fedefrank98 Inviato 24 maggio 2014 - 17:25 Share Inviato 24 maggio 2014 - 17:25 Ciao a tutti, ho una 50 L del '69 e quando non tengo acceso "l'abbagliante" (se posso chiamarlo così, perché abbaglia molto poco), quindi solo la luce di posizione, il fanale posteriore non si accende. È normale? Se mi fermassero le Forze dell'Ordine, potrebbero farmi storie anche se è normale? Grazie fedefrank 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 maggio 2014 - 16:55 Share Inviato 25 maggio 2014 - 16:55 Ciao a tutti, ho una 50 L del '69 e quando non tengo acceso "l'abbagliante" (se posso chiamarlo così, perché abbaglia molto poco), quindi solo la luce di posizione, il fanale posteriore non si accende. È normale? Se mi fermassero le Forze dell'Ordine, potrebbero farmi storie anche se è normale? Grazie fedefrank Le FdO ti possno far storie in quanto con il fanale posteriore che non funzione, di notte, non ti si vede!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedefrank98 Inviato 25 maggio 2014 - 17:16 Autore Share Inviato 25 maggio 2014 - 17:16 Le FdO ti possno far storie in quanto con il fanale posteriore che non funzione, di notte, non ti si vede!!! Si, però io di notte accendo "l'abbagliante" e si accende anche il fanale posteriore, che sta spento se accendo solo la luce "di posizione"... È normale che il fanale posteriore stia spento con la luce di posizione e si accenda con l'abbagliante oppure c'è qualcosa da vedere nell'impianto elettrico? Grazie fedefrank 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 maggio 2014 - 07:45 Share Inviato 26 maggio 2014 - 07:45 Si, però io di notte accendo "l'abbagliante" e si accende anche il fanale posteriore, che sta spento se accendo solo la luce "di posizione"... È normale che il fanale posteriore stia spento con la luce di posizione e si accenda con l'abbagliante oppure c'è qualcosa da vedere nell'impianto elettrico?Grazie fedefrank Il funzionamento è anomalo - il fanale posteriore deve andare sia se utilizzi la posizione che la luce alta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedefrank98 Inviato 26 maggio 2014 - 12:23 Autore Share Inviato 26 maggio 2014 - 12:23 Grazie mille. Che può essere? O meglio, posso risolverlo in fretta o la porto dal meccanico e ci pensa lui? fedefrank 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 maggio 2014 - 12:48 Share Inviato 26 maggio 2014 - 12:48 Grazie mille. Che può essere? O meglio, posso risolverlo in fretta o la porto dal meccanico e ci pensa lui?fedefrank Se hai voglia di sporcarti le mani ti possiamo dare un aiuto - alla peggio, se non risolvi, andrai sempre dal meccanico. Servono solo: voglia, detersivo per i piatti e acqua calda (per lavarti le mani dopo ...) un pò di attrezzi e un pò di buzzo (in romagnolo: predisposizione, attitudine in italiano) Hai mai smontato il fanale anteriore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedefrank98 Inviato 26 maggio 2014 - 14:39 Autore Share Inviato 26 maggio 2014 - 14:39 Hai mai smontato il fanale anteriore? Si, questa è la foto fedefrank 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 maggio 2014 - 16:09 Share Inviato 26 maggio 2014 - 16:09 Si, questa è la fotofedefrank ok - ora inverti i cavi, tra i relativi morsetti, della luce alta e della posizione (verde-marrone // grigio-viola) le colorazioni che hai non sono le "ufficiali" di un impianto elettrico di vespa 50N-L-R sai che razza di impianto c'è montato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedefrank98 Inviato 26 maggio 2014 - 16:26 Autore Share Inviato 26 maggio 2014 - 16:26 ok - ora inverti i cavi, tra i relativi morsetti, della luce alta e della posizione (verde-marrone // grigio-viola)le colorazioni che hai non sono le "ufficiali" di un impianto elettrico di vespa 50N-L-R sai che razza di impianto c'è montato? Mi spiace, ma non so che impianto elettrico sia. È possibile che siano solo cavi di colore diversi (sono ignorante in materia..)? Comunque ho invertito i due cavi, e non è cambiato nulla.. Grazie molte per la disponibilità fedefrank 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 maggio 2014 - 16:47 Share Inviato 26 maggio 2014 - 16:47 Mi spiace, ma non so che impianto elettrico sia. È possibile che siano solo cavi di colore diversi (sono ignorante in materia..)?Comunque ho invertito i due cavi, e non è cambiato nulla.. Grazie molte per la disponibilità fedefrank guarda che qualcosa dovrebbe essere cambiato.... adesso dovresti avere la posteriore spenta con l'abbagliante acceso....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedefrank98 Inviato 26 maggio 2014 - 16:53 Autore Share Inviato 26 maggio 2014 - 16:53 (modificato) guarda che qualcosa dovrebbe essere cambiato....adesso dovresti avere la posteriore spenta con l'abbagliante acceso....... È molto strano, ho ricontrollato e non è cambiato nulla: con l'abbagliante acceso, il fanale posteriore è acceso e con la posizione il posteriore è spento.. Forse non dipende da quei collegamenti? Grazie fedefrank Modificato 26 maggio 2014 - 16:54 da fedefrank98 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedefrank98 Inviato 31 maggio 2014 - 07:58 Autore Share Inviato 31 maggio 2014 - 07:58 Può dipendere da qualcosa al fanale posteriore o dai comandi (luci, clacson ecc)? Grazie fedefrank 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts