Vai al contenuto



non molta potenza con 130 polini


simo989
 Share

Recommended Posts

anche la quarta si fatica molto a tirarla

 

grazie ragazzi per il momento

 

e allora c'è qualcosa che non va: la 4 con la campana originale te la deve tirare senza problemi

- smonta il volano, ruota di un paio di mm lo statore in senso ORARIO.....

ANZI......SPETTA UN ATTIMO...

 

cos'è che hai fatto te per l'anticipo??????????????

Modificato da sartana1969
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 127
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

non più di tanto si alza

carburatore 24 dell'orto senza filtro e getto max 82, getto min 50 e spillo a seconda tacca dall'alto

come anticipio, lo statore è della primavere quindi anche il carter siccome proviene da una vespa primavera allineando le tacche (statore-carter) ho circa 23 gradi di anticipo giusto? ho ruotato lo statore di circa 6-7 millimetri verso la pedana per avere grosso modo 16-17 gradi di anticipo che il cilindro richiede non è corretto?

 

visto ora....

fermati un attimo.

 

se ho capito bene quello che hai fatto: hai tolto il volano e hai ruotato lo statore in senso ANTIORARIO (prendi come sistema di riferimento i tuoi occhi che guardano lo statore)

se hai fatto così hai dato un'anticipo di accensione ESAGERATO....

 

chiarisci bene come è messo sto *!*!*! di statore

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sto anticipo non lo si potrebbe calcolare in gradi, che con le puntine é anche facile e non hai bisogno della strobo (o almeno puoi cercare di farne a meno)?

 

eccoti la guida

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/229-regolare-anticipo.html

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tacche segnate il blu sul carter è il tutto ruotato in senso orario lo statore da cui poi sono tornato in antiorario di 2-3mm

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tacche segnate il blu sul carter è il tutto ruotato in senso orario lo statore da cui poi sono tornato in antiorario di 2-3mm

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

le tacche in blu, se allineate, a quanti gradi corrispondono (se lo sai?).

Così, come da foto, mi sembri leggermente ritardato di anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosi a occhio,quando avevo il 130 con puntine ero molto piu anticipato di come sei messo te.Giusto per provare,piazza lo statore a metà delle asole e serra le viti;dovrebbe migliorare notevolmente.

 

@Davide

ma che arrivi sempre prima te?Almeno una volta fammi arrivare primo:risata:

Modificato da Psycovespa77
Link al commento
Condividi su altri siti

le tacche in blu, se allineate, a quanti gradi corrispondono (se lo sai?).

Così, come da foto, mi sembri leggermente ritardato di anticipo

 

le tacche blu allineate coincidono con lo statore tutto ruotato in senso orario e da li son tornato indietro di 2 mm antiorario sono troppo posticipato?

Modificato da simo989
Link al commento
Condividi su altri siti

Piazza lo statore con le viti di fissaggio al centro delle asole come riferimento di base e poi da quel punto ruota ancora leggermente(1 mm circa sull'esterno dello statore)in senso antiorario.Stringi tutto e riprova.

 

E ad occhio e croce sarei sui 16 gradi così?... Comunque ora c provo é proprio differente da com ero prima su che gradi sarô stato?

 

 

Sent from my iPad using Tapatalk

Modificato da simo989
Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti essere a 15 come a 17(ad occhio non si può essere precisi) ma gia dovresti apprezzare notevoli miglioramenti rispetto a come lo avevi piazzato.Procurati gli attrezzi giusti e piazzati intorno ai 17* e tieni le puntine aperte a 0,4-0,45mm circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Io non sono esperto di scambi di statore tra prim e special, ma con le puntine le variabili sono parecchie.

A quanto aprono le tue?

Siamo sicuri che la sede della chiavetta tra prim e special sull'albero sia le stessa?

Stamparti un goniometro tra quelli che trovi online e recuperare un blocca pistone costa poco o niente....

Con la guida che ti ho dato controlla bene dove sei e almeno parti da un riferimento serio.

Ah le puntine devono aprirsi a 0.4 mm (ti serve anche uno spessorimetro

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto della chiavetta è il solito ma c'è da tener conto della maggior corsa effettuata nella stessa rotazione di x gradi rispetto al corsacorta.Prima potevi essere molto posticipato ad occhio circa 12-13*.

 

Ma scusa posticipato si intende in senso orario quindi più gradi no? Mentre tu mi dici l opposto correggimi se mi sbaglio

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anticipo si effettua ruotando il piatto statore nel senso opposto a quello di rotazione del motore.Quindi nel caso della vespa che ruota in senso orario si va ad anticipare(e quindi si aumentano i gradi)ruotando il piatto statore in senso antiorario.Ovviamente per posticipare vale il discorso inverso,si ruota il piatto statore nel senso di rotazione del motore (in senso orario) ed i gradi diminuiscono.

Modificato da Psycovespa77
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...