fenn Inviato 23 maggio 2014 - 15:01 Share Inviato 23 maggio 2014 - 15:01 ok ma il viaggio lo fai da roma a mantova, meglio essere sicuri con la carburazione prima di partire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 23 maggio 2014 - 17:22 Share Inviato 23 maggio 2014 - 17:22 Allora oggi appena tornato dal lavoro mi ci sono rimesso un attimo per cercare di capirci qualcosa,ho messo una candela meno fredda sembre denso ma una 24 invece di 27 e ho provato a vedere il colore della candela tirando la terza e spengendo il motore in moto ed ecco il risultato,non ci capisco molto ma secondo voi non è troppo bianca?? nella prima foto è come è adesso,nella seconda foto è come era 3 mesi fa quando il meccanico mi rifece la carburazione e da lì non è mai stata toccata,come fa a cambiare così da sola? E' troppo nuova questa candela per capire la carburazione. Mettine una più vecchia di gradazione corrispondente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 23 maggio 2014 - 17:29 Share Inviato 23 maggio 2014 - 17:29 scusa ma hai detto che hai un altro carburatore e che e' solo da pulire,dagli una pulita sposta l'intera colonna di getti, lo spillo e prova. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pit357 Inviato 23 maggio 2014 - 20:03 Autore Share Inviato 23 maggio 2014 - 20:03 allora eccomi di ritorno dal garage! allora ho pulito il carburatore di riserva,cambiato guarnizioni montato lo stesso getto del minimo cioè 45/140 poi l'emulsionatore è rimasto be5,calibratore 160 mentre il getto del minimo l'ho lasciato prima 105 e ho fatto una prova ma ero ancora magrissimo come nella foto di ieri così ho montato un 110 e un leggero cambiamento c'è stato ma non tanto.La vite della carburazione(non so se sbaglio a chiamarla così io intendo quella a cono che sta dietro al carburatore) l'ho allentata di 2 giri e mezzo per poi scendere a 2 giri.Che altro posso fare?Possibile che dal 105 che montavo ora con un 110 ancora sono magro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pit357 Inviato 23 maggio 2014 - 21:51 Autore Share Inviato 23 maggio 2014 - 21:51 vorrei almeno riuscire a fare una carburazione decente così da capire se con questo carburatore si ingolfa come prima o no! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 23 maggio 2014 - 22:33 Share Inviato 23 maggio 2014 - 22:33 se hai cambiato lo spillo il problema potrebbe essere nel coperchio della vaschetta, sembra una stro,,,,, ma a me lo ha fatto, assicurti che il coperchio del filtro benzina sia in ordine, e che le guarnizioni siano buone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pit357 Inviato 24 maggio 2014 - 05:22 Autore Share Inviato 24 maggio 2014 - 05:22 il filtrino della benzina è pulito e la guarnizione é nuova,vorrei solo capire cos'altro fare per fare una buona carburazione così provo sto nuovo carburatore e se la vespa fa lo stesso difetto di prima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 24 maggio 2014 - 05:52 Share Inviato 24 maggio 2014 - 05:52 (modificato) con il polini 177 molti montano il 112 e anche oltre,sul filtro aria hai i bue buchini in corrispondenza dei getti del massimo e del minimo? prova a metterla a 3giri la vite dietro,dai una letta qui e vedi se trovi suppergiu una configurazione simile alla tua per partire come base di getti http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/49177-testo-unico-polini-177-a.html Modificato 24 maggio 2014 - 06:06 da chicaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pit357 Inviato 24 maggio 2014 - 07:24 Autore Share Inviato 24 maggio 2014 - 07:24 ma se cambio l'emulsionatore riduco l'aria? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenn Inviato 24 maggio 2014 - 14:06 Share Inviato 24 maggio 2014 - 14:06 guarda qui: http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/27410-emulsionatori.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pit357 Inviato 25 maggio 2014 - 07:55 Autore Share Inviato 25 maggio 2014 - 07:55 c'é una cosa che non mi é chiara,l'ultima volta che il meccanico mi fece la carburazione aveva messo il getto max 105 e tt le altre caratteristiche che ho elencato all'inizio,e appena provata la candela era bella nocciola quello che mi chiedo è perchè io rimontando un altro carburatore uguale all altro e con i stessi getti,tutto uguale insomma non mi fa la candela nocciola come l'altro,sbaglio io a fare qualcosa?per esempio la vite dietro non ho capito che funzione ha? se avvito aumenta l'aria,se svito diminuisce? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 25 maggio 2014 - 18:29 Share Inviato 25 maggio 2014 - 18:29 se sviti ingrassi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pit357 Inviato 27 maggio 2014 - 18:17 Autore Share Inviato 27 maggio 2014 - 18:17 (modificato) allora ho montato il getto del max 110 e l'emulsionatore be 3,la vite posteriore è svitata di 2 giri e mezzo, la candela viene fuori di un bel nocciola(almeno a parer mio,poi date un occhiata),dovrei solo regolare meglio il minimo perchè a orecchio non riesco molto a regolarlo,la vespa tende a spegnersi e se l'aumento la sento troppo,non riesco a trovare una via di mezzo,pensavo forse se è il caso di aumentare il getto del minimo ora monta un 45 magari provare con un 48,che risultati si ottengono? toglietemi una curiosità,il fatto di avvitare/svitare la vite posteriore comporta un risultato che si vede solo a bassi regimi oppure