Vai al contenuto

Pistone vespa px-rally 200

albymatto
 Share

Recommended Posts

Ragazzi osservate queste foto...tempo fa comprammo questo pistone che dopo molti km è stato poi sostituito...mi chiedevo...secondo voi la doppia fascia L e per giunta così alta...che beneficio da???Altra domanda...secondo voi sono ancora reperibili questi pistoni???dove???Ne vorrei montare uno sulla mia 200 Rally...grazie a tutti per le risposte spero innumerevoli...adutyvej.jpg

y7uju2up.jpg

qeteqe5e.jpg

eme4epu2.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi osservate queste foto...tempo fa comprammo questo pistone che dopo molti km è stato poi sostituito...mi chiedevo...secondo voi la doppia fascia L e per giunta così alta...che beneficio da???Altra domanda...secondo voi sono ancora reperibili questi pistoni???dove???Ne vorrei montare uno sulla mia 200 Rally...grazie a tutti per le risposte spero innumerevoli...adutyvej.jpg

y7uju2up.jpg

qeteqe5e.jpg

eme4epu2.jpg

Il pistone sembra un GOL....ma francament5e pare orribile....

Le fasce spesse trasmetto meglio il calore alla canna, si consumano di meno ma penalizzano le prestazioni massime e riducono il regime massimo di rotazione.

Teniamo presente però che tutti i pistoni 200 e derivati sono stati studiati per avere il flusso di lavaggio che li attraversa in modo da raffreddarli, se si asporta troppo materiale si rischia il surriscaldameno.

Modificato da PISTONE GRIPPATO
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda molto "stupida" probabilmente..ma se sul 200 originale asso si gira solo con una fascia...quella alta chiaramente...oltre lo scampanellio maggiore, in termini di prestazione si guadagnerebbe qualcosa???

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda molto "stupida" probabilmente..ma se sul 200 originale asso si gira solo con una fascia...quella alta chiaramente...oltre lo scampanellio maggiore, in termini di prestazione si guadagnerebbe qualcosa???

Perché secondo te con una fascia dovrebbe scampanellare di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

non è ben rifinito di sicuro, e l'originale, almeno quello che ho sulla mia, ha la distanza fascia superiore - cielo maggiore, cioè le fasce risultano più in basso. Spero sia sono un effetto ottico perché mi sembra di leggere 68,5, mentre il pistone 200 è 66,5 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pistone 200 può essere non solo 66,5 ma anche 68,5!!!

È comunque rifinito come tutti gli ASSO...solo che ha la doppia fascia L e sono poste più in alto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

giovane a casa mia se hai un pistone 68,5 in corsa 57 hai circa 210 cc (6,85/2)x(6,85/2)x3,1415x5,7 = 209,95 cc .... ergo non è un 200 originale ...

Modificato da FedeBO
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi giovane se io devo cambiare pistone perché consumato e vado in rettifica non avrò mai più una 200 originale???a cosa servono allora le rettifiche???per come la vedi tu non servono a ripristinare il motore, ma a renderlo non più originale ;-)... Per me 68,5 con quella travaseria resta ancora originale Piaggio...non è più originale quando inizia ad appartenere a GT da competizione (es. polini, malossi, pinasco ecc..)

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo inteso che fosse un pistone originale e non una maggiorazione, interpretando male le tue parole. Comunque alla faccia delle rettifiche! da 66,5 a 68,5! E' un 210, anche se è un cilindro piaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio...infatti mai ci girerei con un 70,5...i 200 anche a 66,5 scaldano come i muli!!!

:risata: :risata::risata:

Scusa...scaldano come stufe!!!

Link al commento
Condividi su altri siti