gianluca1972 Inviato 21 maggio 2014 - 20:52 Share Inviato 21 maggio 2014 - 20:52 ciao a tutti! scrivo perché oggi avrei voluto verificare lo Stato interno della camera di combustione smontando la testa del PX200e che ho da poco acquistato. Ero convinto che a fissare la testa ci fossero 4 dadi e che lo smontaggio sarebbe stato abbastanza semplice purtroppo una volta tolta la cuffia ho notato tre dati di fissaggio e una quarta vite di cui ignoro la funzione fissata su un supporto più alto facente parte della stessa testa (al posto della sede bassa dei fori di fissaggio degli altri tre dadi) spero di essermi spiegato. Non sono quindi riuscito a rimuovere la testa e mi sono fermato perché non sapevo bene quello che sarei andato a fare. c'è qualcuno che ha presente la conformazione di questa testa così come l'ho descritta? Nel rimuovere poi il primo dado si è sfilato completamente anche il prigioniero che arriva fino alla base del cilindro stesso... Ho quindi rimontato il tutto e serrato i 3 bulloni..e la vite..grazie a chi potrà darmi qualche spiegazione! Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianluca1972 Inviato 21 maggio 2014 - 20:54 Autore Share Inviato 21 maggio 2014 - 20:54 dimenticavo. ..è un px200e del 1983 Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavi Inviato 22 maggio 2014 - 06:41 Share Inviato 22 maggio 2014 - 06:41 É semplicemente un dado un po più lungo avvitato su un prigioniero in modo da avere un pezzo di filetto per avvitarci la cuffia della testa, si svita normalmente e poi hai i tuoi 4 dadi della testa in vista. Per i prigionieri capita che si sfilino ma non é un problema, casonai ne togli uno, gli sfili il dado e lo rimetti subito, comunque il cilindro non scappa la canna entra per qualche cm nei carter Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianluca1972 Inviato 22 maggio 2014 - 06:47 Autore Share Inviato 22 maggio 2014 - 06:47 Ti ringrazio molto per la risposta e per i le tue spiegazioni vedrò con un po' più di luce come è fatto quella strana protuberanza di cui non avevo capito la funzione avendo visto solo la vite filettata in cima ma evidentemente serviva proprio per la vite da fermare la cuffia in plastica che probabilmente con il tempo si è rotta in quel punto grazie tante Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 22 maggio 2014 - 07:13 Share Inviato 22 maggio 2014 - 07:13 ci infili una chiave a bussola ed allenti il tutto, rimettendo la "prolunga" nel suo prigioniero in fase di rimontaggio onde poter rimontare la cuffia. se dovesse svitartisi il prigioniero (come a me spesso accade) lo sfili tutto fuori della testa con il dado piantato in cima lo blocchi con una pinza americana od una chiave a pappagallo piccola, sviti il dado e sei ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 22 maggio 2014 - 07:31 MODERATOR Share Inviato 22 maggio 2014 - 07:31 Discussione spostata in officina Large Gianluca1972, innanzitutto è buona regola passare in piazzetta oppure qui http://www.vesparesources.com/in-piazzetta/2723-comitato-daccoglienza-ricorrenze.html per presentarsi agli altri utenti del forum e poi cortesemente fai attenzione alla sezione dove apri le discussioni. Ti consiglio inoltre di leggere il regolamento del forum. Buona permanenza in VR Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianluca1972 Inviato 22 maggio 2014 - 07:43 Autore Share Inviato 22 maggio 2014 - 07:43 ops....ok è che col cell è un po' poco chiaro.... Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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