vespapks50 Inviato 24 maggio 2014 - 09:32 Share Inviato 24 maggio 2014 - 09:32 Buongiorno a tutti e buon fine settimana, vi volevo porre un quesito per quanto riguarda l'impianto elettrico del pk 50 s, ieri avevo deciso di prenderlo un po per metterlo in moto e controllare un po il tutto. Quindi apro l'aria do un colpo e parte, faccio scaldare chiudo l'aria e accendo le luci, la spia anabbaglianti di colpo non si accende più dopo che accelerando mi scoppietta. Ora lo scoppio era dato da un cavo della centralina mi sembra il rosso che con le vibrazioni toccava e non toccava. Ora la vespa va bene parte e non scoppietta ma non funziona nè la spia anabbaglianti ne la luce. La spia non dovrebbe funzionare lo stesso anche se la lampadina si è fulminata? O non appena si sostituisce la lampadina tutto torna a posto? Prima di smontare vorrei un vostro parere grazie mille ragazzi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 24 maggio 2014 - 19:30 Share Inviato 24 maggio 2014 - 19:30 Ciao, Cambia la lampadina e vedi, se si bruciano altre lampade puo essere u problema del regolatore di tensione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapks50 Inviato 25 maggio 2014 - 00:50 Autore Share Inviato 25 maggio 2014 - 00:50 Ok grazie provo e vi faccio sapere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapks50 Inviato 5 giugno 2014 - 14:27 Autore Share Inviato 5 giugno 2014 - 14:27 Allora ho risolto il problema non so come ma si sono staccati sia il cavo del porta lampade anabbaglianti sia quello della spia stessa ho collegato quello dell'anabbagliante per la spia l'ho capito dopo un po dove andava collegato, alla fine ho notato che il cavo era troppo corto l'ho allungato un po e tutto si è sistemato. Volevo chiedervi un ultima cosa. Appena suono il clacson è normale che la luce si abbassa? Poi il clacson fa un suono gracchiante è normale? Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 6 giugno 2014 - 17:41 Share Inviato 6 giugno 2014 - 17:41 si si, è normale, anche perchè se no sarebbe uno scooter!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapks50 Inviato 6 giugno 2014 - 21:56 Autore Share Inviato 6 giugno 2014 - 21:56 Okok grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadow Inviato 11 giugno 2014 - 18:31 Share Inviato 11 giugno 2014 - 18:31 (modificato) ma veramente la PK 50 S non ha la spia delle luci.... quella sul manubrio è la spia ABBAGLIANTI e funzionante solo sul PK 125 che ha la doppia luce, in origine sulla 50 non c'è la lampadina ma un tappo. Modificato 11 giugno 2014 - 18:34 da Shadow 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapks50 Inviato 14 giugno 2014 - 18:28 Autore Share Inviato 14 giugno 2014 - 18:28 Forse ha il manubrio della 125 perché se accendo la luce di posizione non si accende niente mentre con l'abbagliante o anabbagliante che sia si accende la spia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadow Inviato 17 giugno 2014 - 18:34 Share Inviato 17 giugno 2014 - 18:34 potrebbe essere, anche perché in ogni caso la 50 non ha abbagliante e anabagliante, ma solo la posizione (siluro da 15W) e l'anabbagliante (bulbo da 15W), questo anche perché il codice della strada prevedeva l'uso dell'abbagliante solo oltre i 50 Km/h, velocità non raggiunta di serie dai ciclomotori che quindi ne erano sprovvisti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts