giannimini Inviato 18 maggio 2014 - 23:00 Share Inviato 18 maggio 2014 - 23:00 salve ragazzi chi ha seguito la mia discussione sa che ho tolto il 20 si per mettere il 24 si senza miscelatore (me l'hanno regalato) volevo sapere aprendo la frizione c'è l'alberino mille righe che ho rimosso... poi ho tolto anche l'inbgranaggio che vi è appeso e tutte le rondelle ecc... ma questo alberino fisso che esce fuori, come lo rimuovo? fa niente se lo lascio li? faccio un'immagine cosi mi spiego meglio... lo segno con un punto rosso quello che non ho rimosso l'alberino segnato dal cerchietto rosso, fa nulla se lo lascio li? ho sentito dire che si deve rimuovere, ma non posso aire i carter, non vorrei che facesse danno, sennò metto uno spessore al posto dell'ingranaggio e rimetto i fermetti... cosa mi consigliate di fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespen Inviato 19 maggio 2014 - 03:55 Share Inviato 19 maggio 2014 - 03:55 Ciao... Lascia l'ingranaggio dietro la frizione, ti serve come spessore alla frizione. Rimuovi l'ingranaggio più grosso. L'alberino si rimuove togliendo il carburatore, scatola carburatore ed infine estrai l'alberino per consentire di estrarre l'ingranaggio più grosso. Una volta estratto, al fine di chiudere il foro, reinserisci l'alberino del mix e così l'avrai escluso. Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 maggio 2014 - 05:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 maggio 2014 - 05:12 ma questo alberino fisso che esce fuori, come lo rimuovo?fa niente se lo lascio li? faccio un'immagine cosi mi spiego meglio... lo segno con un punto rosso quello che non ho rimosso l'alberino segnato dal cerchietto rosso, fa nulla se lo lascio li? ho sentito dire che si deve rimuovere, ma non posso aire i carter, non vorrei che facesse danno, sennò metto uno spessore al posto dell'ingranaggio e rimetto i fermetti... cosa mi consigliate di fare? A parte che io non condivido per nulla la tua scelta, mi spieghi cosa speri di ottenere dal 24??? Comunque, riguardo alla tua domanda, se vuoi buttare i carter togli pure l'alberino di cui parli. Se invece non vuoi buttarli, lascialo dov'è e stop. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 maggio 2014 - 06:08 MODERATOR Share Inviato 19 maggio 2014 - 06:08 A parte che io non condivido per nulla la tua scelta, mi spieghi cosa speri di ottenere dal 24???Comunque, riguardo alla tua domanda, se vuoi buttare i carter togli pure l'alberino di cui parli. Se invece non vuoi buttarli, lascialo dov'è e stop. INfatti, se ho capito bene cosa non riesci a togliere, quello non e' un alberino, ma e' un perno su cui routa uno degl'ingranaggi del mix ed e' piantato nel carter. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 19 maggio 2014 - 09:06 Autore Share Inviato 19 maggio 2014 - 09:06 Piantato nel carter avvitato o saldato o cosa? Come faccio a rimuoverlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 maggio 2014 - 09:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 maggio 2014 - 09:12 Ma è una fissa questa!!! Mi spieghi perchè diavolo vuoi toglierlo??? Facciamo così: ti mando un motore senza mix e mi dai il tuo con mix. Va bene così? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 19 maggio 2014 - 09:27 Share Inviato 19 maggio 2014 - 09:27 Per eliminare il mix basta che togli la scatola sfili il perno che esce dal motore e sostituisci la guarnizione sotto al carburatore con una no mix chiudi tutto ed il gioco è fatto, la vaschetta chiude perfettamente e l'olio non esce... Il problema è che rimuoverlo non ha alcun senso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 maggio 2014 - 09:29 MODERATOR Share Inviato 19 maggio 2014 - 09:29 Ma è una fissa questa!!!Mi spieghi perchè diavolo vuoi toglierlo??? Facciamo così: ti mando un motore senza mix e mi dai il tuo con mix. Va bene così? Ranieri sei il solito furbacchione Scherzi a parte, quel perno va lascia al suo posto. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 maggio 2014 - 09:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 maggio 2014 - 09:53 Per eliminare il mix basta che togli la scatola sfili il perno che esce dal motore e sostituisci la guarnizione sotto al carburatore con una no mix chiudi tutto ed il gioco è fatto, la vaschetta chiude perfettamente e l'olio non esce... Il problema è che rimuoverlo non ha alcun senso... Perchè togliere l'alberino che va nella pompa? Basta togliere l'ingranaggio collegato con la rondella dentata sotto la frizione ed il miscelatore sarà disattivato. Quanto all'olio del cambio, se l'albero che comanda la pompa non gira, non ne verrà fuori comunque. Ranieri sei il solito furbacchione Scherzi a parte, quel perno va lascia al suo posto. Vol. No Luca, non intendevo fare il furbo. Era solo per far capire al nostro amico che non solo è inutile togliere quel perno, ma addirittura dannoso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 19 maggio 2014 - 10:05 Share Inviato 19 maggio 2014 - 10:05 Se avessi chiesto, avrei scambiato un 24 originale dell'epoca mix con il tuo; non ha senso rimuoverlo secondo me era meglio scambiarlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 maggio 2014 - 10:12 MODERATOR Share Inviato 19 maggio 2014 - 10:12 No Luca, non intendevo fare il furbo. Era solo per far capire al nostro amico che non solo è inutile togliere quel perno, ma addirittura dannoso! Stavo scherzando Ranieri:mrgreen:. Avevo capito il senso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 maggio 2014 - 12:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 maggio 2014 - 12:15 Si certo Luca, ma è bene chiarire. Sai, altri potrebbero anche non averlo capito. Anzi, direi che il tuo intervento fa capire meglio a chi ha il miscelatore e vuole toglierlo quanto sia conveniente averlo, invece di non averlo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 maggio 2014 - 12:35 MODERATOR Share Inviato 19 maggio 2014 - 12:35 Anzi, direi che il tuo intervento fa capire meglio a chi ha il miscelatore e vuole toglierlo quanto sia conveniente averlo, invece di non averlo!!! Quoto, io che sono uno preciso quando devo fare benzina, ci metto sempre un sacco di tempo a tirare fuori l'olio, mettere la giusta quantita nel serbatoio e poi comprire con carta assorbente il flacone e rimetterlo nel bauletto, quanto vorrei avere il miscelatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 19 maggio 2014 - 12:44 Share Inviato 19 maggio 2014 - 12:44 Vol puoi usare questo, non ti sporcherai più: Olio miscela STIHL HP ULTRA 1 Kg 4mix 07813198061 con dosatore | eBay 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 maggio 2014 - 12:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 maggio 2014 - 12:45 quanto vorrei avere il miscelatore Va bene, allora ti cedo il posto per lo scambio di motore con giannimini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 maggio 2014 - 12:51 MODERATOR Share Inviato 19 maggio 2014 - 12:51 Vol puoi usare questo, non ti sporcherai più:Olio miscela STIHL HP ULTRA 1 Kg 4mix 07813198061 con dosatore | eBay Lo conosco ma e' troppo ingombrante per i miei gusti, solo in viaggio tengo la bottiglia da 1 litro. Quando raggiungo la destinazione la tolgo e tengo solo olio per fare 12 litri di miscela nella bottiglia graduata Polini. Va bene, allora ti cedo il posto per lo scambio di motore con giannimini. Ha un 200? Passo.... Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 maggio 2014 - 12:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 maggio 2014 - 12:53 Ha un 200? Ehhhhhhh, stai a guardà er capello!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 005 Inviato 19 maggio 2014 - 15:06 Share Inviato 19 maggio 2014 - 15:06 Inserire un 24 senza raccordare vaschetta del carburatore e carter é controproducente Sent from my RM-892_eu_italy_218 using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 19 maggio 2014 - 20:02 Autore Share Inviato 19 maggio 2014 - 20:02 Io una lml Il carb mi è stato regalato Ho anche cilindro malossi raccordato espansione artigianale Lamelle carbonio Pacco lamellare rivisto Tutto raccordato alla perfezione Pistone alleggerito Cilindro lavorato. Tu cosa metteresti un 20 20 o un 24 se ti regalano e rinunci al miscelatore? 24 che adesso sarà un 28 strombazzato, come fai a fare la giusta quantità di olio ad un motore del gente col miscelatore originale? Anto vale filiere tutto e farla a mano la miscela Tra l'altro la vaschetta pe il miscelatore l'ho sfondata quando ho raccordato quindi devo toglierlo per forza ;-€ Grazie a tutti per il consigli comonuque 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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