PISTONE GRIPPATO Inviato 20 giugno 2014 - 21:39 Share Inviato 20 giugno 2014 - 21:39 Si si, ma mi sto attrezzando per fare di meglio, ovvero dei calibratori per quel cavolo di foro.A parte che quando la lascio ferma per qualche giorno la trovo invasata, quindi rubinetto e spillo down, mi sono inventato un sistema per avere il passaggio del pozzetto calibrato. Ho già ordinato su ebay il necessario, sto solo aspettando che mi arrivino gli articoli e con pochi euro sistemo la cosa ........ sperando sia quella !!!! Prima lo provo, e se funziona, vi spiego la mia idea da pochi soldi per rifare il passaggio del pozzetto. Vi faccio intanto vedere oggi mentre scrivevo qui su VR, dopo un paio di ore di prove sospese per pioggia .... che non ha ancora smesso!!! [ATTACH=CONFIG]143790[/ATTACH] Gg Bello lo sgabellino se l'hai fatto tu potresti dedicarti al restauro di mobili 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 20 giugno 2014 - 21:56 MODERATOR Autore Share Inviato 20 giugno 2014 - 21:56 Bello lo sgabellino se l'hai fatto tu potresti dedicarti al restauro di mobili Bello eh? Me lo ha fatto mio padre! Infatti volevo dedicarmi alla falegnameria, ma poi mi sono fermato indeciso se fare quello o imparare a saldare l'alluminio .... Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 22 giugno 2014 - 21:04 Share Inviato 22 giugno 2014 - 21:04 la modifica della presa aria sul coperchio non l'ho mai fatta, non ho infatti mai avito problema alcuno di alimentazione buchi e carburazione... sulle mie 100... ehm 200 vespe, ma sia chiaro solo 70 erano modificate e sempre tutta roba molto standart il solito polini ghisa da 208 e 125 gps... però perfetti e collaudati, bassi medi e medie da favola... in vero POLINI tutta la vita.... il prox se le rate non mi uccidono sarà alu... spero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 23 giugno 2014 - 07:40 Share Inviato 23 giugno 2014 - 07:40 la modifica della presa aria sul coperchio non l'ho mai fatta, non ho infatti mai avito problema alcuno di alimentazione buchi e carburazione... sulle mie 100... ehm 200 vespe, ma sia chiaro solo 70 erano modificate e sempre tutta roba molto standart il solito polini ghisa da 208 e 125 gps... però perfetti e collaudati, bassi medi e medie da favola... in vero POLINI tutta la vita.... il prox se le rate non mi uccidono sarà alu... spero. paolo, capisco che ti piacia incensarti nelle discussioni in cui parli dei tuoi motori, ma farlo completamente OT, senza dire niente di interessante anche nelle discussioni degli altri utenti inizia a stancarmi. vuoi parlare del motore di GIGI, fallo. vuoi parlare dei tuoi magnifici 200 motori originali che vanno a 150km/h fallo nella tua discussione. OK? a buon intenditor...... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 23 giugno 2014 - 12:50 MODERATOR Autore Share Inviato 23 giugno 2014 - 12:50 paolo, capisco che ti piacia incensarti nelle discussioni in cui parli dei tuoi motori, ma farlo completamente OT, senza dire niente di interessante anche nelle discussioni degli altri utenti inizia a stancarmi.vuoi parlare del motore di GIGI, fallo. vuoi parlare dei tuoi magnifici 200 motori originali che vanno a 150km/h fallo nella tua discussione. OK? a buon intenditor...... ciao Ahahahah ... grande Gian, ma ultimamente non riesco a leggere Poeta nei post tecnici, perché li riempie di dati "a caso" che non so in realtà cosa vuole passare. Facci caso, sono tutti così!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 luglio 2014 - 17:02 MODERATOR Autore Share Inviato 6 luglio 2014 - 17:02 Ieri ho usato un po' la vespa dopo aver inserito nel carburo il "calibratore" con passaggio da 1,8 mm e getto minimo 65/160 Va leggermente meglio ma ai bassissimi regimi imbroda ancora. Peccato perché passato quel benedetto punto il motore è davvero eccezionale con velocità di tutto rispetto. Quello che non capisco è perché senza scatola filtro e minimo da 70/200 ai bassi sembra un altra cosa. È da un po' di tempo che nella testa mi risuona una vocina che mi dice "26 G ... 26 G .... " Non so se darle retta ma visti i risultati fin'ora ottenuti con questo spaco ... dovrei, si che dovrei. Dicono che la serie G sia difficile da carburare ma il mio caro amico Giulio, che lo monta con lo stesso GT, si trova bene. Faccio un'altro tentativo portando il passaggio prima a 1,6 e poi a 2 e vedo in realtà cosa cambia e valuto. Inoltre mi hanno consigliato la saracinesca 08 della COSA. Se non va, decido e passo al G Sperem. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 6 luglio 2014 - 17:15 Share Inviato 6 luglio 2014 - 17:15 Ma se va bene la vespa cosa importa? Goditela e se imbroda pazienza!! Anche la mia necessiterebbe una ricarburata ma non ho proprio voglia di tenerla ferma e si vede visto che con questo motore sono a 16000 km. Chiusa parentesi. Il G ti confermo che un po' più complesso da carburare ma non impossibile ma di certo non ti risolve i problemi di carburazioni anzi la vespa bella pulita di carburazione ce con il carburatore E è' difficile molto difficile . Chi ti dice il contrario sbaglia. Io c'è lì ho di tutti i tipi e li ho provsti tutti. Chi ti ha consigliato la La ghigliottina della cosa ????la usi per ingrassare si medi e ai bassi peggioreresti la situazione. Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 luglio 2014 - 17:41 MODERATOR Autore Share Inviato 6 luglio 2014 - 17:41 Ma se va bene la vespa cosa importa? Goditela e se imbroda pazienza!! Anche la mia necessiterebbe una ricarburata ma non ho proprio voglia di tenerla ferma e si vede visto che con questo motore sono a 16000 km. Chiusa parentesi. Il G ti confermo che un po' più complesso da carburare ma non impossibile ma di certo non ti risolve i problemi di carburazioni anzi la vespa bella pulita di carburazione ce con il carburatore E è' difficile molto difficile . Chi ti dice il contrario sbaglia. Io c'è lì ho di tutti i tipi e li ho provsti tutti. Chi ti ha consigliato la La ghigliottina della cosa ????la usi per ingrassare si medi e ai bassi peggioreresti la situazione. Sent from my iPhone using Tapatalk La vespa va bene ma affrontare usarla in paese diventa difficile e vorrei almeno migliorarla quel tanto che basta per renderla godibile anche quando non la tiro! Azz .... quindi niente G? Mi cade un mito Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 6 luglio 2014 - 18:25 Share Inviato 6 luglio 2014 - 18:25 La vespa va bene ma affrontare usarla in paese diventa difficile e vorrei almeno migliorarla quel tanto che basta per renderla godibile anche quando non la tiro!Azz .... quindi niente G? Mi cade un mito Gg Caro Gigi un po mi dispiace che non riesci a sistemare il tuo Sifone ma dai che sarà mai tieni aperto e basta....:risata1:anche se un alternativa ci sarebbe....ma non te la dico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 6 luglio 2014 - 18:41 Share Inviato 6 luglio 2014 - 18:41 Caro Gigi un po mi dispiace che non riesci a sistemare il tuo Sifone ma dai che sarà mai tieni aperto e basta....:risata1:anche se un alternativa ci sarebbe....ma non te la dico PHB..... Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 luglio 2014 - 19:20 MODERATOR Autore Share Inviato 6 luglio 2014 - 19:20 Caro Gigi un po mi dispiace che non riesci a sistemare il tuo Sifone ma dai che sarà mai tieni aperto e basta....:risata1:anche se un alternativa ci sarebbe....ma non te la dico Luca, Felice .... lo so che avete ragione ma non posso .... non mi fermerei più!!! Perché non un 30/35? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 6 luglio 2014 - 19:28 Share Inviato 6 luglio 2014 - 19:28 Luca, Felice .... lo so che avete ragione ma non posso .... non mi fermerei più!!!Perché non un 30/35? Gg Credo di capire cosa intendi.. se rinuncio al mix allora tanto vale che rinuncio anche alla valvola e allora vai di lamelle, espa etc... ma secondo me ce la puoi fare a fermarti, perché col phbh e la tua valvola intonsa fai una modfica reversibilissima. Per il foro lasciato dall'alberino usi il tappetto apposito SIP e fai un lavoro pulitissimo. In un colpo solo sistemi la carburazione ai bassi e guadagni potenza agli alti. Io ti consiglio il PHBH 30 BS col 221 con tutti i giri che fa il tuo motore con quella cubatura ci vuole il 30 per sfruttarlo al meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 luglio 2014 - 19:44 MODERATOR Autore Share Inviato 6 luglio 2014 - 19:44 Credo di capire cosa intendi.. se rinuncio al mix allora tanto vale che rinuncio anche alla valvola e allora vai di lamelle, espa etc... ma secondo me ce la puoi fare a fermarti, perché col phbh e la tua valvola intonsa fai una modfica reversibilissima. Per il foro lasciato dall'alberino usi il tappetto apposito SIP e fai un lavoro pulitissimo. In un colpo solo sistemi la carburazione ai bassi e guadagni potenza agli alti. Io ti consiglio il PHBH 30 BS col 221 con tutti i giri che fa il tuo motore con quella cubatura ci vuole il 30 per sfruttarlo al meglio. Veramente se dovessi passare ad un PHBH lo studierei per mantenere il mix. So che qualcuno lo ha fatto ... No no non devo mettermi il tarlo in mente!!!! Devo restare col suo SI Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 6 luglio 2014 - 19:47 Share Inviato 6 luglio 2014 - 19:47 Lo ha fatto un mio amico , trovi tutto su vespaonline , l'utente si chiama zoan Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 6 luglio 2014 - 19:49 Share Inviato 6 luglio 2014 - 19:49 (modificato) L'ho vista la FAQ di Zoan una volta ma molto tempo fa... Ma é molto invasiva come lavori... Era lamellare se non ricordo male.... Ma potrei ricordare male... Modificato 6 luglio 2014 - 19:50 da Mod75 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 6 luglio 2014 - 20:09 Share Inviato 6 luglio 2014 - 20:09 Si lamellare Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 7 luglio 2014 - 06:28 Share Inviato 7 luglio 2014 - 06:28 (modificato) Chi ti ha consigliato la La ghigliottina della cosa ????la usi per ingrassare si medi e ai bassi peggioreresti la situazione. Boris non ti confondere che la ghigliottina 08 rispetto alla 04 (di scatola sul px200) smagrisce e non poco le piccole aperture fino circa a metà gas, poichè ha l'incavo che aspira dal buco sopra al carburatore, più profondo. Quindi è l'esatto opposto di quello che hai scritto. per quanto riguarda il Si, apparte il discorso carburabilità, non crediate sia così inferiore a carburatori di migliore fattura ma che necessitano di collettore, il diametro del diffusore inferiore viene compensato dalla minore lunghezza del condotto. Modificato 7 luglio 2014 - 06:31 da FrancoRinaldi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 7 luglio 2014 - 07:23 Share Inviato 7 luglio 2014 - 07:23 La ghigliottina della cosa non ha nessun incavo e piatta completamente . Non è che ne hanno fatto due tipi?? Quella che ho io e' piatta completamente Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 7 luglio 2014 - 07:26 Share Inviato 7 luglio 2014 - 07:26 Lo ha fatto un mio amico , trovi tutto su vespaonline , l'utente si chiama zoan Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk spiega come fare ma le foto non sono più visionabili 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 7 luglio 2014 - 07:40 Share Inviato 7 luglio 2014 - 07:40 La ghigliottina della cosa non ha nessun incavo e piatta completamente . Non è che ne hanno fatto due tipi?? Quella che ho io e' piatta completamente Sent from my iPhone using Tapatalk quella piatta completamente sotto, è quella del T5 che è la numero 05 e che come ha scritto ingrassa alle piccole aperture, anche se smagrisce molto il circuito del minimo perchè ha un buchetto; oppure quella della cosa125 (ma attenzione che è per il carburatore da 20mm). la numero 08 montata sulla cosa 200 ha l'incavo profondo: Valvola carburatore DELL`ORTO | SIP-Scootershop.com http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/20217-spaco-vs-dellorto-2.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 7 luglio 2014 - 07:43 Share Inviato 7 luglio 2014 - 07:43 quella che ho io e' mi pare sia 06 praticamente e' uguale a quella del t5 ma senza incavo che smagrisce il minimo . guardo stasera la numerazione e ti dico mandi sicuro ingrassa da paura bassi e medi . Non ha nessun tipo di incavo Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 7 luglio 2014 - 07:44 Share Inviato 7 luglio 2014 - 07:44 quella che ho io e' mi pare sia 06 praticamente e' uguale a quella del t5 ma senza incavo che smagrisce il minimo . guardo stasera la numerazione e ti dico mandi sicuro ingrassa da paura bassi e medi . Non ha nessun tipo di incavo Sent from my iPhone using Tapatalk al 06 non è mai stata montata sulla cosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 7 luglio 2014 - 09:54 Share Inviato 7 luglio 2014 - 09:54 http://www.sip-scootershop.com/it/products/valvola+carburatore+dellorto+_68231100 Penso di aver capito. La 06 e' la ghigliottina della cosa 125. Vi faccio vedere l immagine anche se si riferisce al carburo 20. Io ho provato questa ghigliottina adattata al 24 ma su SIP non c'è l immagine ma il prodotto e' questo ma ingrassa medi e bassi ulteriormente http://www.sip-scootershop.com/it/products/valvola+carburatore+dellorto+_84920600 Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 7 luglio 2014 - 10:06 Share Inviato 7 luglio 2014 - 10:06 PHB..... Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk no luca la strada è un altra.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 8 luglio 2014 - 18:42 Share Inviato 8 luglio 2014 - 18:42 ...le lamelle.... comunque il motore di GG imbroderà anche, però allunga abbestia:rulez: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts