Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 giugno 2014 - 17:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 giugno 2014 - 17:43 Ok, domenica vado a vederla e se è tutto ok parto da un'offerta di 2000 passaggio compreso...Dalle foto sembra messa bene, anche un futuro restauro non dovrebbe essere tanto complicato. Se è conservata è uno spettacolo e ti sconsiglio di fare qualunque restauro, ma solo un controllo del motore, al limite dei leggeri ritocchi dove è indispensabile. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Glc Inviato 11 giugno 2014 - 17:45 Autore Share Inviato 11 giugno 2014 - 17:45 Ok grazie Gino, vi terrò aggiornati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
screecit Inviato 12 giugno 2014 - 00:20 Share Inviato 12 giugno 2014 - 00:20 Il prezzo può andare, se è in regola come scrive e se è un conservato, naturalmente, se riesci a farci star dentro anche il passaggio di proprietà, è meglio.Ciao, GinoCiao Gino.Avresti detto stessa cosa se radiata d'ufficio o demolita ? (naturalmente cavando dal prezzo iniziale 500 euro per la re-immatricolazione).Saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 12 giugno 2014 - 06:40 Share Inviato 12 giugno 2014 - 06:40 Di certo il valore della Vb1 è diverso da quello della Vnb, cmq sembra messa davvero bene ci sarà da cambiare la sella.... in bocca al lupo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Glc Inviato 12 giugno 2014 - 08:09 Autore Share Inviato 12 giugno 2014 - 08:09 Ciao Cuorenero, sicuramente il valore della vb1 è maggiore rispetto alla vnb ma ai 2800€ della vb1 devo aggiungere il costo della reimmatricolazione e la riparazione del motore che è un punto interrogativo. Secondo me arrivo abbondantemente a superare i 4000€. Nella ricerca ho adocchiato anche una vna: Vespa vna a Pescara - eBay Annunci Certo la vna ha bisogno di un bel restauro, dalla A alla Z... Sono un pò indeciso, credo di andarle a vedere entrambe e poi, senza fretta, prendere la decisione. Certo la vnb, anche se di minor valore, la potrei usare subito e ha tutti i documenti originali da passaggio, quindi niente sbattimenti burocratici... Come prima vespa non sarebbe male, ma sono sicuro, conoscendomi, che dopo la prima mi metterò subito alla ricerca della seconda. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 12 giugno 2014 - 08:49 Share Inviato 12 giugno 2014 - 08:49 la vna è un bellissimo modello ma i ricambi sono più difficili e costosi da trovare, il motore necessita di miscela al 5%, il cilindro è unico per il modello monta il fanale tipo farobasso senza stop, diverso è il discorso per la vnb I serie quasi del tutto identica alla vnb (stesso sterzo scomponibile alla vnb manca solo la spia rossa)! per conoscerla un pò meglio ti allego questa discussione! : Tutto sulla 125 Vna! Come prima vespa ti consiglio di prendere una con ruote da 10, le ruote piccole sono uun pò un limite e ti consiglio anche il modello, una Sprint Veloce! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Glc Inviato 12 giugno 2014 - 10:51 Autore Share Inviato 12 giugno 2014 - 10:51 Ho letto la discussione sulla vna... davvero una bella vespa e più rara di una vnb. La sprint l'avevo valutata, tra l'altro il proprietario della vb1 ha anche una sprint in vendita, ma non mi piace molto, è troppo "moderna" rispetto alle altre che ho adocchiato. Sicuramente le ruote da 10 sono un vantaggio, ma preferisco le altre soprattutto per una questione di estetica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 12 giugno 2014 - 11:21 Share Inviato 12 giugno 2014 - 11:21 ciao se, come da tuo primo messaggio, hai subito messo in chiaro che cerchi la tua prima vespa ...allora in tutta franchezza ti consiglio di iniziare da qualche modello piu' potabile/accessibile/smart....ecc... sarebbe meglio evitare le ruotepiccole da 8 ma, se proprio non ne puoi fare a meno, allora buttati su vnb/vbb ...piu' proletarie di una vb1 ma molto piu quotidiane a confronto. Poi, per trovare il "pezzo raro", avrai semrpe tempo... e da quanto si capisce non devi nemmeno avere troppi problemi di budget... dunque molto meglio una bella vbb adesso e una struzzo domani 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 12 giugno 2014 - 12:35 Share Inviato 12 giugno 2014 - 12:35 ciaose, come da tuo primo messaggio, hai subito messo in chiaro che cerchi la tua prima vespa ...allora in tutta franchezza ti consiglio di iniziare da qualche modello piu' potabile/accessibile/smart....ecc... sarebbe meglio evitare le ruotepiccole da 8 ma, se proprio non ne puoi fare a meno, allora buttati su vnb/vbb ...piu' proletarie di una vb1 ma molto piu quotidiane a confronto. Poi, per trovare il "pezzo raro", avrai semrpe tempo... e da quanto si capisce non devi nemmeno avere troppi problemi di budget... dunque molto meglio una bella vbb adesso e una struzzo domani concordo, la Sprint è un modello eccezionale, stile anni 60 molto più affidabile rispetto ai modelli che la precedono... di vnb ce sono tante in giro!