gian-GTR Inviato 4 giugno 2014 - 11:57 Share Inviato 4 giugno 2014 - 11:57 strana sta cosa.... ma sei sulla stessa strada? l'altimetria del GPS sembra leggermente diversa... bohhhh ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 4 giugno 2014 - 12:00 Autore Share Inviato 4 giugno 2014 - 12:00 Stessa identica strada!!!anche la tirata la faccio sullo stesso tratto!!! Dopo aver sistemato il cornetto sono a 160 di massimo e carburazione ottimale...nota la candela...ma mi picchia in testa in 4 a manetta... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 4 giugno 2014 - 12:03 Share Inviato 4 giugno 2014 - 12:03 a me quella candela sembra chiara.... il che sarebbe un'ulteriore conferma del cattivo funzionamento del cornetto comunque sono d'accordo che é strano che ti faccia pardere velocità... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 4 giugno 2014 - 12:06 Autore Share Inviato 4 giugno 2014 - 12:06 Forse da questa foto si vede meglio...a me sembra perfettamente nocciola ma comunque non va...ripeto io vedo che solo nella ripresa sembra essere leggermente più rapida...ma in 4 perde...mah...possibile non riesco a carburarla con questo cornetto oppure proprio il suddetto sulle termiche 200 effettivamente non va...??? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 4 giugno 2014 - 12:37 Share Inviato 4 giugno 2014 - 12:37 (modificato) Domandina, li hai allargati i condotti del 24? Dopo il 150 non si sente l'aumento del getto del massimo; rivedi anche l'anticipo perchè quella candela è a rischio! La testa l'hai controllata? Quanto è compressa? Modificato 4 giugno 2014 - 12:37 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 4 giugno 2014 - 13:17 Autore Share Inviato 4 giugno 2014 - 13:17 Dimmi cosa bisogna fare...quali condotti allargare e a quanto allargarli, dimmi anche la testa quanto deve essere compressa così faccio tutto...anche se credo di aver già fatto tutto...poi l'anticipo non posso toccarlo perché la 200 rally lo ha fisso e non mi va di asolare il piatto...infine mi chiedo perché va di più con filtro e coperchio Piaggio rispetto al cornetto e airbox? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 4 giugno 2014 - 13:37 Share Inviato 4 giugno 2014 - 13:37 (modificato) Il condotto è quello del massimo (allargare l'ultimo foro quello che dal fondo della vaschetta porta al getto del max), controlla se c'è una guida su vr altrimenti ti giro un link appena lo trovo. Appena ho preso il cono mi hanno detto proprio questo. Modificato 4 giugno 2014 - 13:41 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 4 giugno 2014 - 13:43 Share Inviato 4 giugno 2014 - 13:43 ...ed i fori sulla torretta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 4 giugno 2014 - 13:54 Autore Share Inviato 4 giugno 2014 - 13:54 Fori sulla torretta?asseacamme hai visto le foto della lavorazione? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 4 giugno 2014 - 14:21 Share Inviato 4 giugno 2014 - 14:21 Fori sulla torretta?asseacamme hai visto le foto della lavorazione? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk mi riferivo a questa torretta ... Carburator -BGM PRO Faster Flow Dellorto / Spaco 24/24mm SI E- Vespa PX200 (type without autolube) | bgm Tuningbgm Tuning nel caso in cui non l'avessi ancora visto qui trovi un po di tutto sull'SI http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/54140-dell-orto-si-esperienze-carburazione-partecipate-tutti-18.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 4 giugno 2014 - 14:24 Autore Share Inviato 4 giugno 2014 - 14:24 Non ho forato quella torretta...ma dici che mi picchia in testa perché si svuota la vaschetta benzina rapidamente prima di riempirai nuovamente? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 4 giugno 2014 - 14:30 Share Inviato 4 giugno 2014 - 14:30 (modificato) Non ho forato quella torretta...ma dici che mi picchia in testa perché si svuota la vaschetta benzina rapidamente prima di riempirai nuovamente? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!) se leggi bene e guardi le foto, vedi dove va allargato per farlo funzionare a modo. io devo ancora montarlo qui trovi spiegato tutto il funzionamento, il come ed il perchè delle cose....... Modificato 4 giugno 2014 - 14:36 da ASSEACAMME 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 4 giugno 2014 - 14:37 Autore Share Inviato 4 giugno 2014 - 14:37 Ok ma per una domanda mi pare illogico leggere 24 pagine...anche perché una cosa non mi spiego...perché questi disturbi li ho con cornetto e airbox e meno con tutto il kit originale Piaggio!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 4 giugno 2014 - 14:41 Share Inviato 4 giugno 2014 - 14:41 semplice, perché con il cornetto sei arrivato a 160 di getto, quasi la stessa misura dei passaggi originali del carburatore, questo comporta che la benzina non passi abbastanza velocemente fino al getto. con il flitro piaggio immagino tu sia intorno al 120, ben più piccolo dei condotti originali da 1.8mm ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 4 giugno 2014 - 14:49 Autore Share Inviato 4 giugno 2014 - 14:49 No originale sono 200 freno aria, be3, 155 Max!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 4 giugno 2014 - 14:51 Share Inviato 4 giugno 2014 - 14:51 Ok ma per una domanda mi pare illogico leggere 24 pagine...anche perché una cosa non mi spiego...perché questi disturbi li ho con cornetto e airbox e meno con tutto il kit originale Piaggio!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk hai ragione 22 pagine sono un botto, ma se sali sopra di qualche intervento. c'è un post di poeta molto esaustivo......... in sintesi: se non allarghi tutti i fori non passa benzina a sufficienza...col SI modificato c'è chi ci alimenta il malossone senza problemi di svuotamenti... se come dicono funziona abbandono i phbh che non sono assolutamente antsgamo.............. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 4 giugno 2014 - 14:52 Autore Share Inviato 4 giugno 2014 - 14:52 Qui di dici che mi batte in testa in 4 al Max per mancanza di benzina?questo volevo sapere... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 4 giugno 2014 - 15:03 Share Inviato 4 giugno 2014 - 15:03 Ti batte in testa per la compressione/squish ed è magro per i condotti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 4 giugno 2014 - 16:42 Autore Share Inviato 4 giugno 2014 - 16:42 scoperto perchè batteva in testa....testata appoggiata e fissata poi storta!!!non me ne ero reso conto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 4 giugno 2014 - 16:44 Autore Share Inviato 4 giugno 2014 - 16:44 (modificato) Senza cornetto con filtro e coperchio originale...domani riprovo con cornetto... Per ora ho solo motore mai aperto da 43 anni (quindi rigorosamente c57 albero originale Piaggio, valvola mai raccordata...adeguati solo freno aria e getto massimo!!!) , solo cilindro e pistone rivisto da me e megadella!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Modificato 4 giugno 2014 - 16:45 da albymatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 5 giugno 2014 - 11:43 Autore Share Inviato 5 giugno 2014 - 11:43 Ragazzi mi sento in "dovere" di ringraziare Carmelo...Mega insomma...lo ringrazio perché come ben si sa merito di un 2T che va è in buona parte dovuto allo scarico...con le sue Megadelle personalizzate beh davvero accontenta TUTTI...c'è chi dice che le SIP sono più forti e sono migliori beh che dire...io non cambierei mai la mia con una SIP e aggiungo...se davvero fosse così...quindi SIP ROAD superiore a MEGADELLA (cosa per me non affatto vera...) quanto farebbe il mio motore???hihihihihihihihi...grazie ancora Carmelo!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 5 giugno 2014 - 12:08 Share Inviato 5 giugno 2014 - 12:08 Questa mattina ero a napoli (san giorgio per la precisione) ho chiamato alberto per vederci...è venuto in vespa e ho potuto provarla...che dire, apparte che è perfetta in tutto freni, frizione cambio e collegamenti (e di questo onore al merito, una rally così non l'ho mai provata), del motore che dire...IMPRESSIONANTE...(per i componenti che monta si intende) sembra quasi un polini 210 e non esagero, ho fatto anche io motori tipo il suo con la sola variante dei travasi di base non aperti sul carter, il suo va meglio e non ho paura di dirlo...non è plug&play però monta comunque componenti standard, dettaglio non di poco conto... Bravo Alberto e bravo Carmelo, con queste marmitte stiamo arrivando alla soluzione definitiva per lo scarico large e di questo sono molto contento ed orgoglioso, visto il mio contributo dato a Mega per la realizzazione dei nuovi scarichi a cono lungo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 5 giugno 2014 - 12:11 Autore Share Inviato 5 giugno 2014 - 12:11 Precisiamo cilindro e pistone originali Piaggio...lavorati da me chiaramente... Carburo mai lavorato, semplicemente adeguato freno aria 200 e getto Max 155... Poi Megadella... Blocco mai aperto da ben 43 anni!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 5 giugno 2014 - 13:25 Share Inviato 5 giugno 2014 - 13:25 Senza cornetto con filtro e coperchio originale...domani riprovo con cornetto...Per ora ho solo motore mai aperto da 43 anni (quindi rigorosamente c57 albero originale Piaggio, valvola mai raccordata...adeguati solo freno aria e getto massimo!!!) , solo cilindro e pistone rivisto da me e megadella!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk interessante... ma come si chiama questa applicazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 5 giugno 2014 - 13:37 Autore Share Inviato 5 giugno 2014 - 13:37 Diablo Super Biker Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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