Vai al contenuto

Come Cambiare la primaria?

maxbanny
 Share

Recommended Posts

Buongiorno Ragazzi, :ciao::ciao::ciao:

da qualche mese ho cambiato il GT al mio p125x del '77 per avere un po piu di brio in città e specialmente se si è in due. Ho montato un gt 150 originale piaggio e ho solo adeguato la carburazione con la sostituzione dei getti portandoli alla configurazione del 150. Devo dire che sono abbastanza soddisfatto :applauso::applauso::applauso:se non per il fatto che in quarta a manetta la vesta urla e quindi mura. Mi stavo cominciando a porre il dubbio se cambiare il pignone.:crazy::crazy::crazy: Ora considerato che la mia è una prima serie a puntine (ormai elettronica per i vari problemi che davano i tremila condensatori e puntine cambiate) e che la primaria dovrebbe essere 22/67, secondo voi cosa dovrei montare? quella del 200? ma non rischierei di perdere molto in ripresa specie in due?:cioe::cioe::cioe:

Grazie ragazzi e ci si vede alla TRE MARI :banana::banana::banana:

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai lasciato il pignone originale potresti avere ancora il 20 o 21 denti... portalo a 22 e dovrebbe cambiare la situescion... :-D

da quello che so originale è già 22, ecco perche il dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Eh il drt23 è la soluzione del tuo caso... non saprei dire se lo tira bene però. .. alla fine hai un 150 originale. . Se di IV hai 25/44 dovresti essere già giusto per quella configurazione....

Link al commento
Condividi su altri siti