Vai al contenuto

Problemi elettrici per VBB1

stefanolode81
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti oggi volevo sottoporvi il problema che affligge la mia cara vbb1, incominciamo col dire che :

-impianto elettrico nuovo e giusto per il modello cosi come lo statore 5 fili batteria collegata e luci tutte funzionanti perfette

-bobina accensione esterna sostituita 2 volte per sicurezza cosi come condensatore e puntine

-carburatore nuovo si pinasco 20/20 tarato giusto (colore candela ottimo).

Il problema è il seguente la vespa si accende subito e bene ma qunado passeggio a bassi regimi tende volersi spegnere ma quando mi fermo il minimo è perfetto quando invece vado allegro nessun problema; altra cosa strana che alle volte fuma e i problemi ci sono a tutti i regimi e si spegne e non c è verso di farla ripartire (candela non bagnata ma nera fuligginosa), io pensavo di sostituire la bobina di alimentazione interna che è ancora la sua vecchia;

spero che possiate aiutarmi a trovare una soluzione grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, credo che le possibile cause sono:

1) Magro minimo/carburazione

2) Condensatore

Io opterei per la seconda visto che mi dici che il carburo e nuovo di pacca. Nella mia vbb 2t ho sostituito il condesatore

con uno della fiat 500 e posizionato esternamente. Io avevo il roblema che a caldo mi si spegneva e non partiva piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

uhmmmmm......... problema di carburatore direi.... getti attuali del 20? provala senza filtro aria... e prova anche a tirare l'aria nel mentre cammini... se migliora, se qualcosa cambia allora sappiamo che è il caburo, altrimenti potrebbero essere i fili dello statore.... il condensatore in vero se è rotto è sfiammato, in vero si rompono di rado, anzi rarissime volte, quasi mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

e come al solito la vbb fa le bizze...... ho lo stesso mezzo e gli stessi problemi. vbb croce e delizia del proprietario

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Credo Che siamo tutti d'accordo che il problema e elettrico ora, le strade sono due:

cambiare bobina condensatore e puntine, oppure come ho fatto io passare ad elettronica e tagli la testa al toro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti la mia piccola ora in questa configurazione con 20/17 originale e condensatore esterno fiat 500 sembra funzionare correttamente vediamo tra qualche giorno dopo altri giri magari anche in due a pieno regime

Link al commento
Condividi su altri siti