andre84 Inviato 18 maggio 2014 - 14:08 Share Inviato 18 maggio 2014 - 14:08 (modificato) ciao a tutti, mi sto tirando dietro da un pò un problema elettrico alla mia vespa r leggermente elaborata... monta bobina AT esterna.. praticamente mi bruciava spesso candele a caldo, l'accensione avveniva sempre al primo colpo... poi dopo circa 10-20 km si spegneva e non partiva più... ma cambiando candela con una nuova tutto ok per poi ripetersi la situazione iniziale... Ora è ferma qualche mese e non parte nemmeno con candela nuova... Ho pensato alla bobina AT esterna, lo statore era stato revisionato un paio di anni fa e da allora la vespa avrà percorso circa 2mila km. DOmanda, la bobina di accensione interna, se non funzionante che sintomi da? Se questa dovesse essere guasta, la vespa andrebbe in moto? Intanto ho ordinato bobina AT e condensatore nuovo... non penso ci sia altro, oltre alla candela. Che dite? Vi ringrazio Modificato 18 maggio 2014 - 14:09 da andre84 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 18 maggio 2014 - 16:16 Share Inviato 18 maggio 2014 - 16:16 ciao a tutti, mi sto tirando dietro da un pò un problema elettrico alla mia vespa r leggermente elaborata...monta bobina AT esterna.. praticamente mi bruciava spesso candele a caldo, l'accensione avveniva sempre al primo colpo... poi dopo circa 10-20 km si spegneva e non partiva più... ma cambiando candela con una nuova tutto ok per poi ripetersi la situazione iniziale... Ora è ferma qualche mese e non parte nemmeno con candela nuova... Ho pensato alla bobina AT esterna, lo statore era stato revisionato un paio di anni fa e da allora la vespa avrà percorso circa 2mila km. DOmanda, la bobina di accensione interna, se non funzionante che sintomi da? Se questa dovesse essere guasta, la vespa andrebbe in moto? Intanto ho ordinato bobina AT e condensatore nuovo... non penso ci sia altro, oltre alla candela. Che dite? Vi ringrazio Ciao la tua bobina è interna o esterna comunque sia o una o l altra se andata non da corrente alla candela ma, prima e da verificare puntine e condensatore se svolgono il loro dovere.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 18 maggio 2014 - 18:09 Autore Share Inviato 18 maggio 2014 - 18:09 (modificato) Ciao la tua bobina è interna o esterna comunque sia o una o l altra se andata non da corrente alla candela ma, prima e da verificare puntine e condensatore se svolgono il loro dovere.. la bobina è esterna, scusate ma sono fuori dal mondo vespa da un pò...e certe cose le ho anche dimenticate...quindi le bobine interne dello statore, per intenderci, sono due, una è quella della luce, e l'altra? intendevo quest'ultima..non si tratta della bobina di accensione? Modificato 18 maggio 2014 - 18:11 da andre84 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 18 maggio 2014 - 18:28 Share Inviato 18 maggio 2014 - 18:28 (modificato) esatto, una è quella che porta all impianto illuminazione filo verde , l altra serve per caricare il condensatore filo rosso . detta bobina la puoi controllare con un tester staccando i due capi e controllando la sua resistenza commutando il tester in ohm. bassa tensione . bobina esterna alta tensione Modificato 18 maggio 2014 - 18:31 da primavera79 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 19 maggio 2014 - 12:36 Autore Share Inviato 19 maggio 2014 - 12:36 non sono praticissimo col tester... in poche parole unisco i capi della bobina al tester giusto? quali sono i sintomi di malfunzionamento di tale bobina? Ancora grazie per la pazienza ciaoo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 19 maggio 2014 - 19:26 Autore Share Inviato 19 maggio 2014 - 19:26 chiedo scusa ma non so come sia finita qui la mia discussione...ero convinto di averla postata in officina! chiedo gentilmente ai mod di spostare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts