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albero per motore da giri... che metto?


giannimini
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salve ragazzi ho squilibrato l'albero della mia lml

oggi mentre l'abbiamo accesa per andare via, dopo che abbiamo realizzato l'espansione per il mio malossi 166 abbiamo sentito un rumore strano come se picchiava in testa, abbiamo levato il volano e ci siamo accorti che lìalbero girava per i fatti suoi

 

adesso che metto su?

originale piaggio? rms one?

 

insomma consilgiatemi voi

 

una cosa è sicura, il volano originale non lo metterò mai più, ho trovato un albero di hp da 1 kg e metterò quello

 

parliamo di circa 10.000 giri e forse di più

 

nel caso volessi mettere anche un rms economico, come faccio a saldare lo spinotto ed equilibrarlo? si fa sempre ad ore 12 per caso?

 

fatemi sapere sono nella cacca... manco ho potuto provare l'espansione e pofff. meno male che non ero a manetta senno buttavo un motore.

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ragazzi anche io dovrei mettere un albero nuovo alla mia lml, quello originale si è squilibrato non so come...

 

adesso infatti mettero un volano hp che è più leggero e dovrebbe sollecitare meno l'albero e albero nuovo appunto.

 

la mia configurazione è malossi 166 molto lavorato, carb 24, espansione artigianale... siamo circa a 10.000 giri e passa.... sembra strano ma con questa aspirazione e fasature ci arrivo

 

spero in un vostro interveno e consiglio ragazzi,

 

se il mio mecca non recupera un piaggio originale devo prenderne uno nuovo e metterlo su...

 

a dire il vero volevo prenderne un nuovo bilanciarlo ad ore 12, e saldare lo spinotto (sembre che sia semplice farlo)

ma visto che hanno problemi anche i mazzucchelli da ciò che leggo adesso vorrei tirarmi indietro dal prenderlo e non so che fare :-(

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ragazzi scusatemi se riesumo questa discussione, ma sto cercando di raccogliwere più pareri possibili sull'albero da sostituire alla mia lml

 

deve fare molti giri, ho espansione e malossi 166 lavorato, fate finta che sia un m1xl.

 

cosa posso metterci su? un originale piaggio è davvero fatto di burro?

o prendo un rms di pacco e lo monto... il discorso tolleranze anche sulla mia lml che è lamellare posso avere problemi o me ne frego...

 

fatemi sapere in settimana devo procurarmi un albero e chiudere tutto

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Gianni

l'albero lml si gira perché non é di qualità eccelsa

Di sicussioni su alberi anticipati che ne sono miliardi

Se non ricordo male consigliano in molti di prendere l'rms anticipato, ma occhio perché l'rms normale é una ciofeca, quindi devi scegliere bene.

Cerca la discussione che era aperta in officina large.

Penso che un albero si giri sopratutto pernproblemi di montaggio

Non so quanto ti aiuterà un volano piú leggero che comunque farà soffrire i cuscinetti

equilidra il volano

Ciao

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GIANNI

é LA 4 DISCUSSIONE IN CUI POSTI LA STESSA DOMANDA!

NON TI SEMBRA DI ESAGERARE?

 

Inoltre non sei un giovincello, lo sai che é fuori regolamento fare casino cosi!

ora sono da cell

Appena ho il PC vedo di pulire ed unire tutto

Invito gli utenti a risponderti qui e non continuare a spargere discussioni

Ciao

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MODERATOR
GIANNI

é LA 4 DISCUSSIONE IN CUI POSTI LA STESSA DOMANDA!

NON TI SEMBRA DI ESAGERARE?

 

Inoltre non sei un giovincello, lo sai che é fuori regolamento fare casino cosi!

ora sono da cell

Appena ho il PC vedo di pulire ed unire tutto

Invito gli utenti a risponderti qui e non continuare a spargere discussioni

Ciao

 

:offtopics:

 

Fatto Gian, ho unito i messaggi sparsi nel forum da giannimini.

 

Inoltre vorrei aggiungere a gianni che la parola "urgente" qui non deve esistere, non è un call-center, e se hai premura, anzichè spammare, usa la funzione "cerca" e leggiti le risposte per farti un'idea.

 

Fine OT (e menata :roll: )

 

 

Mi associo alla domanda di Gabriele: oltre i 10.000 giri?

 

 

:ciao: Gg

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masssi ragazzi, sono prestazioni dichiarate, resta il fondo della domanda: un albero economico e valido

ciao

 

Ma l'LML non ha l'aspirazione lamellare? Se così fosse basterebbe montare un piaggio vecchio stampo, non credo che abbia problemi.... Inutile montare un anticipato aftermarket.

Ad ora sul mio px con 177 polini phbh 28 ed espansione giro con il mazzucchelli da 3 anni ed ancora va alla perfezione!

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e poi il tuo volano con accensione eletrica pesa pochino sui 2 kg max.... perché cambiarlo?

 

Albero mazzzucchelli anticipato... e via...

 

Eh magari il volano lml originale pesa 2,5560 kg precisi precisi

 

 

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Ragazzi grazie a tutti per aver risposto e scusate se ho aperto varie discussioni :-)

 

Comunque dicevo 10.000 giri perché prima col padellino arrivavo a 110 di GPs e con i miei rapporti sarebbero 8.000 giri circa.

 

Considerando che prima la seconda la cambiavo a 60 di contakm e adesso arriva l'entrata in coppia a circa 50 e arriva a circa 70, credo di avere qualche giro in più in ogni marcia.

 

Ho i tappeto originali lml quindi pigbone 21.

 

Per il discorso m1xl era riferito, solamente a fare finta, nel senso di avere una configurazione sempre di albero parlando simile ad un motore che faccia tanto giri, non a livello di potenza questo è ovvio :-)

 

Comunque come albero ho trovato un mazzucchelli non so se anticipato o no, o un Piaggio originale, il mio meccanico me l'ha trovato oggi, ora non so se è mazzucchelli o Piaggio perché aveva no detto che era Piaggio ma lo scatolo e mazzucchelli. Comunque o l'uno o l'altro mi pare di aver capito che siano robusto meglio così.

 

Pe saldare al Tig lo spinotto e difficile? Ho un amico che salda al Tig o monto tutto per come e buona notte,

 

Grazie ancora è scusate ma non volevo scambiavi per call center, e che per adesso sono un po di fretta perché voglio prendere il più Presto possibile la vespa ed essere sicuro di non aver fatto una strozzata chiudendo il motore e ripetendo mi potevo fare così e non comi ahahah

 

 

Grazie ancora Notte ;-)

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Eccovi le foto dell'espansione by cardarella e del l'albero che abbiamo recuperato.

 

Sarà un mazzucchelli anticipato o un originale Piaggio, se mi dite cosa devo controllare i dico se è uno o l'altro

 

Buona visione

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