JMS Inviato 26 maggio 2014 - 06:57 Share Inviato 26 maggio 2014 - 06:57 Mi dispiace di non parlare italiano. Si tratta di un Eurocilindro primi anni novanta. Che ne dici di funzionamento? Erano affidabile? Vale la pena riassemblando in un motore?. grazie mille. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 26 maggio 2014 - 07:50 Share Inviato 26 maggio 2014 - 07:50 Ciao, è messo abbastanza maluccio, dovresti rettificare e cambiare pistone. Di che cilindro si tratta? è per PX? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 26 maggio 2014 - 08:32 MODERATOR Share Inviato 26 maggio 2014 - 08:32 lo conservavi sotto il mare???? :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 26 maggio 2014 - 11:15 Share Inviato 26 maggio 2014 - 11:15 Gli eurocilindro avevano fama di andar forte! Però il problema credo si a trovare un pistone adattabile... eurocilindro faceva dei cilindri per il ciao molto spinti e anche un buon cilindro per minarelli p6 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 26 maggio 2014 - 12:24 Share Inviato 26 maggio 2014 - 12:24 è una specie di polini 200, ma con traversino allo scarico. puoi usare un pistone per polini 200 in ghisa, e sue maggiorazioni. ma potresti usare anche il pistone malossi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 26 maggio 2014 - 12:35 Share Inviato 26 maggio 2014 - 12:35 Buttalo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JMS Inviato 26 maggio 2014 - 18:57 Autore Share Inviato 26 maggio 2014 - 18:57 Si, è per PX. L'utilizzato per ancorare la barca:sbonk:. "Gli eurocilindro avevano fama di andar forte!". Mi piace ma, è affidabile? utilizzato con pistone GS, Lo dico per il rinforzo.Polini che non ha. grazie mille. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 26 maggio 2014 - 19:15 Share Inviato 26 maggio 2014 - 19:15 Bellissimo!!a trovarne di Eurocilindro!!recuperalo! Sent from my M.P. Superturbo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lampada93 Inviato 26 maggio 2014 - 20:29 Share Inviato 26 maggio 2014 - 20:29 Proprio bello, poi con quello scarico col Traversino. Retificalo, il pistone lo trovi di sicuro. Sarà di sicuro un gt da giri. La testa non ce l hai? Qualcuno lo ha già provato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 26 maggio 2014 - 21:12 Share Inviato 26 maggio 2014 - 21:12 poi col traversino sullo scarico si può fare uno scaricone largolargo... boh secondo me il discorso affidabilità dipende tutto dal pistone e dal gioco di accoppiamento che gli danno in rettifica... alla fine il cilindro bene o male sarà un ghisone come tutti gli altri... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JMS Inviato 28 maggio 2014 - 08:29 Autore Share Inviato 28 maggio 2014 - 08:29 Grazie a tutti per le vostre opinioni. Io Recuperare, sicuro. Non ho la testa ma assemblare una Polini. "...affidabilità dipende tutto dal pistone e dal gioco di accoppiamento che gli danno in rettifica..." O.K.( Questa faccina mi piace, jejeje) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 28 maggio 2014 - 11:13 Share Inviato 28 maggio 2014 - 11:13 Eheheh grazie della fiducia! Certo quella dell'affidabilità è un'opinione mia eh... se vuoi aspetta qualche parere anche da persone esperte (che su sto forum non mancano) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JMS Inviato 29 maggio 2014 - 19:32 Autore Share Inviato 29 maggio 2014 - 19:32 Capisco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 29 maggio 2014 - 19:48 Share Inviato 29 maggio 2014 - 19:48 (modificato) bellissimo...9 travasi e traversino allo scarico...metti dentro il pistone polini per ghisa accoppiato a 11/100, allarga lo scarico e monta la nuova testa polini...potrebbe andare veramente forte questa termica meglio del polini 208 sicuramente c.57 a valvola con fase spinta 24/62 DRT, cluster ravvicinato e finale 20/36, si potrebbero passare i 9000giri con grande facilità e raggiungere velocità importanti... p.s. se lo butti te lo prendo io... Modificato 29 maggio 2014 - 19:48 da FrancoRinaldi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JMS Inviato 2 giugno 2014 - 06:29 Autore Share Inviato 2 giugno 2014 - 06:29 Mi scusi, non avevo visto la tua risposta. grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 2 giugno 2014 - 11:05 Share Inviato 2 giugno 2014 - 11:05 Bello bello bello! Ha la distribuzione tipica degli Eurocilindro,tanti travasi piccoli in canna,sui Ciao sono ottimi cilindri,e così a vista mi da l'idea di esserlo anche su Vespa. Mi piacerebbe tanto provarne uno. Naturalmente merita recuperarlo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JMS Inviato 4 giugno 2014 - 05:51 Autore Share Inviato 4 giugno 2014 - 05:51 Non vedo l'ora di provarlo !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 4 giugno 2014 - 12:59 Share Inviato 4 giugno 2014 - 12:59 prima di montarlo allarga lo scarico e rendilo simmetrico, fai un foro sul mantello in prossimità del traversino e scarica 3-5/100 di mm di ghisa dallo stesso, allargarlo è un'intervento necessario a dare un senso al traversino altrimenti è solo un ostacolo ai gas in uscita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 4 giugno 2014 - 16:06 Share Inviato 4 giugno 2014 - 16:06 Forare il mantello??? from my Star TAC. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 4 giugno 2014 - 18:39 Share Inviato 4 giugno 2014 - 18:39 Dai pochi dati recuperati,dovrebbe avere fasature attorno ai 170-126 di serie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 4 giugno 2014 - 19:21 Share Inviato 4 giugno 2014 - 19:21 Forare il mantello??? from my Star TAC. va bene anche un foro cieco basta che ci si ferma un po di miscela per lubrificare il traversino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 4 giugno 2014 - 21:06 Share Inviato 4 giugno 2014 - 21:06 Non capisco che tipo di lavorazione intendi. from my Star TAC. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JMS Inviato 5 giugno 2014 - 07:28 Autore Share Inviato 5 giugno 2014 - 07:28 scusi, ma cosa essere il mantello? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 5 giugno 2014 - 09:06 Share Inviato 5 giugno 2014 - 09:06 (modificato) allora il mantello è la parte esterna del pistone. cioè sopra c'è il cielo, di ''lato'' c'è il mantello.... quello che intende franco è che uno dei problemi noti del traversino allo scarico è che con le alte temperature tende a rigonfiarsi in modo anomalo rispetto alla dilatazione del cilindro e può causare grippate. quello che dice è creare una piccola sacca, un foro cieco o una piccola fresata sul mantello del pistone in modo che ci rimanga imprigionata un pò di miscela fresca che vada a rinfrescare ad ogni passaggio proprio il traversino per evitare di grippare in quel punto. io non ho esperienze con cilindri con traversino allo scarico quindi non so dirvi se è indispensabile o no fare queste lavorazioni.... però so che su roba ''spinta'' son cose che ho visto fare... Modificato 5 giugno 2014 - 09:16 da carloee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 5 giugno 2014 - 10:31 Share Inviato 5 giugno 2014 - 10:31 Allego foto per far capire a tutti di cosa si parla http://img81.imageshack.us/img81/9240/imgp1763resizedk1.jpg.I due fori sono in corrispondenza del traversino dello scarico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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