Glc Inviato 26 maggio 2014 - 18:15 Share Inviato 26 maggio 2014 - 18:15 Ciao ragazzi, come già anticipato nella mia presentazione, sono in procinto di acquistare la mia prima vespa. Sabato sono andato a vedere una VB1 del 1957. La vespa risulta restaurata ma ha dei problemi al motore. Il motore si accende ma non riesce a prendere tutti i giri, non prende tutta la velocità. Il proprietario, che restaura e vende vespe dagli anni 80, mi ha detto che può essere un problema elettrico, meccanico o di carburazione. Lui è stato onesto, mi ha detto che siccome la vespa l'ha restaurata x venderla, non ci ha voluto spendere soldi e tempo, preferisce venderla ad un prezzo più basso anche perchè è alle prese con il restauro di una bacchetta. La vespa risulta radiata ed ha solo la targa. Ultimo prezzo 2800€, prendere o lasciare. Allego alcune foto e chiedo i vostri pareri. Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 26 maggio 2014 - 18:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 maggio 2014 - 18:25 Io direi di lasciare. In pratica ti ha detto che il restauro è stato tirato via e, oltretutto, oltre all'intervento sul motore (che non si sa quanto possa costare), c'è da spendere per la reiscrizione al PRA. Cercatene una meno problematica. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Glc Inviato 26 maggio 2014 - 18:55 Autore Share Inviato 26 maggio 2014 - 18:55 Ciao Gino, grazie x la pronta risposta. non ho fatto presente che il motore me lo farei sistemare da un mio parente che ha parecchia dimestichezza con mezzi d'epoca essendo meccanico e collezionista. per quanto riguarda la carrozzeria come vi sembra? comunque ho visto sui vari siti di annunci, le vb1 difficilmente le vendono sotto 5000€ restaurate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 26 maggio 2014 - 19:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 maggio 2014 - 19:05 Ciao Gino, grazie x la pronta risposta.non ho fatto presente che il motore me lo farei sistemare da un mio parente che ha parecchia dimestichezza con mezzi d'epoca essendo meccanico e collezionista. per quanto riguarda la carrozzeria come vi sembra? comunque ho visto sui vari siti di annunci, le vb1 difficilmente le vendono sotto 5000€ restaurate. Fossi in te non sceglierei una restaurata se il restauro non fosse assicurato. Tu non paghi coi soldi del Monopoli! Di carrozzeria pare stia bene, ma basarsi solo sulle foto è impossibile. Quando uno acquista un oggetto del genere lo deve rivoltare come un guanto e verificare TUTTO, a meno, per l'appunto, di acquistare un veicolo che è palesemente da sistemare (cosa che io preferisco sempre). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 26 maggio 2014 - 19:08 Share Inviato 26 maggio 2014 - 19:08 Quoto Gino,ti ha detto chiaro e tondo che non ha voluto spenderci...lasciagliela Sent from my M.P. Superturbo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Glc Inviato 26 maggio 2014 - 19:41 Autore Share Inviato 26 maggio 2014 - 19:41 Praticamente non ha voluto spenderci perché preferisce concentrarsi su una bacchetta che sta restaurato. Fin dove è riuscito ad arrivare lui nel restauro del motore lo ha fatto, nel momento in cui si è accorto che non riusciva più a trovare il bandolo della matassa e che doveva rivolgersi ad un meccanico, ha deciso di venderla ad un prezzo più basso ma non perderci tempo. Il tizio ha anche una vnb1t perfettamente restaurata con libretto e targa originale, iscritta asi a 4000. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 26 maggio 2014 - 21:05 Share Inviato 26 maggio 2014 - 21:05 Ciao Il problema di questi restauri é che chi é del mestiere con un po di passate di stucco riesce a nascondere delle magagne che poi un giorno ti dovrai risolvere da solo e li saranno cxxxxi amarissimi e soprattutto carissimi. Per questo ti é stato detto di fare piú che attenzione e che é meglio prendere un mezzo da restaurare e fardello da soli. Poi é ovvio si deve aver voglia di farlo..... Ma in questa già solo l'iscrizione sarà lunga e faticosa. Poi magari ci si sbaglia e il tipo ha lavorato bene e su una base sana..... ma in questo caso forse la venderebbe piú cara..... Fatti accompagnare a vederla da un'esperto Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 27 maggio 2014 - 16:34 Share Inviato 27 maggio 2014 - 16:34 Quoto anch'io: se questo è un vecchio lupo di mare, difficilmente regala. Quindi il rischio di firmare un assegno in bianco con questa vespa è alto. Ci sono alcuni difetti di carrozzeria che si vedono solo dopo diversi mesi dalla verniciatura, se il lavoro non è stato fatto bene. In più, se è radiata ma ha solo la targa, ti ha fatto vedere una visura? Coincide il n di telaio? Te lo firma l'atto di vendita? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Glc Inviato 27 maggio 2014 - 16:49 Autore Share Inviato 27 maggio 2014 - 16:49 Si si, la visura l'ho vista e coincide con il numero di telaio. Effettivamente mi avete fatto riflettere, se sul motore non ha voluto spenderci, sicuramente ha fatto lo stesso con il resto della vespa... Pertanto, sono alla ricerca di un'altra vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 27 maggio 2014 - 19:33 Share Inviato 27 maggio 2014 - 19:33 (modificato) E fai MALISSIMO.... a volte mi domando se sia un sito per vespe o per altro.... insomma, io sono uno che le guarda bene, un poco le conosco... la VB1 cavolo... mica è una PX!!! A 5000 trovi restaurati pessimi, e spesso radiati analogamente.... questa con un poco di impegno vien su bene... se le foto sono oneste, il prezzo è GIUSTO! E' una gran bella vespa.... se la cerchi prendila.... vale ogni euro speso, e per esperienza personale ogni vespa a cui ho rinunciato l'ho sempre pagata di più dopo, è bella, si sistema, o la volevi pronta passaggio con motore OK e sella Vintage a 3000???? I sogni son desideri, questaVB1 è reale ad un prezzo onestissimo.... quelle a 5000 di cui parli fanno più schifo di questa... il motore lo devi aprire e tra minuteria e riparazioni partono altri 1500 euro, minimo, per reimmatricolare pazienza sbattimenti ed altri 400 minimo... ma se la verniciatura e la carrozzeria sono buone e ben fatte (nocciola numeri e tutto OK) e la vespa torna bene e meglio di bene dopo il lifting totale, PRENDILA. oppure a 6000 si trovano ottimi conservati di quel modello pur sempre radiati, o a 7000 restauri I^ Categoria... pronte passaggio... a 5000, sono praticamente come questa , questa solo più onesta, a 5000 palle di stucco con telaio offeso bellissime solo nell'aspetto ma poi dentro piene di insidie... la vende uno che restaura, sa il suo valore a mio dire, e non è quello che sogniamo ma quello che chiede... Tutte le farobasso vedute a 5000, che si sono comprate i miei amici facevano praticamente schifo.... la migliore fu pagata 2700 aveva il motore fuso,l le ruote a pezzi ma da sabbiata fece la differenza ed oggi è certo la migliore del gruppo!!! Una VB1 è certo ben più rara di una VN1-2, e certo più preziosa... stimo il suo valore al pari della VS5, la GS dei Poveri in vero non era vespa per poveri, costava meno della VS4 e siamo d'accordo, infatti oggi una buona VS4 del 57 vola sui 10-12.000, la VB1 quindi vale meno, ma non certo 5000 una bella davvero, una bella davvero NITRO monostrato, motore e bacheliti OK, gomme disegno giusto, Siem e selleria degna, diciamo pure 7000, ed è l'unica vera 5% che funziona davvero bene, assieme alla Vn2... E' bella e và presa. Se non ne avessi già una da sistemare, la prenderei io!!! Modificato 29 maggio 2014 - 05:55 da senatore Correzione frase su chiarimento dell'autore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 27 maggio 2014 - 20:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 maggio 2014 - 20:58 Si si, la visura l'ho vista e coincide con il numero di telaio. Effettivamente mi avete fatto riflettere, se sul motore non ha voluto spenderci, sicuramente ha fatto lo stesso con il resto della vespa...Pertanto, sono alla ricerca di un'altra vespa. E mi sa che che sará difficile venderla dopo quanto ci hai raccontato.... ti consiglio di essere sincero nella descrizione della vespa nel caso di vendita... inviato da postazione mobile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 28 maggio 2014 - 11:14 Share Inviato 28 maggio 2014 - 11:14 Piaggio Vespa 150 vb1 - Anni 50 Moto e Scooter usato - In vendita Milano Questa ti piace? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
screecit Inviato 28 maggio 2014 - 20:24 Share Inviato 28 maggio 2014 - 20:24 Saluti. Mi sembra di vedere pareri discordanti. Ma cosa ha di cosi' speciale la vb1 ? L'ultima vista in vendita su un sito era a 1000 euro in vendita. (smontata ed alcuni pezzi mancanti). E' rimasta invenduta per un po' di tempo. Poi il venditore ha cambiato un po' l'annuncio dicendo che era radiata. E come per magia poco dopo non la ho piu' vista. Quindi forse venduta. Chissa perche' visto che si immatricolano i veicoli di origine targa sconosciuta. Saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 28 maggio 2014 - 20:30 Share Inviato 28 maggio 2014 - 20:30 ..... Chissa perche' visto che si immatricolano i veicoli di origine targa sconosciuta.Saluti. Fosse una rogna di nulla....... Provarci è il solo modo di sbatterci la testa e di rendersi conto che per me, per una vespa dal valore tutto sommato esiguo non vale lo spreco di tempo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
screecit Inviato 28 maggio 2014 - 20:40 Share Inviato 28 maggio 2014 - 20:40 C'e' sempre da imparare.Quali sono le differenze nella re-immatricolazione tra "vespa con targa sconosciuta" e "vespa demolita con targa conosciuta" ?Saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 28 maggio 2014 - 20:41 Share Inviato 28 maggio 2014 - 20:41 Come dicono da Valerio: e ti ci vuole di nulla!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
screecit Inviato 28 maggio 2014 - 21:47 Share Inviato 28 maggio 2014 - 21:47 Vediamo questa vespa: vespa VB1T del 1957 | eBay 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 29 maggio 2014 - 09:40 Share Inviato 29 maggio 2014 - 09:40 (modificato) E mi sa che che sará difficile venderla dopo quanto ci hai raccontato.... ti consiglio di essere sincero nella descrizione della vespa nel caso di vendita... inviato da postazione mobile Scusa ma a chi ti riferisci?... E fai MALISSIMO.... a volte mi domando se sia un sito per vespe o per altro.... insomma, io sono uno che le guarda bene, un poco le conosco... la VB1 cavolo... mica è una PX!!! A 5000 trovi restaurati pessimi, e spesso radiati analogamente.... questa con un poco di impegno vien su bene... se le foto sono oneste, il prezzo è GIUSTO! E' una gran bella vespa.... se la cerchi prendila.... vale ogni euro speso, e per esperienza personale ogni vespa a cui ho rinunciato l'ho sempre pagata di più dopo, è bella, si sistema, o la volevi pronta passaggio con motore OK e sella Vintage a 3000???? I sogni son desideri, questaVB1 è reale ad un prezzo onestissimo.... quelle a 5000 di cui parli fanno più schifo di questa... il motore lo devi aprire e tra minuteria e riparazioni partono altri 1500 euro, minimo, per reimmatricolare pazienza sbattimenti ed altri 400 minimo... ma se la verniciatura e la carrozzeria sono buone e ben fatte (nocciola numeri e tutto OK) e la vespa torna bene e meglio di bene dopo il lifting totale, PRENDILA. oppure a 6000 si trovano ottimi conservati di quel modello pur sempre radiati, o a 7000 restauri I^ Categoria... pronte passaggio... a 5000, sono praticamente come questa , questa solo più onesta, a 5000 palle di stucco con telaio offeso bellissime solo nell'aspetto ma poi dentro piene di insidie... la vende uno che restaura, sa il suo valore a mio dire, e non è quello che sogniamo ma quello che chiede... Tutte le farobasso vedute a 5000, che si sono comprate i miei amici facevano praticamente schifo.... la migliore fu pagata 2700 aveva il motore fuso,l le ruote a pezzi ma da sabbiata fece la differenza ed oggi è certo la migliore del gruppo!!! Una VB1 è certo ben più rara di una VN1-2, e certo più preziosa... stimo il suo valore al pari della VS5, la GS dei Poveri in vero non era vespa per poveri, costava meno della VS4 e siamo d'accordo, infatti oggi una buona VS4 del 57 vola sui 10-12.000, la VB1 quindi vale meno, ma non certo 5000 una bella davvero, una bella davvero NITRO monostrato, motore e bacheliti OK, gomme disegno giusto, Siem e selleria degna, diciamo pure 7000, ed è l'unica vera 5% che funziona davvero bene, assieme alla Vn2... E' bella e và presa. Se non ne avessi già una da sistemare, la prenderei io!!! Scusa Poeta, ma come fai a dire da 4 foto miniatura che una vespa è molto bella e va presa. A volte nemmeno dal vivo si riesce a capire bene la qualità di un restauro (alcuni difetti vengono fuori dopo diversi mesi/anni).... Noi ci siamo basati sulle dichiarazioni riportateci del venditore. E anche le tue quotazioni, da dove vengono? 6-7mila per una VB1? E allora i GS quanto valgono? Si trovano annunci di VS5 a 7000, invenduti per mesi. Scrivi: " se la verniciatura e la carrozzeria sono buone e ben fatte (nocciola numeri e tutto OK) " Ma se cosi fosse, il venditore non avrebbe ammesso onestamente di averla "restaurata x venderla, e non ci ha voluto spendere soldi e tempo". PS Io di tutte le vespe viste e non prese, non ne rimpiango nessuna... Modificato 29 maggio 2014 - 12:25 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Glc Inviato 7 giugno 2014 - 23:06 Autore Share Inviato 7 giugno 2014 - 23:06 E mi sa che che sará difficile venderla dopo quanto ci hai raccontato.... ti consiglio di essere sincero nella descrizione della vespa nel caso di vendita... inviato da postazione mobile questa, non l'ho capita.... Me la spieghi?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 9 giugno 2014 - 12:46 Share Inviato 9 giugno 2014 - 12:46 Scusa ma a chi ti riferisci?... Scusa Poeta, ma come fai a dire da 4 foto miniatura che una vespa è molto bella e va presa. A volte nemmeno dal vivo si riesce a capire bene la qualità di un restauro (alcuni difetti vengono fuori dopo diversi mesi/anni).... Noi ci siamo basati sulle dichiarazioni riportateci del venditore. E anche le tue quotazioni, da dove vengono? 6-7mila per una VB1? E allora i GS quanto valgono? Si trovano annunci di VS5 a 7000, invenduti per mesi. Scrivi: " se la verniciatura e la carrozzeria sono buone e ben fatte (nocciola numeri e tutto OK) " Ma se cosi fosse, il venditore non avrebbe ammesso onestamente di averla "restaurata x venderla, e non ci ha voluto spendere soldi e tempo". PS Io di tutte le vespe viste e non prese, non ne rimpiango nessuna... Straquoto!!!! e come al solio Poeta parla fuori dal coro....... 1500,00 euro per rifare il motore ad una Gs dei poveri? ma in quale gioielleria??? Apprezzabile il comportamento del proprietario che si è dimostrato sincero..... Sui restaurati costosi fatti male io dico sempre che tutto è dovuto al venditore a cui ci si è rivolti, ma sia chiaro "cà nisciuno è fesso" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Glc Inviato 9 giugno 2014 - 15:00 Autore Share Inviato 9 giugno 2014 - 15:00 (modificato) Eh già Cuorenero, il venditore ha voluto mettere subito le cose in chiaro, mi ha elencato i "difetti" e poi mi ha detto il prezzo. Avrebbe benissimo potuto dire che la vespa era perfetta, ma è stato onesto e questo l'ho apprezzato molto. Secondo voi, a quanto potrebbe ammontare la cifra per rifare il motore? Modificato 9 giugno 2014 - 15:01 da Glc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 9 giugno 2014 - 15:24 Share Inviato 9 giugno 2014 - 15:24 Eh già Cuorenero, il venditore ha voluto mettere subito le cose in chiaro, mi ha elencato i "difetti" e poi mi ha detto il prezzo. Avrebbe benissimo potuto dire che la vespa era perfetta, ma è stato onesto e questo l'ho apprezzato molto.Secondo voi, a quanto potrebbe ammontare la cifra per rifare il motore? se fai da solo o con un amico direi massimo 300 euro di pezzi ,da un meccanico arrivi anche a 800 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Glc Inviato 11 giugno 2014 - 16:28 Autore Share Inviato 11 giugno 2014 - 16:28 Ho adocchiato su ebay annunci Vespa 125 VNB1T a Treia - eBay Annunci Non mi sembra male, si trova a circa 100km da casa mia e visto che nel finesettimana ho un matrimonio proprio da quelle parti... quasi quasi ci faccio un salto:mrgreen:. Come prezzo come vi sembra? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 giugno 2014 - 17:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 giugno 2014 - 17:26 Ho adocchiato su ebay annunci Vespa 125 VNB1T a Treia - eBay Annunci Non mi sembra male, si trova a circa 100km da casa mia e visto che nel finesettimana ho un matrimonio proprio da quelle parti... quasi quasi ci faccio un salto:mrgreen:. Come prezzo come vi sembra? Il prezzo può andare, se è in regola come scrive e se è un conservato, naturalmente, se riesci a farci star dentro anche il passaggio di proprietà, è meglio. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Glc Inviato 11 giugno 2014 - 17:31 Autore Share Inviato 11 giugno 2014 - 17:31 Ok, domenica vado a vederla e se è tutto ok parto da un'offerta di 2000 passaggio compreso... Dalle foto sembra messa bene, anche un futuro restauro non dovrebbe essere tanto complicato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts