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non molta potenza con 130 polini


simo989
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non é che la vite sia ovale, ma semplicemente c'é un 'ovale' per poter regolare l'apertura delle puntine.

ovviamente basta muoverlo un po che perdi o guadagni qualche grado...

per questo ti dicevamo di regolare l'apertura giusta a 0.4/0.45 e non muoverle più, poi trovi i gradi e sposti lo statore.

io per rendermi facile la vita uso un metodo un po barbaro.

 

una volta regolate le puntine tolgo il volano, metto più o meno giusto lo statore, stringo poco le viti di fissaggio

metto il volano e verifico l'inizio dell'apertura delle puntine. se vedo che mi manca qualche grado infilo un cacciavite nell'oliva e con due martellate leggere sposto lo statore fino ad ottenere la posizione perfetta.

occhio a non dare botte su parti sensibili!

ciao

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non é che la vite sia ovale, ma semplicemente c'é un 'ovale' per poter regolare l'apertura delle puntine.

ovviamente basta muoverlo un po che perdi o guadagni qualche grado...

per questo ti dicevamo di regolare l'apertura giusta a 0.4/0.45 e non muoverle più, poi trovi i gradi e sposti lo statore.

io per rendermi facile la vita uso un metodo un po barbaro.

 

una volta regolate le puntine tolgo il volano, metto più o meno giusto lo statore, stringo poco le viti di fissaggio

metto il volano e verifico l'inizio dell'apertura delle puntine. se vedo che mi manca qualche grado infilo un cacciavite nell'oliva e con due martellate leggere sposto lo statore fino ad ottenere la posizione perfetta.

occhio a non dare botte su parti sensibili!

ciao

 

e ma per ottenere la apertura giusta la regolazione mi torna con lo statore quasi tutto ruotato in senso orario

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ragazzi ma ho notato che solo muovendo la vite del regolaggio puntine siccome è ovale cambia l'anticipo indipendentemente della posizione dello statore è esatto?

grazie mille

infatti con lo statore a metà asole per arirvare a 16 gradi di anticipo l'o dovuto ruotare orario quasi del tutto, e poi o notato che svitando la vite di fissaggio delle puntine che è ovale cambia di nuovo l'anticipo gisuto?

 

giusto.

Metti puntine a 0,4

Piatto statore fissato con le viti a metà asola

 

Non fare tante domande adesso, PROVA COSI'

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Certamente con anche led per verificare quando aprono le puntine e impostare al punto giusto lo statore dopo aver segnato i 16 gradi sui carter eseguendo la procedura del bloccaggio pistone

 

 

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Adesso si inizia a vedere qualcosa di valido.Se cosi sei a 16*,fatti un bel segno carter-statore,monti tutto e provi.Dopo varie prove fatte,i polini vanno decisamente meglio con anticipo a circa 17* ed a volte anche a 18;fai qualche prova e vedi qual'è il punto con la resa migliore del motore.

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Ciao,se vuoi piú allungo e per tirare tutta la 4' monta l accensione primavera.

Quel volano per la tua configurazione e leggero.

 

In precedenza montavo volano e accensione primavera ma in ripresa era un cadavere e faticava molto a salire bene

 

 

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non hai i rapporti primavera se fatichi a tirarla, probabile comunque sia il motore sfinito, con milioni di chilometri.... spesso mi capita che mi portano vespe dicendomi" non và come dovrebbe secondo me ha il carburatore sporco!" nel 90% dei casi il motore ha 30 anni ed ha fatto 10.000 km l'anno nelle condizioni di uso le peggiori che si immagina.... nel rimanente 8 % dei casi è stato sbagliato, nel 1% dei casi ha albero o cilindri grippati, e solo l'ultimo 1% il carburatore sporco....

 

 

i motori o sai bene come son fatti chi li ha fatti e come devon andare, o siamo alle supposizioni.... il rapporto originale lo tiri no problem... se non lo tira hai motore esaurito o rapporto troppo lungo.

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Se hai misurato piu volte e ti torna cosi,vuol dire che va cosi.

 

Misurato una sola volta con goniometro col blocca pistone prima in senso orario dove si bloccava poi in senso antiorario dove si bloccava e la restante parte minore l ho divisa per 2 e li ho segnato il pms poi da li ho fissato lo zero e son tornato indietro di 16 gradi e fatto altro segno corretto no?

 

 

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Allora sul volano e sul carter ho fatto un segno con indelebile per il pms, ho girato indietro il volano di 16 gradi ho fatto altro segno solo sul carter stavolta in corrispondenza dell altro segno che avevo fatto sul volano per il pms; ho mosso lo statore finchè in quel punto il led si spegnesse

Corretto?

 

 

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Troppe pippe con questi Benedetti anticipi,16,17,18,21...Non si hanno mica a disposizione 30 cv anche a 20 va bene anzi meglio.

Se spostate di 4/6gradi e benefici non si ottengono il problema non Sta Li..

Prima di parlare per nulla ho mai provato a spostare i gradi? É la prima volta che provo

 

 

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Ti ha chiesto se hai provato la vespa dopo aver settato l'anticipo a 16' e se da dei risultati ciao

 

PS se non sei sicuro di quello che hai fatto ripetilo giusto per testare seguendo passo passo la guida.

Per essere preciso in genere per trovare il pms avviro il meno possibile il blocca pistone in modo da avere due punti molto vicini

Ciao

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