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Aiuto: Vespa PX125E si ingolfa un'altra volta!


pit357
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Allora oggi appena tornato dal lavoro mi ci sono rimesso un attimo per cercare di capirci qualcosa,ho messo una candela meno fredda sembre denso ma una 24 invece di 27 e ho provato a vedere il colore della candela tirando la terza e spengendo il motore in moto ed ecco il risultato,non ci capisco molto ma secondo voi non è troppo bianca?? nella prima foto è come è adesso,nella seconda foto è come era 3 mesi fa quando il meccanico mi rifece la carburazione e da lì non è mai stata toccata,come fa a cambiare così da sola?

 

E' troppo nuova questa candela per capire la carburazione. Mettine una più vecchia di gradazione corrispondente.

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allora eccomi di ritorno dal garage! allora ho pulito il carburatore di riserva,cambiato guarnizioni montato lo stesso getto del minimo cioè 45/140 poi l'emulsionatore è rimasto be5,calibratore 160 mentre il getto del minimo l'ho lasciato prima 105 e ho fatto una prova ma ero ancora magrissimo come nella foto di ieri così ho montato un 110 e un leggero cambiamento c'è stato ma non tanto.La vite della carburazione(non so se sbaglio a chiamarla così io intendo quella a cono che sta dietro al carburatore) l'ho allentata di 2 giri e mezzo per poi scendere a 2 giri.Che altro posso fare?Possibile che dal 105 che montavo ora con un 110 ancora sono magro?

20140523_203743.jpg

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se hai cambiato lo spillo il problema potrebbe essere nel coperchio della vaschetta, sembra una stro,,,,, ma a me lo ha fatto, assicurti che il coperchio del filtro benzina sia in ordine, e che le guarnizioni siano buone.

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il filtrino della benzina è pulito e la guarnizione é nuova,vorrei solo capire cos'altro fare per fare una buona carburazione così provo sto nuovo carburatore e se la vespa fa lo stesso difetto di prima

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con il polini 177 molti montano il 112 e anche oltre,sul filtro aria hai i bue buchini in corrispondenza dei getti del massimo e del minimo? prova a metterla a 3giri la vite dietro,dai una letta qui e vedi se trovi suppergiu una configurazione simile alla tua per partire come base di getti http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/49177-testo-unico-polini-177-a.html

Modificato da chicaro
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c'é una cosa che non mi é chiara,l'ultima volta che il meccanico mi fece la carburazione aveva messo il getto max 105 e tt le altre caratteristiche che ho elencato all'inizio,e appena provata la candela era bella nocciola quello che mi chiedo è perchè io rimontando un altro carburatore uguale all altro e con i stessi getti,tutto uguale insomma non mi fa la candela nocciola come l'altro,sbaglio io a fare qualcosa?per esempio la vite dietro non ho capito che funzione ha? se avvito aumenta l'aria,se svito diminuisce?

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allora ho montato il getto del max 110 e l'emulsionatore be 3,la vite posteriore è svitata di 2 giri e mezzo, la candela viene fuori di un bel nocciola(almeno a parer mio,poi date un occhiata),dovrei solo regolare meglio il minimo perchè a orecchio non riesco molto a regolarlo,la vespa tende a spegnersi e se l'aumento la sento troppo,non riesco a trovare una via di mezzo,pensavo forse se è il caso di aumentare il getto del minimo ora monta un 45 magari provare con un 48,che risultati si ottengono? toglietemi una curiosità,il fatto di avvitare/svitare la vite posteriore comporta un risultato che si vede solo a bassi regimi oppure varia anche il colore della candela quindi ad alti regimi?

20140527_173144.jpg

Modificato da pit357
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se intendi il problema cioè che la vespa si ingolfava non lo so,l'ho provata solo oggi pomeriggio e non me lo ha fatto ma anche con l'altro carburatore non lo faceva sempre

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Io ho girato con Pit e la vespa secondo me è carburata bene (ma metti il 108); controlla la testa ed il filtro (lavalo con diesel) metti la 24w e cambia le guarnizioni al carburo aumentando il getto del minimo e provando la vite dietro da 1.5 giri a 3.5 giri. Poi controlla bene la candela e ricordati, quando vai a Mantova, di portarti dietro getti più grandi (110-112-115) che vai a smagrire.

Modificato da joedreed
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joedreed col 108 la candela era ancora più chiara poi vorrei capire come regolare il minimo,se aumento il getto che comporta?e se giro la vite posteriore il suo cambiamento influisce solo al minimo o anche al massimo?

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ragazzi il minimo non so c'ha qualcosa che non va,allora avevo messo la vite posteriore a 3 giri e avevo girato di circa due giri la vite del minimo e a occhio sembrava andasse poi da ferma ho aperto il gas per sentire come scendeva di giri e mentre scendeva si è spenta,ho smontato la candela ed era bagnata,l'ho pulita ma niente,alla fine ce l'ho messa nuova ed è partita subito,anche ieri mi ha fatto la stessa cosa!che devo fa?non so più do sbatte la testa!

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Allora eccomi di nuovo qui a combattere con la vespa,diciamo che ho provato a carburarla ma non nè sono sicuro,comunque ho provato la vespa in questi giorni,a volte sembra come se mi fa muro e che più di quello non riesce ad andare e su seconda e terza a volte borbottava un po il carburatore,per quanto riguarda quel problema iniziale allora in brevi tratti (2,3 km) una volta che mi fermo per farla riaccendere si accende subito,ma in lunghi tratti (10,15 km) due volte che mi sono fermato quando sono andato a riaccendere ho dovuto tenere il gas aperto al massimo per far si che il motore girasse al minimo altrimenti si spengeva e dopo circa 20 secondi ha riniziato a tornare se stessa. Cosa devo fare? Mi sono ricordato un altra cosa non so se può aiutarvi a capire il mio problema. Quando avevo l'altro carburatore in una delle volte che la vespa non voleva ripartire nonostante avessi smontato la candela e pulita e spedivellato a vuoto per 6,7 volte la vespa non voleva partire così avevo provveduto a mettere direttamente una candela nuova ma neanche con una nuova voleva partire e riuscii a falla riandare solo dopo 200 metri di discesa,allora mi chiedo una cosa ma possibile che anche con la candela nuova non partiva? Potrebbe essere un problema di statore o bobina?

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Ciao pit,anche io ho avuto gli stessi problemi di ingolfamento ,appena spegnevo se dimenticavo il rubi aperto era un disastro....

Cambiato lo spillo carburatore pulito 50 volte e per pochi giorni risolvevo ma poi.....punto e a capo.

Io ho risolto montando il coperchio pinasco (spaco rimarchiato con qualche piccolo accorgimento) che ha lo spillo ammortizzato ed è di dimensioni piu grandi, per quanto riguarda l'ingolfamento cosi' ho risolto al 100%..

Lo statore l'ho cambiato per altri motivi....

 

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