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Glc Inviato 12 giugno 2014 - 14:29 Autore Share Inviato 12 giugno 2014 - 14:29 Si hai ragione Simo, credo di orientarmi sulla vnb1t conservata, nel finesettimana credo di andarla a vedere. Poi per il pezzo raro... se son rose, fioriranno! La sprint è bella e sicuramente è affidabile ma ci sono dei modelli che mi piacciono di più. Ps. non fatemi passare per il paperone della situazione... diciamo che se ne vale la pena qualcosina son disposto a spenderci. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 12 giugno 2014 - 15:16 Share Inviato 12 giugno 2014 - 15:16 vai con la vb1 il prezzo nn è ne onesto e neanche disonesto...la vnb1t la strapaghi a quel prezzo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 12 giugno 2014 - 15:23 Share Inviato 12 giugno 2014 - 15:23 A me la vnb1 non dispiace ma mi sembra un pò troppo alta la richiesta, poi và da se che deve essere valutata di persona, pedana tunnel etc! cerca di tirare sul prezzo perchè a quella cifra non ci sarà di certo la fila per averla! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Glc Inviato 12 giugno 2014 - 15:41 Autore Share Inviato 12 giugno 2014 - 15:41 A me la vnb1 non dispiace ma mi sembra un pò troppo alta la richiesta, poi và da se che deve essere valutata di persona, pedana tunnel etc! cerca di tirare sul prezzo perchè a quella cifra non ci sarà di certo la fila per averla! Si si, parto da 2000 passaggio compreso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 giugno 2014 - 17:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 giugno 2014 - 17:42 Ciao Gino.Avresti detto stessa cosa se radiata d'ufficio o demolita ? (naturalmente cavando dal prezzo iniziale 500 euro per la re-immatricolazione).Saluti. No, non l'avrei detto, anche perché un veicolo da reimmatricolare o reiscrivere al PRA non lo puoi usare subito, anche fosse un restaurato o un ottimo conservato. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 12 giugno 2014 - 17:50 Share Inviato 12 giugno 2014 - 17:50 (modificato) migliore quella che dicevo io, non ha paragone.... foto piccole certo... ma dimenticate che io ho "fini sensi da insetto!" hai perduto una ottima VB1, il motore devi sempre rifarlo per bene comunque, quella telaio ottimo targa e verniciata bene, venditore onesto e prezzo realistico... EDIT Modificato 12 giugno 2014 - 21:05 da volumexit 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 12 giugno 2014 - 18:15 Share Inviato 12 giugno 2014 - 18:15 (modificato) ...piangi poeta... :mrgreen: Modificato 12 giugno 2014 - 18:15 da ilsimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 12 giugno 2014 - 18:24 Share Inviato 12 giugno 2014 - 18:24 veramente sorrido e so benissimo di cosa si parla... ho tanti amici che hanno fatto veri affari in passato, io magari ho speso 500 di più all'inizio e circa.... di media sui 3000 in meno alla fine! Lo stato iniziale è fondamentale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 12 giugno 2014 - 18:48 Share Inviato 12 giugno 2014 - 18:48 Lo stato iniziale è fondamentale. Quoto, acquistare cadaveri incompleti o restauri "tirati via" e' il peggiore investimento che si possa fare: meglio qualche pezzo da cento in più all'inizio che dover investire per rappezzare le magagne nascoste. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 12 giugno 2014 - 20:37 Share Inviato 12 giugno 2014 - 20:37 Quella Vb1 rischia di costare a fine lavoro uno sproposito! Da quello che scrive Poeta non posso che pensare che il suo e' un "giudizio interessato" e oltretutto si dimostra anche carissimo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 13 giugno 2014 - 07:19 Share Inviato 13 giugno 2014 - 07:19 ...piangi poeta... :mrgreen: Bella!! a me è venuta in mente questa: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Glc Inviato 13 giugno 2014 - 10:12 Autore Share Inviato 13 giugno 2014 - 10:12 Quella Vb1 rischia di costare a fine lavoro uno sproposito! Da quello che scrive Poeta non posso che pensare che il suo e' un "giudizio interessato" e oltretutto si dimostra anche carissimo!!! In che senso?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 13 giugno 2014 - 11:35 Share Inviato 13 giugno 2014 - 11:35 si era offerto di restaurartela facendo anche un preventivo..... il tutto cancellato da Volumexit in qualità di moderatore! (sei nuovo e forse quell'edit non l'hai inteso!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Glc Inviato 13 giugno 2014 - 14:48 Autore Share Inviato 13 giugno 2014 - 14:48 Ahhhh, non l'avevo capito... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts