Vai al contenuto

p150x dell'81

johnburrito
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!

oggi sono andato a vedere questa.

doc originali da passaggio del primo ed unico proprietario, conservata,

motore con 3700km bloccato:cry: da 30 anni e mai aperto (da smontare e cambiare sicuramente cilindro pistone paraoli ecc)da cambiare leve, bordoscudo ecc.

la vespa e ferma appunto da 30 anni però è carina.

che dite?

la richiesta sarebbe sui 1000 euro con in più un motore (che non ho visto), il gruppo termico nuovo ancora inscatolato, 2 gomme nuove(visto che ha ancora su le sue originali praticamente nuove ma dure come il legno), sella nuova (anche se la sua originale non è messa male)

io pensavo di offrire 500 euro, visti i lavori da fare...che farei però io.

p.s. la ruggine è superficiale e non mi sconvolge. il problema è che anche se coperta è rimasta allìaperto una vita...

26052014463 - Copia.jpg

26052014460.jpg

26052014467.jpg

26052014466.jpg

26052014465.jpg

26052014464.jpg

26052014462.jpg

26052014461.jpg

26052014468.jpg

Modificato da johnburrito
Link al commento
Condividi su altri siti

non è messa malissimo, però l'ultima foto mi preoccupa, li bisogna vedere se la ruggine ha bucato il telaio e in ogni caso è un punto un pò delicato anche da sabbiare perchè c'è il numero di telaio. Tieni presente che se lui chiede 1000 e tu offri 500, non chiuderai mai a 500, e fai conto che ci sono da pagare altri 150 per il passaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, in quel punto c'è più ruggine, ma non passante.

la colpa è sicuramente dell'umidità che ristagnava nella piega della sacca proprio in quella zona(sotto alla freccia per intenderci).

in ogni caso non la sabbierei.

pensavo a quelle cifra senza il motore che ha detto di avere da qualche parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

intendi 500+altra cifra per il GT? Fai conto che se devi rifare il motore 200-300 (poi dipende molto da com'è combinato all'interno) euro di ricambi se ne vanno. Dovrà essere una vespa da battaglia? non la fai nemmeno sistemare dal carrozziere? I cofani come sono combinati?

Modificato da eikaf
Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo a 500 totali appunto per il costo dei ricambi del motore.

so che senza il fantomatico secondo motore, a 700 euri dovrei riuscire a prenderla, è che meno la pago meglio è, quindi sarei partito da 500 con l'idea di contrattare ferocemente (come sempre:Lol_5:)

per la carrozzeria andrei di cif e poi si vedrebbe in seguito, il "conservato imperfetto" e quello che preferisco:mrgreen:.

no, dai, e che con un po' di manutenzione, giri altri 50 anni per com'è presa la carrozzeria...

sono in dubbio perchè sarebbe uno sfizio e quindi non mi va di spandere troppo. diciamo 5-600euro

Modificato da johnburrito
Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo a 500 totali appunto per il costo dei ricambi del motore..

....a 700 euri dovrei riuscire a prenderla

se chiedessi 1000 euro per una vespa e tu me ne offrissi 500 ti manderei gentilmente a quel paese :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ....apparte gli scherzi,anche a 750 non è affatto presa male secondo me.

il "conservato imperfetto" e quello che preferisco

quoto! ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il conservato perfetto però non è male...

Scherzi a parte, 500 euro è un buon prezzo, anche se è da riprendere: solo di ricambi li vale, poi è anche in regola.

A 700 conviene meno ma ci può anche stare, a parte quella ruggine che bisogna vedere se ha rovinato il n di telaio, sennò son caxxi.

Lì bisogna riprenderla bene, sennò diventa passante (se non lo è già).

Quoto poi il fatto che quella serratura aftermarket sulla pancia ha rovinato la vespa...

Link al commento
Condividi su altri siti