varia anche il colore della candela quindi ad alti regimi? Modificato 27 maggio 2014 - 18:19 da pit357 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 27 maggio 2014 - 20:48 Share Inviato 27 maggio 2014 - 20:48 non ti da' piu i problemi iniziali?? sembrerebbe ancora leggermente magra a mio parere ma senti anche gli altri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pit357 Inviato 27 maggio 2014 - 20:56 Autore Share Inviato 27 maggio 2014 - 20:56 se intendi il problema cioè che la vespa si ingolfava non lo so,l'ho provata solo oggi pomeriggio e non me lo ha fatto ma anche con l'altro carburatore non lo faceva sempre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 28 maggio 2014 - 00:34 Share Inviato 28 maggio 2014 - 00:34 Io con una candela così chiara non girerei. Ma tipo che secondo me mancano dai 2 ai 4 punti di getto del massimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 28 maggio 2014 - 08:49 Share Inviato 28 maggio 2014 - 08:49 (modificato) Io ho girato con Pit e la vespa secondo me è carburata bene (ma metti il 108); controlla la testa ed il filtro (lavalo con diesel) metti la 24w e cambia le guarnizioni al carburo aumentando il getto del minimo e provando la vite dietro da 1.5 giri a 3.5 giri. Poi controlla bene la candela e ricordati, quando vai a Mantova, di portarti dietro getti più grandi (110-112-115) che vai a smagrire. Modificato 28 maggio 2014 - 08:49 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pit357 Inviato 28 maggio 2014 - 10:18 Autore Share Inviato 28 maggio 2014 - 10:18 joedreed col 108 la candela era ancora più chiara poi vorrei capire come regolare il minimo,se aumento il getto che comporta?e se giro la vite posteriore il suo cambiamento influisce solo al minimo o anche al massimo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 28 maggio 2014 - 10:47 Share Inviato 28 maggio 2014 - 10:47 La vite posteriore influisce sul circuito del minimo; controlla la tenuta del carburo, il filtro e la testa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pit357 Inviato 28 maggio 2014 - 16:46 Autore Share Inviato 28 maggio 2014 - 16:46 ragazzi il minimo non so c'ha qualcosa che non va,allora avevo messo la vite posteriore a 3 giri e avevo girato di circa due giri la vite del minimo e a occhio sembrava andasse poi da ferma ho aperto il gas per sentire come scendeva di giri e mentre scendeva si è spenta,ho smontato la candela ed era bagnata,l'ho pulita ma niente,alla fine ce l'ho messa nuova ed è partita subito,anche ieri mi ha fatto la stessa cosa!che devo fa?non so più do sbatte la testa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pit357 Inviato 1 giugno 2014 - 18:39 Autore Share Inviato 1 giugno 2014 - 18:39 Allora eccomi di nuovo qui a combattere con la vespa,diciamo che ho provato a carburarla ma non nè sono sicuro,comunque ho provato la vespa in questi giorni,a volte sembra come se mi fa muro e che più di quello non riesce ad andare e su seconda e terza a volte borbottava un po il carburatore,per quanto riguarda quel problema iniziale allora in brevi tratti (2,3 km) una volta che mi fermo per farla riaccendere si accende subito,ma in lunghi tratti (10,15 km) due volte che mi sono fermato quando sono andato a riaccendere ho dovuto tenere il gas aperto al massimo per far si che il motore girasse al minimo altrimenti si spengeva e dopo circa 20 secondi ha riniziato a tornare se stessa. Cosa devo fare? Mi sono ricordato un altra cosa non so se può aiutarvi a capire il mio problema. Quando avevo l'altro carburatore in una delle volte che la vespa non voleva ripartire nonostante avessi smontato la candela e pulita e spedivellato a vuoto per 6,7 volte la vespa non voleva partire così avevo provveduto a mettere direttamente una candela nuova ma neanche con una nuova voleva partire e riuscii a falla riandare solo dopo 200 metri di discesa,allora mi chiedo una cosa ma possibile che anche con la candela nuova non partiva? Potrebbe essere un problema di statore o bobina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bern86 Inviato 2 giugno 2014 - 09:10 Share Inviato 2 giugno 2014 - 09:10 Ciao pit,anche io ho avuto gli stessi problemi di ingolfamento ,appena spegnevo se dimenticavo il rubi aperto era un disastro.... Cambiato lo spillo carburatore pulito 50 volte e per pochi giorni risolvevo ma poi.....punto e a capo. Io ho risolto montando il coperchio pinasco (spaco rimarchiato con qualche piccolo accorgimento) che ha lo spillo ammortizzato ed è di dimensioni piu grandi, per quanto riguarda l'ingolfamento cosi' ho risolto al 100%.. Lo statore l'ho cambiato per altri motivi.... Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghost536 Inviato 2 giugno 2014 - 10:01 Share Inviato 2 giugno 2014 - 10:01 Prova mettendo una pompa della benzina più lunga almeno 60cm o più puoi provare anche con 70cm x vedere poi man mano riduci!! Se non erro la lunghezza standard è di 56cm!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 2 giugno 2014 - 10:06 Share Inviato 2 giugno 2014 - 10:06 Pompa della benzina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 2 giugno 2014 - 10:13 Share Inviato 2 giugno 2014 - 10:13 Pit è il carburatore, chissà che cos'ha. Ti consiglio di farti prestare un carburo da qualcuno e provare; anzi con l'occasione un bel 24 e via a Modena!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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