lucazero Inviato 26 maggio 2014 - 01:49 Share Inviato 26 maggio 2014 - 01:49 Buongiorno a tutti!!! Sto impazzendo e non riesco a venir e a capo!! Ho acquistato un pk50s del 1983 dove il vecchio proprietario l ha restaurata da poco ma che non partiva perché ha smanettato col carburatore! (premetto che l'ha usata per mesi dopo il restauro ma che ad ottobre l'ha fermata fino a sett scorsa)Ora mi sono messo a smontare il carburatore e pulire tutto, filtro e getti, dopo una 20ina di pedalate parte con difficoltà e rimane alta di giri, quindi ho scoperto che ci va la guarnizione di feltro(che non era presente prima),monto tutto,faccio zincare il collettore di aspirazione e cambio la guarnizione(controllando la candela ed è buona e aprendo la testa per verificare che il cilindro non sia bucato ed è tutto ok).verifico che la bobina funzioni avvicinando la candela alla testa a fa la scintilla, ma purtroppo dopo tutto questo parte dopo 20/25 pedalate e resta in moto per 30 secondi prima di spegnersi,dando gas all inizio sale di giri poi muore! Premetto che è tutta originale.... Che diavolo può essere?? Le puntine?? La fase?? La marmitta intasata?? Aiutatemi please!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cilio Inviato 26 maggio 2014 - 02:40 Share Inviato 26 maggio 2014 - 02:40 prova a mettere in moto col tappo serbatoio aperto e verifica che ci sia il giusto flusso di miscela in arrivo. altrimenti dai sintomi sembra che prenda aria da qualche parte, anche con aria tirata fa stesso difetto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucazero Inviato 26 maggio 2014 - 03:30 Autore Share Inviato 26 maggio 2014 - 03:30 (modificato) con l aria tirata non parte proprio!!! mi sono accorto che il rubinetto della miscela... quando sta in apertura(verticale) ci sia un flusso minimo rispetto alla riserva che ha un flusso maggiore! è normale??? Modificato 26 maggio 2014 - 03:33 da lucazero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucazero Inviato 26 maggio 2014 - 03:39 Autore Share Inviato 26 maggio 2014 - 03:39 guarnizione di feltro messa tra carburatore e flangia, e guarnizione nuova tra collettore zincato e testata!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cilio Inviato 26 maggio 2014 - 03:48 Share Inviato 26 maggio 2014 - 03:48 controlla che la base del collettore che hai fatto zincare sia perfettamente liscia, e che il collarino che stringe il carburatore al collettore sia ben posizionato. quello che ti fa il rubinetto è normale solo se c'è poca benzina nel serbatoio. in ogni caso mettilo in posizione di riserva se ne scende di più e controlla il filtrino all'interno del carburatore che non sia sporco di polverina di ruggine (visto che l'hai già pulito l'eventuale presenza di polverina potrebbe tapparti i cicler se all'interno il serbatoio è corroso) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucazero Inviato 26 maggio 2014 - 04:08 Autore Share Inviato 26 maggio 2014 - 04:08 Ho messo circa 4 litri di benzina prima di smontare tutto, e prima dell ultimo tentativo di avviamento ho ripulito il filtro e tutti i getti!!! Sono stato molto scrupoloso!! ?? Persino controllato il serraggio della fascetta in ferro e la superficie del collettore ma nulla!!! È tutto perfetto! Ho persino pulito il lato collettore prime di metter la guarnizione nuova! È davvero assurdo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucazero Inviato 26 maggio 2014 - 04:11 Autore Share Inviato 26 maggio 2014 - 04:11 Domanda, ma è normale che la flangia che va sul collettore senza mettere il carburatore sia ballerina?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cilio Inviato 26 maggio 2014 - 04:12 Share Inviato 26 maggio 2014 - 04:12 Ho messo circa 4 litri di benzina prima di smontare tutto, e prima dell ultimo tentativo di avviamento ho ripulito il filtro e tutti i getti!!! Sono stato molto scrupoloso!! ?? Persino controllato il serraggio della fascetta in ferro e la superficie del collettore ma nulla!!! È tutto perfetto! Ho persino pulito il lato collettore prime di metter la guarnizione nuova! È davvero assurdo!!! è veramente strano...un ulteriore controllo potrebbe essere il corretto serraggio dei bulloni della testata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cilio Inviato 26 maggio 2014 - 04:13 Share Inviato 26 maggio 2014 - 04:13 si normale, praticamente tra flangia e collettore va il carburatore che dovrebbe aderire perfettamente e, una volta serrato dal collarino, fare un tuttuno che non dovrebbe più avere nessun tipo di gioco... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucazero Inviato 26 maggio 2014 - 04:27 Autore Share Inviato 26 maggio 2014 - 04:27 Si infatti una volta inserito il carburo non ha più nessun gioco!! Pensa che ho svitato la testa dove c e il filetto della candela con i 4 bulloni da 11 mi pare appunto perché volevo verificare con era il pistone, uno era lento! Quindi smontato, pulito e serrato di nuovo a dir poco stagno!!! Per farla partire devo dare tutte quelle pedalate veloci una dietro l altra senza staccare il piede e quando sento che sta per partire giocare un po di gas altrimenti da sola non parte proprio!!! Ho persino pensato che potrebbe essere la valvola di aspirazione rovinata dall interno... È solo una teoria.. Le sto provando tutte!! Anche perché non mi capacito che fino ad ottobre che l ha usata funzionava bene!!!! Mah!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 maggio 2014 - 07:47 Share Inviato 26 maggio 2014 - 07:47 Si infatti una volta inserito il carburo non ha più nessun gioco!! Pensa che ho svitato la testa dove c e il filetto della candela con i 4 bulloni da 11 mi pare appunto perché volevo verificare con era il pistone, uno era lento! Quindi smontato, pulito e serrato di nuovo a dir poco stagno!!! Per farla partire devo dare tutte quelle pedalate veloci una dietro l altra senza staccare il piede e quando sento che sta per partire giocare un po di gas altrimenti da sola non parte proprio!!! Ho persino pensato che potrebbe essere la valvola di aspirazione rovinata dall interno... È solo una teoria.. Le sto provando tutte!! Anche perché non mi capacito che fino ad ottobre che l ha usata funzionava bene!!!! Mah!!! stacca il filo dell'aria dal suo pomello e riprova.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucazero Inviato 26 maggio 2014 - 12:43 Autore Share Inviato 26 maggio 2014 - 12:43 Domani mattina o stasera vado in box e riprovo staccando il filo dell aria!! E vi aggiorno!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucazero Inviato 28 maggio 2014 - 02:34 Autore Share Inviato 28 maggio 2014 - 02:34 nulla!! sempre uguale!!! anche col cavo dell'aria staccato!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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