Vai al contenuto

Guardate cosa ho trovato.

JMS
 Share

Recommended Posts

Mi dispiace di non parlare italiano.:-(

Si tratta di un Eurocilindro primi anni novanta. Che ne dici di funzionamento? Erano affidabile? Vale la pena riassemblando in un motore?.

Varies 5-14 239.jpg

grazie mille.

Varies 5-14 226.jpg

Varies 5-14 238.jpg

Varies 5-14 228.jpg

Varies 5-14 233.jpg

Varies 5-14 235.jpg

Varies 5-14 234.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

lo conservavi sotto il mare????

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli eurocilindro avevano fama di andar forte! Però il problema credo si a trovare un pistone adattabile... eurocilindro faceva dei cilindri per il ciao molto spinti e anche un buon cilindro per minarelli p6

Link al commento
Condividi su altri siti

è una specie di polini 200, ma con traversino allo scarico.

puoi usare un pistone per polini 200 in ghisa, e sue maggiorazioni.

ma potresti usare anche il pistone malossi

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è per PX. L'utilizzato per ancorare la barca:sbonk:.

"Gli eurocilindro avevano fama di andar forte!". Mi piace ma, è affidabile? utilizzato con pistone GS, Lo dico per il rinforzo.Polini che non ha.

grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

poi col traversino sullo scarico si può fare uno scaricone largolargo...:Lol_5:

boh secondo me il discorso affidabilità dipende tutto dal pistone e dal gioco di accoppiamento che gli danno in rettifica... alla fine il cilindro bene o male sarà un ghisone come tutti gli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le vostre opinioni.

Io Recuperare, sicuro. Non ho la testa ma assemblare una Polini.

"...affidabilità dipende tutto dal pistone e dal gioco di accoppiamento che gli danno in rettifica..." O.K.(:Lol_5: Questa faccina mi piace, jejeje)

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo...9 travasi e traversino allo scarico...metti dentro il pistone polini per ghisa accoppiato a 11/100, allarga lo scarico e monta la nuova testa polini...potrebbe andare veramente forte questa termica meglio del polini 208 sicuramente c.57 a valvola con fase spinta 24/62 DRT, cluster ravvicinato e finale 20/36, si potrebbero passare i 9000giri con grande facilità e raggiungere velocità importanti...

p.s. se lo butti te lo prendo io...

Modificato da FrancoRinaldi
Link al commento
Condividi su altri siti

Bello bello bello!

Ha la distribuzione tipica degli Eurocilindro,tanti travasi piccoli in canna,sui Ciao sono ottimi cilindri,e così a vista mi da l'idea di esserlo anche su Vespa.

Mi piacerebbe tanto provarne uno.

Naturalmente merita recuperarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di montarlo allarga lo scarico e rendilo simmetrico, fai un foro sul mantello in prossimità del traversino e scarica 3-5/100 di mm di ghisa dallo stesso, allargarlo è un'intervento necessario a dare un senso al traversino altrimenti è solo un ostacolo ai gas in uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il mantello è la parte esterna del pistone. cioè sopra c'è il cielo, di ''lato'' c'è il mantello....

quello che intende franco è che uno dei problemi noti del traversino allo scarico è che con le alte temperature tende a rigonfiarsi in modo anomalo rispetto alla dilatazione del cilindro e può causare grippate. quello che dice è creare una piccola sacca, un foro cieco o una piccola fresata sul mantello del pistone in modo che ci rimanga imprigionata un pò di miscela fresca che vada a rinfrescare ad ogni passaggio proprio il traversino per evitare di grippare in quel punto.

io non ho esperienze con cilindri con traversino allo scarico quindi non so dirvi se è indispensabile o no fare queste lavorazioni.... però so che su roba ''spinta'' son cose che ho visto fare...

Modificato da carloee
Link al commento
Condividi su altri siti