bestsmallframer Inviato 20 maggio 2014 - 18:33 Share Inviato 20 maggio 2014 - 18:33 (modificato) Salve ragazzi, ho un nuovo garage , nel vecchio avevo costruito una specie di soppalco "volatile" in quanto ero in affitto quindi non volevo effettuare lavori stravolgenti. Adesso mi trovo un soppalco che non so se usare come soppalco, se modificarlo e farci un bancone da lavoro o ecc... voi cosa mi consigliate? ecco le foto del soppalco e del nuovo garage. il nuovo garage è più largo di 1 o 1,5m. non so di preciso quanto. Modificato 20 maggio 2014 - 18:37 da bestsmallframer 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eekkoo Inviato 20 maggio 2014 - 18:41 Share Inviato 20 maggio 2014 - 18:41 Io lo terrei così com'è, anzi lo metterei sempre in fondo al garage ma aggiungerei una mensola circa ad un metro e mezzo...così ci sta' qualcosa in più...sopra è sotto ci stanno sempre le PK e la specialina....ah a proposito complimenti x i mezzi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 20 maggio 2014 - 18:47 Autore Share Inviato 20 maggio 2014 - 18:47 grazie... per i complimenti... sotto il soppalco pensavo di metterci il carrello appendice che comunque è alto quanto una vespa... la cosa che mi da più noia è avere la colonna a destra che mi ostacola l 'utilizzo dello spazio a destra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 20 maggio 2014 - 19:26 Share Inviato 20 maggio 2014 - 19:26 ma soprattutto--- ha la FINESTRA!!!! "---no, non siamo mai soli, i soli, in quel sempre vecchio un po freddo e buio garage..." PDD. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
victor Inviato 20 maggio 2014 - 19:38 Share Inviato 20 maggio 2014 - 19:38 grazie... per i complimenti...sotto il soppalco pensavo di metterci il carrello appendice che comunque è alto quanto una vespa... la cosa che mi da più noia è avere la colonna a destra che mi ostacola l 'utilizzo dello spazio a destra Se per "colonna" intendi il montante del soppalco, potresti eliminarlo e fissare quel lato al soffitto con -per esempio- un tirante, in tal caso la parte posteriore del soppalco sarebbe da ancorare alla parete, bastano dei semplici fisher di misura adeguata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eekkoo Inviato 20 maggio 2014 - 20:00 Share Inviato 20 maggio 2014 - 20:00 Se per "colonna" intendi il montante del soppalco, potresti eliminarlo e fissare quel lato al soffitto con -per esempio- un tirante, in tal caso la parte posteriore del soppalco sarebbe da ancorare alla parete, bastano dei semplici fisher di misura adeguata.[/ perché non provi a scrivere un po' più piccolo? Ho pulito lo schermo con il naso x leggere il tuo post!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 20 maggio 2014 - 20:06 Autore Share Inviato 20 maggio 2014 - 20:06 potrebbe essere una buona idea... però non so i fisher mi fanno paura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
victor Inviato 20 maggio 2014 - 20:30 Share Inviato 20 maggio 2014 - 20:30 Se per "colonna" intendi il montante del soppalco, potresti eliminarlo e fissare quel lato al soffitto con -per esempio- un tirante, in tal caso la parte posteriore del soppalco sarebbe da ancorare alla parete, bastano dei semplici fisher di misura adeguata.[/ perché non provi a scrivere un po' più piccolo? Ho pulito lo schermo con il naso x leggere il tuo post!!!! Non capisco... io sul mio pc lo vedo bene (schermo da 15") e zoom al 100%. Così va meglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 20 maggio 2014 - 21:12 Share Inviato 20 maggio 2014 - 21:12 Comunque è facilissimo risponderti sul cosa fare del vecchio box???? Lo riempi di vespe, e così il nuovo e se due son pochi ne prendi un terzo.... che domande sciocche fai... risponderti è quasi scontato.... ovvio, naturale.... + Vespismo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lanciadelta Inviato 20 maggio 2014 - 22:00 Share Inviato 20 maggio 2014 - 22:00 mi fa morire che uno chieda cosa deve fare del proprio garage...mah... facci una sala da té. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 20 maggio 2014 - 22:11 Autore Share Inviato 20 maggio 2014 - 22:11 non chiedo cosa fare, ma magari qualche consiglio o idea su come migliorare il soppalco... Grazie comunque! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 maggio 2014 - 04:04 Share Inviato 21 maggio 2014 - 04:04 non riesco a vedere la prima foto del soppalco,puoi tornare a postarla ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 21 maggio 2014 - 05:29 Autore Share Inviato 21 maggio 2014 - 05:29 (modificato) Ecco Modificato 21 maggio 2014 - 06:06 da bestsmallframer 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fireblade81rr Inviato 21 maggio 2014 - 06:01 Share Inviato 21 maggio 2014 - 06:01 io riutilizzerei il soppalco,magari anche un po più basso così ci puoi mettere delle eventuali scaffalature sopra,lo porterei alla larghezza totale da parete a parete fissandolo sempre con i fisher sia ai 2 lati che alla parete in fondo,per consentire l'allungamento io metterei 4 traversi come ho aggiunto alla foto per evitare che il peso nella zona centrale faccia imbarcare tutto. a mezza altezza o comunque ad un altezza sufficiente da parcheggiarci le vespe (personalmente le parcheggerei con il posteriore verso il muro facendogli dei carrellini a 3-4 ruote sotto il cavalletto per facilitarne lo spostamento). Dal lato destro, quindi verso la finestra, abbasserei la "mensola" aggiuntiva ad altezza banco da lavoro e aggiungierei 2-3 cassetti,lo spazio mi sembra sufficiente per realizzare un banco per il lavoro su pezzi o anche sul blocco motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 21 maggio 2014 - 06:15 Autore Share Inviato 21 maggio 2014 - 06:15 Grazie mille. Alla fine penso sicuramente che lo allargherò quanto la larghezza totale.. e magari lo vernicio di bianco in modo da essere meno visibile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 maggio 2014 - 07:37 Share Inviato 21 maggio 2014 - 07:37 Giusto buona idea,va allungato fino al muro..ma lo lascerei alto. o meglio,quanto è alto ora,e quanto è alto il soffitto? non so esattamente cosa tu ci voglia fare,e se ci vuoi mettere anche l auto. le dimensioni del garage come sono? ti metto qualche foto per farti un idea. come vedi ogni scaffale ha una sua funzione,l importante è non chiudersi troppo l ingresso. se hai spazio a sufficienza e anche una altezza superiore ai 2.50 io valuterei di mettere il soppalco a sinistra e farlo a tuta lunghezza..sotto scaffali sottili 40 cm, e spazio per vespe e biciclette se ne hai,appese. sopra scatole di plastica. ricorda anche agevole investimento in organizzazione si ripaga nel tempo in facilità di reperire quello cerchi e non "intanare" nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gre81 Inviato 21 maggio 2014 - 12:59 Share Inviato 21 maggio 2014 - 12:59 io lo manterrei in quella posizione, aggiungerei un mensola, metterei le vespe alla sua destra (quindi non sotto) e sotto metterei il carrello appendice.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 24 maggio 2014 - 08:13 Autore Share Inviato 24 maggio 2014 - 08:13 (modificato) il mio vecchio mi ha consigliato di tagliare il soppalco esattamente a metá e di mettere all interno uno scatolato più piccolo tra una parte e l altra. in modo da poter allargare e stringere a piacimento e stringerlo con dei perni. Buona idea? Modificato 24 maggio 2014 - 08:17 da bestsmallframer 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 24 maggio 2014 - 08:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 maggio 2014 - 08:44 Comunque è facilissimo risponderti sul cosa fare del vecchio box???? Lo riempi di vespe, e così il nuovo e se due son pochi ne prendi un terzo.... che domande sciocche fai... risponderti è quasi scontato.... ovvio, naturale.... + Vespismo! Ancora una volta, dimostri di essere molto superficiale e di non leggere quanto scritto prima o di leggerlo "al volo". Con la tua risposta, tra l'altro, hai mandato fuori strada anche altri utenti, che hanno "cavalcato" la tua risposta. Per riportare le risposte nel senso giusto, riporto quanto scritto dall'utente bestsmallframmer: Salve ragazzi,ho un nuovo garage , nel vecchio avevo costruito una specie di soppalco "volatile" in quanto ero in affitto quindi non volevo effettuare lavori stravolgenti. Adesso mi trovo un soppalco che non so se usare come soppalco, se modificarlo e farci un bancone da lavoro o ecc... voi cosa mi consigliate? ecco le foto del soppalco e del nuovo garage. il nuovo garage è più largo di 1 o 1,5m. non so di preciso quanto. In rosso sono evidenziate la parole di bestsmallframmer dove chiede cosa fare per riutilizzare il soppalco. Mi spieghi cosa diavolo c'entra dirgli cosa fare del vecchio box??? Dove avresti letto che non sa cosa fare del vecchio box??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 maggio 2014 - 09:25 Share Inviato 24 maggio 2014 - 09:25 il mio vecchio mi ha consigliato di tagliare il soppalco esattamente a metá e di mettere all interno uno scatolato più piccolo tra una parte e l altra. in modo da poter allargare e stringere a piacimento e stringerlo con dei perni. Buona idea? si,buona,ma occhio a fare una cosa comunque robusta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts