goriemiliano Inviato 28 febbraio 2008 - 10:57 Share Inviato 28 febbraio 2008 - 10:57 buongiorno a tutti....piccola informazione pratica... alcuni bulloni della mia vespa si stanno arrugginendo...inizialmente solo la "testa", da qualche giorno ho visto che anche la corrozzeria nei punti in cui tocca il bullone sta diventando color ruggine... si può porre rimedio in qualche modo? ciao grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 28 febbraio 2008 - 11:05 Share Inviato 28 febbraio 2008 - 11:05 Per curiosita', di che bulloni in particolare parliamo? Purtroppo quando incominciano.... io uso bulloni in acciaio inox e sembrano duraturi. Ci sono anche zincati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 28 febbraio 2008 - 11:06 Share Inviato 28 febbraio 2008 - 11:06 Rizincare il bullone ed il dado, dopo averlo pulito per bene e pulizia della parte verniciata intaccata dalla ruggine, qualche prodotto antiruggine, ammesso che la lamiera sia stata intaccata, antiruggine e ritocco di vernice, rimontaggio di tutto. Occhio che la zincatura va fatta bianca ed in modalità a freddo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goriemiliano Inviato 28 febbraio 2008 - 11:09 Autore Share Inviato 28 febbraio 2008 - 11:09 al momento la carrozzeria non mi sembra intaccata. ed il bullone, che forse è più una vite...è quello sulla destra del parafango anteriore di una 50 special 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolop Inviato 28 febbraio 2008 - 12:11 Share Inviato 28 febbraio 2008 - 12:11 al momento la carrozzeria non mi sembra intaccata. ed il bullone, che forse è più una vite...è quello sulla destra del parafango anteriore di una 50 special ...veramente un problema.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 28 febbraio 2008 - 12:20 Share Inviato 28 febbraio 2008 - 12:20 Puoi sostituirlo con uno nuovo e trattare la vernicie, sempre che sia stata danneggiata, con qualche prodotto, prima di ritoccarla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolop Inviato 28 febbraio 2008 - 13:33 Share Inviato 28 febbraio 2008 - 13:33 Puoi sostituirlo con uno nuovo e trattare la vernicie, sempre che sia stata danneggiata, con qualche prodotto, prima di ritoccarla. ...c'è da andare in crisi...è anche vero che un vecchio bullone ha diritto ad avere il suo autentico splendore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 28 febbraio 2008 - 13:40 Share Inviato 28 febbraio 2008 - 13:40 Quando si riavvita, è meglio ungere con un tic di grasso il filetto si qualunque vite/bullone/prigioniero si smonti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 febbraio 2008 - 17:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 febbraio 2008 - 17:23 Se trovi la vite originale, meglio. Quelle rifatte ... o, meglio, "riciclate allo scopo" sono vistosamente diverse. Far zincare una misera vite da sola ovviamente non ha senso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts