Mod75 Inviato 28 maggio 2014 - 10:22 Share Inviato 28 maggio 2014 - 10:22 Quella termica é da buttare , per quanto riguarda carte pompa, alberi a spalle piene ne potremmo discutere per anni senza arrivare ad un verdetto Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk Mi hai anticipato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 28 maggio 2014 - 11:37 Share Inviato 28 maggio 2014 - 11:37 Si´puó essere in linea di principio come dici tu peró io prendevo meno giri (ma avevo piú tiro) con i carter piú compressi. E´pur vero che é quasi impossibile mettere diversi motori sullo stesso piano. Il mio discorso quí era piú ampio peró e partiva dal bell-crank che ho postato al penultimo intervento. Mazzucchelli e S&S lo hanno inventato per il lamellare al carter Vespa e Mazzucchelli fa forse i migliori spalle piene per Lambrette lamellari al cilindro , quindi sapranno quel che fanno se la compressione del carter la diminuiscono al massimo per il lamellare al carter Vespa favorendo al massimo l'entrata di gas. Comunque sono scuole che come dicevo prima si sfidano a colpi di dyno, non assolutizzerei una posizione piuttosto che un'altra.PS: Io ho lo special lip che per il mio motore é eccellente. Ma tu noin hai un lamellare centrato.... Io non capisco che cappero di confusione viene sempre fatta. Se hai un valvola il volume del carter lo puoi anche aumentare ma dipende sempre dal diagramma che vuoi usare e a quanti giri vuoi far andare il motore. Con un lamellare derivato da carter lml quindi con flussu sopra alla spalla lato frizione lo special lip è il migliore. Se invece hai il pacco piantato centrato sulle due spalle oppure al cilindro ci va lo spalle piene....tutto il resto per me sono solo balle belle e buone. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 28 maggio 2014 - 14:25 Share Inviato 28 maggio 2014 - 14:25 ma che buttare.. 2 fasce nuove e quella termica torna in vita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 28 maggio 2014 - 14:36 Share Inviato 28 maggio 2014 - 14:36 ma che buttare.. 2 fasce nuove e quella termica torna in vita riporto testualmente quello che dice GT della termica qualche immagine del cilindro :notare le lavorazioni a cazzum specie sul T1 ,le zone sporche e pulite sulla canna che secondo me dicono molto su come avveniva la fase di travaso e soprattutto le incrostazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 28 maggio 2014 - 15:23 Share Inviato 28 maggio 2014 - 15:23 le zone pulite sono date solo da dove il pistone ( causa dilatazione) si appoggiava più o meno.. o dalla seiovalizzazione delle fasce... Cmq il mio era un post ironico anche se sarei capace di riusarlo un gt così... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 28 maggio 2014 - 15:39 Share Inviato 28 maggio 2014 - 15:39 (modificato) Ma tu noin hai un lamellare centrato....Io non capisco che cappero di confusione viene sempre fatta. Se hai un valvola il volume del carter lo puoi anche aumentare ma dipende sempre dal diagramma che vuoi usare e a quanti giri vuoi far andare il motore. Con un lamellare derivato da carter lml quindi con flussu sopra alla spalla lato frizione lo special lip è il migliore. Se invece hai il pacco piantato centrato sulle due spalle oppure al cilindro ci va lo spalle piene....tutto il resto per me sono solo balle belle e buone. Sí ma io rispondevo alla domanda secca che mi ha fatto Luca ed ho specificato che potevo rispondere solo per la mia esperienza e che abbiamo sia cilindrate che carter diversi. Evidentemente il sovrapporsi di interventi ha creato confusione. Andando al cuore della questione Luca ha grippato per eccessiva temperatura ok? Da quí il suo dubbio sul corretto lavaggio del cilindro. Io quí non credo che lo spalle piene lo avrebbe aiutato in questo (se questo é il problema). Lo spalle piene semmai rientra nel discorso delle prestazioni piú in generale. Comunque io non ho opinioni cosí nette come le tue in merito perché ho ancora poca esperienza con il lamellare peró se fossi Luca dopo aver tentato questa strada vorrei provare altro. Sia come termica che come albero. Modificato 28 maggio 2014 - 15:42 da Mod75 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 28 maggio 2014 - 16:57 Autore Share Inviato 28 maggio 2014 - 16:57 le zone pulite sono date solo da dove il pistone ( causa dilatazione) si appoggiava più o meno.. o dalla seiovalizzazione delle fasce... Cmq il mio era un post ironico anche se sarei capace di riusarlo un gt così... Andare va , prende solo 7500 rpm con rapidità e con tanta potenza ma scalda parecchio Sí ma io rispondevo alla domanda secca che mi ha fatto Luca ed ho specificato che potevo rispondere solo per la mia esperienza e che abbiamo sia cilindrate che carter diversi. Evidentemente il sovrapporsi di interventi ha creato confusione. Andando al cuore della questione Luca ha grippato per eccessiva temperatura ok? Da quí il suo dubbio sul corretto lavaggio del cilindro. Io quí non credo che lo spalle piene lo avrebbe aiutato in questo (se questo é il problema). Lo spalle piene semmai rientra nel discorso delle prestazioni piú in generale.Comunque io non ho opinioni cosí nette come le tue in merito perché ho ancora poca esperienza con il lamellare peró se fossi Luca dopo aver tentato questa strada vorrei provare altro. Sia come termica che come albero. A parità di motore ho provato due diversi alberi , uno che svuotava parecchio con biella da 110 e questo con biella da 105. Col primo avevo meno tiro in basso ma dava più giri e a naso avevo più potenza massima e cosa interessante scaldava meno , con quello in foto ho recuperato come coppia in basso perdendo qualcosina in alto , oltre a ciò il motore scaldava di più. Mi piacerebbe veder il rendimento con lo spalle piene , ma le prove andrebbero fatte a parità di motore se no non ha senso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 28 maggio 2014 - 18:37 Share Inviato 28 maggio 2014 - 18:37 Scusa la domanda forse collaterale... ma a livello di ventola, di cuffia, insomma di raffreddamento, è tutto originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 28 maggio 2014 - 18:44 Autore Share Inviato 28 maggio 2014 - 18:44 Scusa la domanda forse collaterale... ma a livello di ventola, di cuffia, insomma di raffreddamento, è tutto originale? La ventola si , sulla cuffia ( non ricordo se l'ho già detto) no ho fatto modifiche che ne hanno diminuito l'efficienza , se l'avessi lasciata originane non so quanta vita in più avrebbe avuto il polinozzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 28 maggio 2014 - 18:45 Share Inviato 28 maggio 2014 - 18:45 Scusa la domanda forse collaterale... ma a livello di ventola, di cuffia, insomma di raffreddamento, è tutto originale? No é peggio dell'originale, perché quella specie di mattone che ha messo sul carter riduce della metà il flusso d'aria. Luca ricordi cosa ha fatto mutley per risolvere? E poi anche lui é finito come te 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 28 maggio 2014 - 18:52 Autore Share Inviato 28 maggio 2014 - 18:52 No é peggio dell'originale, perché quella specie di mattone che ha messo sul carter riduce della metà il flusso d'aria.Luca ricordi cosa ha fatto mutley per risolvere? E poi anche lui é finito come te Anche lui una super scaldata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 28 maggio 2014 - 19:34 Share Inviato 28 maggio 2014 - 19:34 Anche lui una super scaldata? Esatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 28 maggio 2014 - 20:11 Autore Share Inviato 28 maggio 2014 - 20:11 (modificato) Il suo convogliatore era stato modificato molto più del mio ,anche in quel caso la termica era un ghisone .... c'é poco da fare quando si fanno certi lavori ci vuole alluminio. in quel motore ricordo che mise un albero motore originale Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk Modificato 28 maggio 2014 - 20:12 da Gt 1968 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 28 maggio 2014 - 20:14 Share Inviato 28 maggio 2014 - 20:14 non conosco bene il tuo setting... ma lo immagino.... non esprimo giudizi ma una sola considerazione, sia chiaro personalissima.... fare lamellare un vespone significa cercarsi i guai, datosi che a valvola con un buon SI di carburo sono antisgamo e volendo velocissimi... grippata davvero strana comunque, a mio dire le lamelle per un attimo non si sono aperte, sembra che dai travasi più che miscela sia entrata solo aria... li ha praticamente fotocopiati sulla canna del cilindro tanto era magra, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 28 maggio 2014 - 20:24 Autore Share Inviato 28 maggio 2014 - 20:24 Il lavo.ro lo avevi visto su et3 e mi avevi fatto anche i complimenti , puoi tranquillamente esprimerti e dire la tua mica mi offendo. Pensa che come getto del massimo avevo 175 su PHBE34 . P.S.:hai ragione che a far diventare lammellare un blocco px ti cerchi guai .... ma se il lavoro non complicato non mi diverto. Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 28 maggio 2014 - 22:30 Share Inviato 28 maggio 2014 - 22:30 Dario, di solito i motori lamellati non danno prblemi di paraolio inquanto non appena si genera depressione nel carter si aprono le lamelle .....Inoltre non si crea qulla variazione di depressine pressione molto marcata soprattutto nei motori con cilindrate maggiorate e senza adeguata correzione di diagramma di aspirazione. Almeno questo è il mio punto di vista.... In merito alla detonazione invece in camere di combustione perfettamemnte simmetriche come questa direi che è quasi impossibile che si manifesti detonazine nel punto da te suggerito, nella norma la detonazione comincia sempre alla periferia diradandone i segni man mano che arrivi alla fine della proiezione della corona circolare sul pistone. Ciao Io parlo proprio di detonazione da zona calda della testa, non da detonazione vera e propria, è un fenomeno che si verifica con squish molto bassi, che spesso, come in questo caso, non si ripercuote nemmeno sul pistone... Vediamo se pesco qualche foto nell'hardisk che si spiega sicuramente meglio di me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 4 giugno 2014 - 18:14 Share Inviato 4 giugno 2014 - 18:14 non conosco bene il tuo setting... ma lo immagino.... non esprimo giudizi ma una sola considerazione, sia chiaro personalissima.... fare lamellare un vespone significa cercarsi i guai, datosi che a valvola con un buon SI di carburo sono antisgamo e volendo velocissimi... grippata davvero strana comunque, a mio dire le lamelle per un attimo non si sono aperte, sembra che dai travasi più che miscela sia entrata solo aria... li ha praticamente fotocopiati sulla canna del cilindro tanto era magra, Fare lamellare un vespone non è cosa da tutti c'è chi chiaccera e tanto e chi lavora sodo , la lingua purtroppo non salda carter e non fornisce prestazioni eccetto in un bordello.......comunque per quanto scanni un valvola il lamellare ti saluta da tutti i ponti di vista. Alla tre mari ho trovato di tutto in chiave 200 ..... Bei motori m sono un altra storia, con tutto il rispetto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 4 giugno 2014 - 18:44 Share Inviato 4 giugno 2014 - 18:44 Fare lamellare un vespone non è cosa da tutti c'è chi chiaccera e tanto e chi lavora sodo , la lingua purtroppo non salda carter e non fornisce prestazioni eccetto in un bordello.......comunque per quanto scanni un valvola il lamellare ti saluta da tutti i ponti di vista.Alla tre mari ho trovato di tutto in chiave 200 ..... Bei motori m sono un altra storia, con tutto il rispetto. Mamma mia ogni 2 post ridici le stesse cose, allora io anche se sembrerò polemico dico che non avrei paura di giocarmi la vespa (o anche qualcosa di maggiore valore) in un confronto con un tuo motore (a tua scelta)...lanci sempre queste frecciatine su tutti i post che sono insopportabili e piantala... confrontati con Echospro, vi conoscete uscite insieme volentieri, non ha un motoraccio lui, ma fallo seriamente in tangenziale alla massima velocità, quando l'hai fatto lo scrivete in pubblico e vediamo un po, se è come dici tu...se vai di più, ti faro scuse pubbliche su questo forum per tutte le cattiverie che ho scritto e pensato e ti assicuro che il tono dei miei post cambierà... Ci stai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 4 giugno 2014 - 19:07 MODERATOR Share Inviato 4 giugno 2014 - 19:07 (modificato) Mamma mia ogni 2 post ridici le stesse cose, allora io anche se sembrerò polemico dico che non avrei paura di giocarmi la vespa (o anche qualcosa di maggiore valore) in un confronto con un tuo motore (a tua scelta)...lanci sempre queste frecciatine su tutti i post che sono insopportabili e piantala... confrontati con Echospro, vi conoscete uscite insieme volentieri, non ha un motoraccio lui, ma fallo seriamente in tangenziale alla massima velocità, quando l'hai fatto lo scrivete in pubblico e vediamo un po, se è come dici tu...se vai di più, ti faro scuse pubbliche su questo forum per tutte le cattiverie che ho scritto e pensato e ti assicuro che il tono dei miei post cambierà... Ci stai? Ohhhh sempre io di mezzo??? Ma che ho fatto di male? Correte voi due che vi fa bene, io a massimo con Felice mi confronto a tavola: bella lotta!!! EDIT: tralaltro in tangenziale Pistone non ci può andare!!! o si? Gg Modificato 4 giugno 2014 - 19:09 da Echospro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 4 giugno 2014 - 19:11 Share Inviato 4 giugno 2014 - 19:11 Ohhhh sempre io di mezzo???Ma che ho fatto di male? Correte voi due che vi fa bene, io a massimo con Felice mi confronto a tavola: bella lotta!!! EDIT: tralaltro in tangenziale Pistone non ci può andare!!! o si? Gg trovate una strada in piano per aprire a manetta bene...e poi vi mettete con le gambe sotto al tavolo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 4 giugno 2014 - 19:23 Autore Share Inviato 4 giugno 2014 - 19:23 trovate una strada in piano per aprire a manetta bene...e poi vi mettete con le gambe sotto al tavolo... Rinaldi l'unica cosa che aprirebbero a manetta sono bottiglie di birra e vino . I 125 non possono entrare in autostrada ma in tangenziale credo di si 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 4 giugno 2014 - 23:40 Share Inviato 4 giugno 2014 - 23:40 non ha un motoraccio lui Ahi ahi ahi... sempre sulla presunzione cadiamo... Ma sotto quale criterio parli? Hai mai visto la Vespa di Gigi? Sentita girare? Almeno lui, mette a disposizione di tutti i "segreti", descrive tutto quello che fa, i vari step... Di te abbiamo solo una foto con l'autovelox coi numerini photoshoppati ma da uno pure scarsino... Non pungiamo se non vogliamo esser punti, ci bastano già le Vespe ad avere il pungiglione, se ci mettiamo anche noi vespisti a sparare a zero... PS: Gigi il "motoraccio" è quello che soddisfa le nostre esigenze.. Pensa che per mio nonno, il motoraccio è il mio PX in 2a a filo di gas mentre si ingolfa.. E ci va a spasso come un 16 enne per i mercati rionali, è un piacere lasciargliela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 5 giugno 2014 - 04:08 Share Inviato 5 giugno 2014 - 04:08 (modificato) Ahi ahi ahi... sempre sulla presunzione cadiamo... Ma sotto quale criterio parli? Hai mai visto la Vespa di Gigi? Sentita girare? Almeno lui, mette a disposizione di tutti i "segreti", descrive tutto quello che fa, i vari step... Di te abbiamo solo una foto con l'autovelox coi numerini photoshoppati ma da uno pure scarsino... Non pungiamo se non vogliamo esser punti, ci bastano già le Vespe ad avere il pungiglione, se ci mettiamo anche noi vespisti a sparare a zero... PS: Gigi il "motoraccio" è quello che soddisfa le nostre esigenze.. Pensa che per mio nonno, il motoraccio è il mio PX in 2a a filo di gas mentre si ingolfa.. E ci va a spasso come un 16 enne per i mercati rionali, è un piacere lasciargliela Non è un motoraccio vuoldire che comunque monta componenti che possono dare un buon risultato...oltre ai numeretti come dici tu phoshoppati (magari) ci sono anche testimonianze di chi scrive sui forum come poeta, joedreed, ed altri...tipo tondo68 su et3 ma soprattutto quella di tantissimi altri che sui forum non ci scrivono...io in vespa non temo nessuno... Modificato 5 giugno 2014 - 04:18 da FrancoRinaldi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 5 giugno 2014 - 04:51 MODERATOR Share Inviato 5 giugno 2014 - 04:51 ) ci sono anche testimonianze di chi scrive sui forum come poeta, joedreed, ed altri...tipo tondo68 su et3 ma soprattutto quella di tantissimi altri che sui forum non ci scrivono... Ahahahahaahahahahahahahaahahahahah :Lol_5: io in vespa non temo nessuno... Presuntuoso.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 5 giugno 2014 - 05:43 Share Inviato 5 giugno 2014 - 05:43 Ahahahahaahahahahahahahaahahahahah:Lol_5: Presuntuoso.. Fammi capire...quale mestiere più ti si addice...difensore di fiducia, paladino del pistone o cavaliere del grippato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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