borraccimo Inviato 23 maggio 2014 - 11:43 Share Inviato 23 maggio 2014 - 11:43 Buon pomeriggio, sono giorni che passo a leggere il forum un po' perché sono maniaco della vespa e anche paranoico, e soprattutto perché ho imparato tante sfaccettature che prima ignoravo, mi sono imbattuto in una discussione dove si parlava di carburazione e quindi anche filtri aria molti decantano le innumerevoli virtù del filtro T5 altri si sono costruiti un proprio filtro. non ricordo in quale discussione ho letto che se lo spazio tra il Venturi e il coperchio e maggiore si hanno dei benefici sul funzionamento del motore, famoso filtro T5 che è molto più alto. Non avendo da fare un ca... ho trovato un vecchio filtro aria precisamente quello con la rete blu (che fa schifo a detta di molti) e ho fatto questo Bene sono pronto a sentire i vostri pareri qualunque essi siano, può andare fa schifo non serve ad una emerita cippa insomma tutto quello che vi viene in mente Grazia per il tempo che mi avete concesso Inviato dal mio 06v20_v89_gq3009hd utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 maggio 2014 - 11:48 Share Inviato 23 maggio 2014 - 11:48 che dire...una realizzazione un po.. barocca.. se però funziona o è solo..brutto,te lo dirà il motore. sono un po perplesso,ma va provato..che materiale è quello rosso ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borraccimo Inviato 23 maggio 2014 - 11:59 Autore Share Inviato 23 maggio 2014 - 11:59 Spugna per piatti, al supermercato la gente mi guardava come un pazzo perché per provare quale spugna faceva passare più aria le soffiato una ad una con le labbra vicino la spugna, Inviato dal mio 06v20_v89_gq3009hd utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borraccimo Inviato 23 maggio 2014 - 12:01 Autore Share Inviato 23 maggio 2014 - 12:01 Domani mattina lo provo e vedo che cosa mi dirà la vespa, ho pensato se elimino la parte metallica del filtro sovrastante il Venturi dovrebbe in teoria aspirare più aria visto che molti dicono che girare senza filtro la vespa va molto meglio nei medi e alti giri Inviato dal mio 06v20_v89_gq3009hd utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 25 maggio 2014 - 20:59 Share Inviato 25 maggio 2014 - 20:59 Scusa ma... io sono PIU' che perplesso... prendi il filtro del T5 ad esempio, che ha il vantaggio di essere più alto (ma anche più grande = più volume; ed ha anche un venturi), e tu, almeno a quel che capisco io dalle foto, crei un filtro minuscolo e bassissimo? Andrà uno schifo per certo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts