Mattepx Inviato 20 maggio 2014 - 10:48 Share Inviato 20 maggio 2014 - 10:48 Ciao a tutti, Spero mi possiate dare un consiglio su una vespa P 125 X del 1979. Premetto di non essere un esperto. Devo ancora visionare il mezzo personalmente e volevo prima chiedere un parere esperto a voi vespisti. Dalle fotografie (vedasi allegato) il mezzo sembra venire da un restauro recente ed in ottime condizioni. A detta del proprietario, motore e gomme sono nuovi (km tra 5.000 e 10.000 non ho ancora il numero esatto) e la vespa é stata appena revisionata. Al momento non so se il restauro sia stato fatto usando solo pezzi originali ma mi pare di capire che la verniciatura sia non conforme ad un modello del 1979. I documenti dovrebbero essere in regola, la vespa é pronta per il passaggio. Il prezzo proposto é 1.900, fuori budget per me (cerco qualcosa intorno ai 1.500) ma spero sia contrattabile. Cosa ne pensate? Eventuali consigli su cosa controllare in particolare al momento della visione sono ben accetti. A quanto ho capito le cose piú importanti sono verificare l'assenza di ruggine, particolarmente in pedana; la risposta in accensione; come entrano e tengono le marce; il gioco ruota e lo stato generale della carrozzeria. Grazie mille. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danydib9 Inviato 20 maggio 2014 - 11:02 Share Inviato 20 maggio 2014 - 11:02 Allora che e 'rifatta' si vede ma a mio modesto parere a 1900 cercherei qualcosa di conforme all originale...magari con un graffio o un filo di ruggine ma questa è proprio obbrobriosa!! - Colore non originale - faro posteriore falsissimo dericazione cinese simil sprint150 - frecce tamarrissime Cosi all fmi non la scrivi neanche se preghi in giamaicano. Lascia li dove è! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 20 maggio 2014 - 11:38 Share Inviato 20 maggio 2014 - 11:38 IMHO,concordo con dany,passa oltre...ci sono tanti Px rifatti in vendita a quella cifra sicuramente più conformi all'originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattepx Inviato 20 maggio 2014 - 12:44 Autore Share Inviato 20 maggio 2014 - 12:44 Grazie mille delle risposte. É un piacere avere il parere di occhi esperti. É vero che intorno ai 2.000 si trova parecchio, ma io sto cercando un PX 125 (con o senza frecce) giá restaurato e il piú possibile conforme all'originale (con o quasi pronto per iscrizione ASI). Per un 125 restaurato e iscritto ASI ho notato che si sale spesso a 2.500, che mi sembrano veramente troppi. Credete debba cercare meglio? Immagino che per una sabbiatura e riverniciatura fatta ad arte si superino i 600 euro o sbaglio? Grazie ancora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattepx Inviato 20 maggio 2014 - 12:53 Autore Share Inviato 20 maggio 2014 - 12:53 Ciao dany e grazie del messaggio. Mi ero accorto anch'io del colore e del faro posteriore ma non sapevo delle frecce. Posso chiederti come dovrebbero essere le frecce di un p125x di quegli anni? É solo il colore sbagliato o anche la forma? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
c4lc4ll Inviato 20 maggio 2014 - 12:59 Share Inviato 20 maggio 2014 - 12:59 (modificato) Grazie mille delle risposte. É un piacere avere il parere di occhi esperti. É vero che intorno ai 2.000 si trova parecchio, ma io sto cercando un PX 125 (con o senza frecce) giá restaurato e il piú possibile conforme all'originale (con o quasi pronto per iscrizione ASI). Per un 125 restaurato e iscritto ASI ho notato che si sale spesso a 2.500, che mi sembrano veramente troppi. Credete debba cercare meglio? Immagino che per una sabbiatura e riverniciatura fatta ad arte si superino i 600 euro o sbaglio? Grazie ancora! Ciao, non ti consiglio di prendere quella vespa perché troppo distante dall'originale. Per quanto riguarda la sabbiatura e la verniciatura siamo sui 1000 euro. Modificato 20 maggio 2014 - 13:01 da c4lc4ll 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 20 maggio 2014 - 18:09 Share Inviato 20 maggio 2014 - 18:09 lascia perdere come ti hanno già consigliato e cerca um buon conservato che non si sa mai come siano stati fatti in realtà i restauri .in merito all'iscrizione asi occhio che quei tesserini senza foto non valgono nulla e le assicurazioni spesso non li accettano.per essere una vera iscrizione al registro storico deve esserci la foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 21 maggio 2014 - 08:43 Share Inviato 21 maggio 2014 - 08:43 Ti dico anch'io di lasciarla perdere questa. Chi si personalizza una vespa d'epoca spesso butta via i suoi soldi, perchè per rivenderla o la riporta originale, o la svende. Qui da noi per diversi motivi la vespa personalizzata non è apprezzata. Questa poi ha colore sbagliato, faro sbagliato, frecce bianche e non gialle, cresta parafango sbagliata, guarnizione bauletto sbagliata, ghiera faro che non dovrebbe esserci, manca il copriruota di scorta, e poi mi piacerebbe vedere il motore (avrebbe potuto anche perdere 10 secondi per staccarla dal muro e per fare le foto anche a sinistra...). Insomma, tutto bene finchè la vespa è tua e piace a te, ma se devi rivenderla, non puoi pretendere che la gente paghi i TUOI gusti personali... Per sabbiatura e verniciatura, devi chiedere diversi preventivi: un prezzo onesto che parta da una vespa sana che non richiede grossi lavori di lattoneria, si aggira dalle mie parti sui 6-700 euro, ovviamente smontaggio e rimontaggio esclusi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattepx Inviato 21 maggio 2014 - 11:31 Autore Share Inviato 21 maggio 2014 - 11:31 Grazie mille per i consigli e chiarimenti. Continueró a cercare e se trovo qualcosa di piú interessante vi scomoderó ancora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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