albymatto Inviato 5 giugno 2014 - 06:30 Share Inviato 5 giugno 2014 - 06:30 Riporto anche io una testimonianza in merito all'operato di Damiano...secondo me è un ragazzo molto capace..."ragazzo" è vero nel senso giovane e con molta presunzione ma gliela giustifico TUTTA...e per l'età dove si è più disinibiti e per il contesto (visto che lo punzecchiano sempre tutti e quindi lui risponde a tono...)... Ad ogni modo il "ragazzo" è capace davvero...ne ha di conoscenze e secondo me crescendo ne ha da vendere...devi essere solo un po' più umile Damià...ma d'altra parte lui con gli amici lo è...ve lo assicuro!!! Il motore alla mia Rally l'ho fatto io...mi son studiato un bel po' di cose è applicata un po' di esperienza sui 200...azzardando anche un po' sono riuscito ad ottenere ottimi risultati...certo è che con Damiano mi sono confrontato...abbiamo sempre parlato di migliorie da apportare ed è anche grazie a suoi preziosi consigli che oggi i risultati del mio 200 originale mai aperto...albero originale..24/24 ecc...solo cilindro e pistone da me lavorati e megadella da Damiano consigliata, sono questi: Altra nota importante...la vespa di Damiano qualche anno fa l'ho guidata...ed andava già molto forte...quindi vi assicuro che davvero vanno le sue Vespe!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 5 giugno 2014 - 06:57 Autore Share Inviato 5 giugno 2014 - 06:57 Alby condivido quello che dici su Damiano , deve solo decidere di lasciar da parte gli ingarellamenti , dire la sua e confrontarsi in modo pacifico , tanto gli utenti sono in grado di capire se dice minchiate o cose sensate .... e poi quando parla dei motori e sempre meglio lasciar perdere le velocita di punta che in un modo o nell'altro possono essere messe in dubbio o mplicemente (vedi me) proprio non interessano Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 5 giugno 2014 - 07:00 MODERATOR Share Inviato 5 giugno 2014 - 07:00 Fammi capire...quale mestiere più ti si addice...difensore di fiducia, paladino del pistone o cavaliere del grippato? Non capisco, non ho mica difeso qualcuno, ho solo espresso il mio pensiero. Tu dici di sentire certi utenti che millantano prestazioni impossibili. Damiano, ti ricordo che sei gia stato bannato una volta da VR per le cavolate che scrivevi. Poi non capsico perche sei tornato sui forum, mi risulta che sulla tua pagina facebook hai scritto ...comunicazione per i vespaforumisti...Ho preso una decisione che da tempo maturavo, siccome che spesso ad animare i forum vespistici l'unico vero spirito degl'utenti furbetti è l'invidia, non scriverò più nulla poichè io non devo imparare nulla essendo arrivato ormai ad un livello non migliorabile dagl'altri utenti...passo e chiudo... Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 5 giugno 2014 - 07:17 MODERATOR Share Inviato 5 giugno 2014 - 07:17 Ma tutto questo "ciaqualare" cosa c'entra con la discussione aperta da Luca? Ok, la battuta ci sta, ma insistere ad inquinare un 3D con aria fritta non è bello. Basta OT perfavore. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 5 giugno 2014 - 07:18 Share Inviato 5 giugno 2014 - 07:18 Non capisco, non ho mica difeso qualcuno, ho solo espresso il mio pensiero. Tu dici di sentire certi utenti che millantano prestazioni impossibili. Damiano, ti ricordo che sei gia stato bannato una volta da VR per le cavolate che scrivevi. Poi non capsico perche sei tornato sui forum, mi risulta che sulla tua pagina facebook hai scritto Vol. Luca sabato passa in officina così ti do i 100 euro per la prestazione come avvocato difensore. Damiano penso sia meglio che tu eviti.....c'è già poeta che scrive minchiate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 5 giugno 2014 - 08:58 Share Inviato 5 giugno 2014 - 08:58 (modificato) Alby condivido quello che dici su Damiano , deve solo decidere di lasciar da parte gli ingarellamenti , dire la sua e confrontarsi in modo pacifico , tanto gli utenti sono in grado di capire se dice minchiate o cose sensate .... e poi quando parla dei motori e sempre meglio lasciar perdere le velocita di punta che in un modo o nell'altro possono essere messe in dubbio o mplicemente (vedi me) proprio non interessano Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk Quoto in pieno e aggiungo ma... perché sfidarsi in tangenziale?? Che poi va a finire che vince chi ha solo piú manico e non la vespa piú forte oltre alla miriade di variabili che falserebbero la prova e al rischio sia per le persone che per i mezzi in questione. Sfidarsi al banco no?? Guardate che il banco l'hanno inventato apposta oppure credete che il metodo migliore per verificare ogni miglioria che apportate alla vostra vespa sia andare a tirare in autostrada dove magari quel giorno c'é vento, o c'é traffico... e ogni valore non corrisponde al giorno prima? Che fate tornate a riprovare fino a quando non fondete il motore? Le verifiche su strada si possono fare fino a un certo punto (e tutti le facciamo) ma oltre un tot cavalli e velocitá é assurdo come metodo di paragone. Te ne accorgi quando passi e di molto i 120 di gps che non é una cosa che si puó fare con regolaritá. Se fai un motore importante lo banchi e ne discuti se possibile migliorarne il setting, affinare qualcosa, e basta. Io la penso cosí. Modificato 5 giugno 2014 - 08:59 da Mod75 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 6 giugno 2014 - 06:31 Share Inviato 6 giugno 2014 - 06:31 Se fai un motore importante lo banchi e ne discuti se possibile migliorarne il setting, affinare qualcosa, e basta. Io la penso cosí. Quoto:ok:...discutere costruttivamente ;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 8 giugno 2014 - 07:49 Autore Share Inviato 8 giugno 2014 - 07:49 è proprio vero alla sfiga non c'è limite ...... Dopo la disavventura metto sotto il vecchio motore a valvola in modo da poter usare la vespa , sin qui tutto bene , qualche ora di lavoro e la vespa è nuovamente in strada:risata1: Esco di casa per una prova e mi rendo conto che ai bassi regimi vibra non poco .... sopporterò .....d'altronde quest'albero non era stato bilanciato . Faccio per rallentare col freno posteriore e la vespa va liscia rientro smonto il tamburo e trovo tutto imbrattato d'olio, sostituisco il paraolio sicurissimo di risolvere ma dopo qualche Km punto e a capo , rismonto , misuro , rimisuro , ricontrollo , elimino una sbavatura richiudo vado a lavoro ma dopo qualche km ancora non frena . Ormai ci sono continuo con prudenza e arrivo a destinazione . Alle 22 ,dopo il turno, prendo la via del rientro procedendo con molta prudenza per via dei freni , tutto procede finche tutto l'impianto elettrico mi molla ... buio totale .... non ho più una lampada che funziona. Per fortuna sono a 5 minuti da casa , anche se in statale , e ancor meglio difronte ad un distributore . Mi fermo all'istante sperando che qualche filo si fosse sganciato ma putroppo tutti i collegameneti sono ok. Mi tocca rientrare senza luci ....poco meno di 5 minuti in statale senza luci .... le chiappe strette come non mai . Adesso ho due problemi da risolvere ..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 8 giugno 2014 - 08:58 MODERATOR Share Inviato 8 giugno 2014 - 08:58 Alla sfiga non c'è limite!!! In queste situazioni si vede il vero Vespista perché uno "normale" butterebbe tutto a favore di uno scooter nuovo ed affidabile ... Ma si sa: l'amore Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 8 giugno 2014 - 09:13 Share Inviato 8 giugno 2014 - 09:13 Per fortuna eri vicino casa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 8 giugno 2014 - 10:08 Autore Share Inviato 8 giugno 2014 - 10:08 vedete il segno che il paraolio lascia sul tamburo? secondo me deveTENERE non é possibile che fuoriesca da li. Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 8 giugno 2014 - 10:26 Autore Share Inviato 8 giugno 2014 - 10:26 forse ho risolto ,era mollata la ghiera in foto, ora guarnisco col teflon da idraulico e rimonto Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 8 giugno 2014 - 10:28 Autore Share Inviato 8 giugno 2014 - 10:28 rimetto Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 8 giugno 2014 - 12:29 Share Inviato 8 giugno 2014 - 12:29 Ricordati la molla di sicurezza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 8 giugno 2014 - 12:44 Autore Share Inviato 8 giugno 2014 - 12:44 Gia messa Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 9 giugno 2014 - 14:12 Share Inviato 9 giugno 2014 - 14:12 come hai fatto a farla mollare? per svitarla di solito serve una mazzetta da 30 kg da quanto è inchiodata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 10 giugno 2014 - 16:12 Autore Share Inviato 10 giugno 2014 - 16:12 Sicuramente l'avevo mollata quando ho pulito per bene il motore prima di metterlo in cantina, non so come spiegarmelo. Stasera ho trovato la causa dell'assenza di energia elettrica su tutto l'impianto .... Il colpevole é lo statore , sono saltate 2 saldature su una bobina che forse si é cotta , questo disservizio mi ha fatto scovare un altro errore .... stavo girando con 23° di anticipo ..... ora mi spiego le troppe vibrazioni , la pedivella durissima all'accensione e il motore che scaldava tanto Pericolo scampato Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 10 giugno 2014 - 16:14 Autore Share Inviato 10 giugno 2014 - 16:14 Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 11 giugno 2014 - 15:38 Autore Share Inviato 11 giugno 2014 - 15:38 fritta Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 11 giugno 2014 - 18:08 MODERATOR Share Inviato 11 giugno 2014 - 18:08 fritta Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk Statore di concorrenza? VOl. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 11 giugno 2014 - 18:10 Autore Share Inviato 11 giugno 2014 - 18:10 Si é quello che mi avevano dato con kit vietnamita di scootrs per trasformare le nonnine a cono piccolo da puntine ad elettronico , domani notte sostituisco la bobina con una piaggio Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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