? Per quanto riguarda la crociere ti consiglio la più economica del mercato, qualche tempo fa feci fare dei test ed emerse che quella da pochi euro e quella piaggio erano la stessa cosa. Infatti era il discorso che si faceva con gli amici, che in realtà quelle commerciali si distinguono solo dal sacchetto che le contiene Prima di pensare alla crociera però, cambierei tutto l'asse cambio con uno arcobaleno, in modo da avere la crociera piatta. A parte che dovrei cambiare tutto il secondario, ma perchè passare a quella piatta? Per quanto riguarda quelle di qualità superiore (MAV.SP o Crimaz), bisogna prestare molta attenzione perché essendo di grande qualità non si usurano per niente, ma potrebbero rovinare le battute degli ingranaggi. Infatti! Conviene che sia la crocera a sbeccarsi piuttosto che gli ingranaggi! Perché il pacco lamellare di Piacentini???Perché monopetalo, ed ha un9 spessore di ingombro di 3nm, che mi permette di montare conetto motomeccanicaracing con Air box racing che è molto più alto degli altri. Scusate OT "Quelli della chat" Ok per il lamellino, ma sai cosa ne penso dei vari conetti Pinasco e Motomeccanica ... Quando passi a trovarmi ti rendo da provare il modificato e poi mi saprai dire Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 2 novembre 2016 - 17:11 Share Inviato 2 novembre 2016 - 17:11 Infatti! Conviene che sia la crocera a sbeccarsi piuttosto che gli ingranaggi! Azz... Ed io che mi ero regalato questa da provare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 2 novembre 2016 - 18:00 MODERATOR Share Inviato 2 novembre 2016 - 18:00 Anch'io mi do ai "cilindroni"! Ho preso un Malossi MHR per corsa 60, albero Tameni C60, collettore lamellare Malossi, VHSH30 e padella modificata. Vedrà la luce con l'anno nuovo, vedremo cosa ne viene fuori... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 2 novembre 2016 - 18:40 Share Inviato 2 novembre 2016 - 18:40 Anch'io mi do ai "cilindroni"! Ho preso un Malossi MHR per corsa 60, albero Tameni C60, collettore lamellare Malossi, VHSH30 e padella modificata. Vedrà la luce con l'anno nuovo, vedremo cosa ne viene fuori... Robetta "tranquilla" insomma... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 2 novembre 2016 - 19:04 MODERATOR Share Inviato 2 novembre 2016 - 19:04 Turismo allegro e gare di regolaritá! Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 2 novembre 2016 - 19:14 Share Inviato 2 novembre 2016 - 19:14 Turismo allegro e gare di regolaritá! Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk Complimenti! Che carter userai per il progetto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 2 novembre 2016 - 19:15 MODERATOR Share Inviato 2 novembre 2016 - 19:15 Carter Cosa 200 presi a buon prezzo a Imola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 2 novembre 2016 - 19:19 Share Inviato 2 novembre 2016 - 19:19 Carter Cosa 200 presi a buon prezzo a Imola eheh c e' quasi da invidiarvi a voi Cosisti di sti tempi, carter Piaggio 200 si trovano ancora a vagonate e a poco prezzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 2 novembre 2016 - 19:44 MODERATOR Share Inviato 2 novembre 2016 - 19:44 Motore dell' 87, semi completo (mancava l'accensione), fermo da diversi decenni, 200€ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 2 novembre 2016 - 21:05 Share Inviato 2 novembre 2016 - 21:05 Guarda che cono e airbox per rendere devono avere misure specifiche. Parlato di persona con motomeccanica... E venturi più alti dei pinasco e fatti meglio del polini. Anch'io ho parlato moooolto con Luca di motomeccanicaracing, tant'è vero che monto l'air box racing, che ha un volume maggiore dello Sport. Esempio per t5 "Quelli della chat" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 2 novembre 2016 - 21:38 Share Inviato 2 novembre 2016 - 21:38 Robetta "tranquilla" insomma... Si infatti robetta tranquilla... :-D 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 3 novembre 2016 - 11:54 Share Inviato 3 novembre 2016 - 11:54 Anch'io mi do ai "cilindroni"! Ho preso un Malossi MHR per corsa 60, albero Tameni C60, collettore lamellare Malossi, VHSH30 e padella modificata. Vedrà la luce con l'anno nuovo, vedremo cosa ne viene fuori... Da fare a valvola forse era meglio lo sport lavorato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 3 novembre 2016 - 13:53 MODERATOR Share Inviato 3 novembre 2016 - 13:53 Ma lo faccio lamellare! Per la primaria, ho preso il pignone z24 DRT, lasciando il cambio così com'è. Sarebbe consigliabile la quarta corta del 125? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 3 novembre 2016 - 16:34 MODERATOR Autore Share Inviato 3 novembre 2016 - 16:34 Ma lo faccio lamellare! Per la primaria, ho preso il pignone z24 DRT, lasciando il cambio così com'è. Sarebbe consigliabile la quarta corta del 125? Ma tieni i denti elicoidali? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 3 novembre 2016 - 17:49 MODERATOR Share Inviato 3 novembre 2016 - 17:49 Ma tieni i denti elicoidali? Gg Si, praticamente 24/65 elicoidale. Corta? Lunga? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 3 novembre 2016 - 18:15 Share Inviato 3 novembre 2016 - 18:15 Si, praticamente 24/65 elicoidale. Corta? Lunga? Secondo me tira tranquillamente i rapporti da te scelti con quarta da 35 a patto che tu non vada ad allargare o alzare lo scarico, un 235 di cilindrata o giù di li se non riesce a tirare rapporti come tu desideri ha qualcosa che non quadra. Se invece vuoi farlo girare alto cosa a mio avviso assurda metti rapporti corti e alza lo scarico, poi quello o che ti darà in più in alto ti farà rimpiangere amaramente quello che avrai perso perderai sotto. Se vuoi fare un motore per il tuo utilizzo penso sia inutile cercare giri. La primaria che hai scelto va benissimo, i denti elicoidali fanno egregiamente il loro onesto lavoro e senza arrecare danni ... ho appena smontato un 200 che ha fatto oltre 35000 km e la frizione a parte i dischi consumati funzionava ancora in modo impeccabile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts