Utenti Registrati Marben Inviato 22 maggio 2014 - 17:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 maggio 2014 - 17:56 (modificato) C'è poco da gongolare dall'altra sponda del Gange , il paraolio sull'alberino messa in moto è stato introdotto già nel 1999 da Bajaj sui blocchi Classic SL mix e Bravo, adottato poi anche sulle 4T. Il paraolio in oggetto misura 16x24x5 mm, ad occhio non è applicabile sui normali carter Vespa, manca materiale per ricavare la sede. Le sole Star ad avere il paraolio sono le 4T, le 2T invece hanno due o-ring (entrambi con sede sul carter, ricavare la gola sull'alberino ho paura che possa inficiarne la robustezza). Modificato 22 maggio 2014 - 18:07 da Marben 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 22 maggio 2014 - 21:14 MODERATOR Autore Share Inviato 22 maggio 2014 - 21:14 Belle idee, grazie, soprattutto quella del 2° OR Potrei sentire il tornitore .... per lui sarebbe un lavoretto da 5 minuti. Curiosando ho visto che SIP propone questa soluzione: O-ring SIP ingranaggio | SIP-Scootershop.com Praticamente un OR con una corda più grossa. Lunedì riapro e ci penso, sabato ho il figlio di Cresima quindi nix Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 25 maggio 2014 - 21:25 Share Inviato 25 maggio 2014 - 21:25 Gigi....una goccia di olio non è un dramma. Prima provalo bene, credo comunque che tu sia deluso e che riapri per una modifica..... Scusami se sono malfidente me meglio uno che parla chiaro davanti di tanti che palano scuro dietro:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 25 maggio 2014 - 21:36 Share Inviato 25 maggio 2014 - 21:36 (modificato) :mrgreen:ammazza pistò! pensi male sempre tu eh!! più che altro è una buona idea quella di usarlo un pò... perchè nel caso qualcos'altro fosse da sistemare, apri e fai tutto, poi non avrai incognite.... Modificato 25 maggio 2014 - 21:37 da carloee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 25 maggio 2014 - 21:48 Share Inviato 25 maggio 2014 - 21:48 :mrgreen:ammazza pistò! pensi male sempre tu eh!! più che altro è una buona idea quella di usarlo un pò... perchè nel caso qualcos'altro fosse da sistemare, apri e fai tutto, poi non avrai incognite.... Io penso male e lo dico, questo è un mio grande difetto. Oppure un pregio, di solito si parla quando c'è il successo e si tace quando invece ahimè le cose non sono andate come si pensava... Comunque mi dispiacerebbe per Gigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 25 maggio 2014 - 21:55 Share Inviato 25 maggio 2014 - 21:55 Ma è' estate anziché stare in garage di nuovo per una perdita di olio perché non te la godi la vespa Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 25 maggio 2014 - 21:57 MODERATOR Autore Share Inviato 25 maggio 2014 - 21:57 (modificato) Gigi....una goccia di olio non è un dramma.Prima provalo bene, credo comunque che tu sia deluso e che riapri per una modifica..... Scusami se sono malfidente me meglio uno che parla chiaro davanti di tanti che palano scuro dietro:ok: Non è una goccia purtroppo ed il motore messo a punto va bene, altro che deluso, va solo affinato. Non tocco nulla se non l'O-Ring che devo cambiare, tant'è che penso di smontare il semicarter senza togliere il motore dal telaio. Riguardo al "tacere" è che purtroppo ora mi manca il tempo (cresima, tornei, lavoro di M) e chi parla alle spalle avrà pure le sue ragioni ... tanto prima o poi per strada li trovo e sai quanti hanno dovuto tacere dopo? Gg Modificato 25 maggio 2014 - 22:13 da Echospro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 25 maggio 2014 - 22:11 Share Inviato 25 maggio 2014 - 22:11 Non è una goccia purtroppo ed il motore messo a punto va bene, altro che deluso, va solo affinato. Non tocco nulla se non l'O-Ring che devo cambiare, tant'è che penso di smontare il semicartere senza togliere il motore dal telaio. Purtroppo ora mi manca il tempo e chi parla alle spalle avrà le sue ragioni ... tanto prima o poi per strada li trovo e sai quanti hanno dovuto tacere dopo? Gg Dai allora corri a Verbania così vediamo chi beve più birre DOPO.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 25 maggio 2014 - 22:22 Share Inviato 25 maggio 2014 - 22:22 eh si!! che adesso c'è anche il banco prova!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 25 maggio 2014 - 22:58 MODERATOR Autore Share Inviato 25 maggio 2014 - 22:58 Dai allora corri a Verbania così vediamo chi beve più birre DOPO.... Sabato la Cresima e sai cosa significa, tra ritiri e parenti ... poi fino al 1 giugno tutte le sere dalle 18 sono in giro per tornei o al nostro torneo, e questo da Pasqua ... Ho la vespa li ferma, mi manca di controllare l'anticipo e di sistemare la carburazione ai vari regimi oltre a sta caxxo di perdita. L'erogazione è differente da prima, quindi la curva d'anticipo va cambiata se no sembro un truzzo che impenna ad ogni ripartenza. Il motore è molto più pronto anche se ora gira irregolare ai bassi, e nell'unica tirata in terza è salita a circa 110 di tachimetro in 500/600 metri (rapporto 24/65) La strada che utilizzo per le messe a punto nella zona industriale. (700 Mt circa) Felice, ci vengo volentieri a bermi una birretta!!!! Lo sai Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 26 maggio 2014 - 08:30 Share Inviato 26 maggio 2014 - 08:30 chiamo subito i vigili per metterci l'auto velox bisogna pur contribuire a pagare il debito pubblico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 26 maggio 2014 - 10:07 MODERATOR Autore Share Inviato 26 maggio 2014 - 10:07 chiamo subito i vigili per metterci l'auto velox bisogna pur contribuire a pagare il debito pubblico ... ma va, sono loro che mi chiudono le vie traverse quando passo .... Scherzi a parte su quel tratto di strada in genere resto nei limiti, troppo pericoloso. La vera prova di manetta la faccio in autostrada. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 26 maggio 2014 - 10:39 Share Inviato 26 maggio 2014 - 10:39 ... ma va, sono loro che mi chiudono le vie traverse quando passo .... Scherzi a parte su quel tratto di strada in genere resto nei limiti, troppo pericoloso. La vera prova di manetta la faccio in autostrada. Gg L unico modo di andare a certe velocità e' in autostrada. La vespa la si può ottimizzare quanto si vuole in termini di gomme, ammortizzatori , freni etc ma a certe velocità diventa inguidabile. In autostrada riesci a gestirla meglio condivido Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 26 maggio 2014 - 10:50 MODERATOR Autore Share Inviato 26 maggio 2014 - 10:50 L unico modo di andare a certe velocità e' in autostrada. La vespa la si può ottimizzare quanto si vuole in termini di gomme, ammortizzatori , freni etc ma a certe velocità diventa inguidabile. In autostrada riesci a gestirla meglio condivido Sent from my iPhone using Tapatalk Concordo, oltre i 120 orari puoi avere quello che vuoi in termini di gomme e ammortizzatori, ma la vespa si muove troppo pericolosamente ... Quando sorpassi un camion che viaggia in 1a corsia, o lo passi in 3a corsia altrimenti se ci corri a fianco dondoli ... PAURA!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 26 maggio 2014 - 19:34 Share Inviato 26 maggio 2014 - 19:34 Concordo, oltre i 120 orari puoi avere quello che vuoi in termini di gomme e ammortizzatori, ma la vespa si muove troppo pericolosamente ... Quando sorpassi un camion che viaggia in 1a corsia, o lo passi in 3a corsia altrimenti se ci corri a fianco dondoli ... PAURA!!! Gg Quotone, mi é successo giusto sabato in autostrada con la primavera.... ho dovuto sorpassare perché si immetteva e dietro avevo un altro camion attaccato al culo.... Una brutta sensazione....... Brrrrrr Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 26 maggio 2014 - 20:10 Share Inviato 26 maggio 2014 - 20:10 Una primavera in autostrda? Ma non avete paura che vi cavino la patente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 26 maggio 2014 - 20:11 Share Inviato 26 maggio 2014 - 20:11 Una primavera in autostrda? Ma non avete paura che vi cavino la patente? Io può come disse.... :D Nessun rischio in Francia si può Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 26 maggio 2014 - 20:12 Share Inviato 26 maggio 2014 - 20:12 Il 125 in Europa puó andarci in autostrada e serve la patente A per portarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 26 maggio 2014 - 21:45 MODERATOR Autore Share Inviato 26 maggio 2014 - 21:45 Nel pomeriggio ho dedicato un paio d'ore alla vespa per sistemare la perdita d'olio dalla pedivella. Il problema era l'OR errato, non so perchè, ma non era quello che era nel kit piaggio che ho aperto. Mea coulpa. Però visto che c'ero ho ascoltato i vostri consigli e ho fatto questo: Un or con la corda da 1,5 mm e 16 mm di diametro esterno. Con l'aiuto di un tornietto ed un ferro in stellite opportunanìmente sagomato a raggio ho inciso l'albero. Sembrerebbe un bel lavoretto e ne sono compiaciuto Adesso spero proprio che non perda più sto cazzarola di albero. Intanto ho trovato la foto della prova di funzionamento del MIX che ho revisionato .... Adesso viene il vero lavoro: la messa a punto. Con l'albero nuovo e la lavorazione dei travasi mi ritrovo un altro motore sotto le Spero di trovare il setting giusto quanto prima ma mi manca il tempo materiale, e per far quadrare tutto ce ne vuole parecchio. Poco alla volta dai, per adesso l'impressione è buona Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 29 maggio 2014 - 21:39 MODERATOR Autore Share Inviato 29 maggio 2014 - 21:39 Ieri ho regolato "al volo" la curva d'anticipo di accensione e la carburazione. Ai bassi è ancora inguidabile, sotto i 30 orari imbroda e ratella .... una pena , ma in 15 minuti di tempo non potevo pretendere di più. Però dopo sono andato in autostrada, la mia "pista" per il test di velocità: Entrata a Castellanza ed uscita a Legnano, 1200 metri di leggera salita a 3 corsie!! Non ho inserito il gps ma ad orecchio mi è piaciuto subito! Di tachimetro ho cambiato in 4a a 110 e poi ha iniziato a salire di giri, a salire, a salire .... IMPRESSIONANTE!!!! Rispetto a prima sembra non avere un limite fisico, cosa che con il BGM e la travaseria non sistemata come ora sembrava naturale, e senza il minimo scampanellio o rumore strano. Nemmeno con lo Z23 saliva così bene, peccato per i bassi che mi fanno girare troppo il Ancora pochi giorni e poi avrò un po' più di tempo per affinare, controllare, sistemare .... che bello!!! Profumo di benzina: A ME!!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 29 maggio 2014 - 22:11 Share Inviato 29 maggio 2014 - 22:11 Ai bassi imbroda di benza o tartaglia? Se hai il SI potrebbe essere sintomo di magrezza, e non di grassezza come sembra, però devi vedere se appunto tartaglia solamente o si ingolfa e poi quando apri "spurga". Non ricordo cosa hai modificato all'albero, comunque il fatto di non avere un limite è solitamente una bella sensazione, specialmente se non penalizzi i bassi... Hai compresso più sopra? Bello bello, resto in attesa; se riesci in un piccolo video anche al minimo giusto per far sentire il carattere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 005 Inviato 29 maggio 2014 - 22:15 Share Inviato 29 maggio 2014 - 22:15 deliziaci con un video.......abbiamo sempre i fazzolettini a portata di mano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 29 maggio 2014 - 23:09 MODERATOR Autore Share Inviato 29 maggio 2014 - 23:09 Ai bassi imbroda di benza o tartaglia? Se hai il SI potrebbe essere sintomo di magrezza, e non di grassezza come sembra, però devi vedere se appunto tartaglia solamente o si ingolfa e poi quando apri "spurga". Non ricordo cosa hai modificato all'albero, comunque il fatto di non avere un limite è solitamente una bella sensazione, specialmente se non penalizzi i bassi... Hai compresso più sopra? Bello bello, resto in attesa; se riesci in un piccolo video anche al minimo giusto per far sentire il carattere... è grassissima, imbroda, ma anche per il troppo olio. Ho revisionato il mix e per sicurezza ho aggiunto del bardhal nel serbatoio della benzina a scanso di equivoci. Adesso che il MIX funzina e pompa di suo, sono bello unto. I bassi ci sono, se alzo l'anticipo sono anche esagerati e no, non ho compresso, anzi, sono molto basso di compressione. La testa fatta in casa rende ancora meglio e fa tutto il suo sporco lavoro. Il video in movimento .... ci proverò un giorno, lo feci del precedente motore ma sembro uno affetto da "delirium tremens" Vedremo comunque ... deliziaci con un video.......abbiamo sempre i fazzolettini a portata di mano per asciugarsi le lacrime? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 4 giugno 2014 - 11:52 Share Inviato 4 giugno 2014 - 11:52 Concordo, oltre i 120 orari puoi avere quello che vuoi in termini di gomme e ammortizzatori, ma la vespa si muove troppo pericolosamente ... Quando sorpassi un camion che viaggia in 1a corsia, o lo passi in 3a corsia altrimenti se ci corri a fianco dondoli ... PAURA!!! Gg Fifone.....!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 4 giugno 2014 - 12:33 MODERATOR Autore Share Inviato 4 giugno 2014 - 12:33 Fifone.....!!!!! Vero! Mi cago in mano! Wee Felix bentornato a proposito di paura .... cavolo hai combinato alla 3 mari? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.