Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve è da tanto che non scrivo... allora dopo tanto che ho completato la vespa oggi metto in moto... il blocco lo tutto aperto e cambiati tutti i cuscinetti e paraoli, dal lato volano ho montato il cuscinetto a rulli ma solo oggi che ho messo in moto sentivo un rumore dal volano tipo se fischia una cosa simile ho smontato il volano e ho notato che l'albero ha un leggero gioco... ah dimenticavo ho 130 polini 27/69 dd albero Mazzucchelli gf project e 26 phbh aiutate in questo dilemma? ? Non voglio riaprire i carter

Grazie a tutti... a breve posterò delle foto

Inviato
Salve è da tanto che non scrivo... allora dopo tanto che ho completato la vespa oggi metto in moto... il blocco lo tutto aperto e cambiati tutti i cuscinetti e paraoli, dal lato volano ho montato il cuscinetto a rulli ma solo oggi che ho messo in moto sentivo un rumore dal volano tipo se fischia una cosa simile ho smontato il volano e ho notato che l'albero ha un leggero gioco... ah dimenticavo ho 130 polini 27/69 dd albero Mazzucchelli gf project e 26 phbh aiutate in questo dilemma? ? Non voglio riaprire i carter

Grazie a tutti... a breve posterò delle foto

il gioco è assiale (ovvero l'albero si muove lungo il suo asse) o radiale?

Se è assiale, e tutto è montato bene, non compromette il tuo banco - se è radiale sì

Inviato
Scusami ma in che senso...

provo più facile...

la vespa è sul cavalletto e tu tiri il volano

se il movimento che dici avviene quando tiri il volano PARALLELAMENTE AL TERRENO è assiale - se si muove al max di 5/10 di mm è ok

se il movimento avviene quando tiri il volano VERSO IL BASSO o VERSO l'ALTO (come si muove la biella) allora NON VA BENE

La biella, pensaci, ha la stessa situazione - si muove lungo l'asse su cui è montata ed è ok

non si deve muovere in alto e in basso...