rikir Inviato 24 maggio 2014 - 15:10 Share Inviato 24 maggio 2014 - 15:10 Buonasera a tutti, oggi mentre ero in giro con la mi vespa et3 125 ad un certo punto il tachimetro ha smesso di funzionare ed è rimasto inchiodato a 0 km/h Una volta a casa ho provato a muovere la ruota davanti e ho sentito che fa un rumore come quando si mette un pezzo di carta nella ruota di una bici a intervalli regolari. cosa può essere successo??? è riparabile in casa o devo portarla dal meccanico?? ringrazio anticipatamente saluti Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 24 maggio 2014 - 16:57 MODERATOR Share Inviato 24 maggio 2014 - 16:57 intanto ciao e benvenuto sarebbe cosa gradita se passassi a presentarti nella sezione opportuna il tuo problema non credo sia grave, ma non dai molte indicazioni. puo' essersi rotta la cordicella di trasmissione, e quindi sfrega su qualcosa.da lì il rumore che definisci ad intervalli regolari magari con qualche foto si puo' essere più espliciti :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 24 maggio 2014 - 17:02 Share Inviato 24 maggio 2014 - 17:02 Ciao, la sezione in cui presentarsi è "In piazzetta". Sarebbero gradite anche solo due righe veloci di presentazione tua e del tuo mezzo. Niente che non si possa risolvere smontando semplicemente fanale e contachilometri. In genere problemi del genere sono riconducibili o al cavo del contakm o agli ingranaggi nel mozzo, raramente al contachilometri stesso. Ma è probabile che controllando e/o sostituendo cavo e guaina tu possa risolvere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rikir Inviato 24 maggio 2014 - 17:02 Autore Share Inviato 24 maggio 2014 - 17:02 Scusa ma non sapevo che c'era la sezione x presentarsi. Comunque da fuori non si vede niente , non c'è nessuna anomalia , ce solo questo rumore tac-tac-tac che arriva dalla ruota anteriore e il tachimetro è fermo a zero. spero che qualcuno riesca a capirci qualcosa:cry:. Attendo suggerimenti e ringrazio ancora Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 24 maggio 2014 - 17:04 Share Inviato 24 maggio 2014 - 17:04 (modificato) Controlla che il cavo lato ruota sia ben inserito nel suo foro e alloggiato a fine corsa e controlla che la vite con testa esagonale da 8 che lo tiene in posizione sia ben serrata. Modificato 24 maggio 2014 - 17:04 da ruggero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rikir Inviato 24 maggio 2014 - 17:12 Autore Share Inviato 24 maggio 2014 - 17:12 mi potresti gentilmente spiegare come si accede al cavo in questione????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 24 maggio 2014 - 18:10 MODERATOR Share Inviato 24 maggio 2014 - 18:10 (modificato) allora: da sotto il parafango segui la guaina più grossa.è quella del contakm. ruggero suggerisce di controllare il giusto serraggio del bullone che la tiene inserita nella sua sede. segui la guaina e vedi dove si infila. c'è un unico bulloncino, con chiave da 8 vedi se è stringere ma prima infilalo bene. nell'et3 è successo pure a me :ciao: Modificato 24 maggio 2014 - 18:36 da teach67 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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