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...ci provo, Polini per 200


lamula
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Mio 210 Ghisa vero MOSTRO 130 GPS, al suo peggio 127 GPS (cioè il giorno che ha segnato di meno ha segnato 127!!!!) guarda che è una velocità spaventosa ha tiro giri e tutto ciò che si chiede ad un motore, ti do due ricette, quella economica e quella spinta, sono le classiche elaborazioni 200 per ghisa 210.

 

rapporti 23-64 DD POLINI o simili Malossi campana simil original's con anello dischi originali, volendo sole molle DR (no pinasco durissime)

 

carburo 26 spaco o il 24 originale anche, conetto POLINI e rialzo coperchio, (se 26 raccorda),serve inoltre la torretta DRT a portata maggiorata che ti svuota come nulla a 9000 giri, getto tra 130 e 140

 

VolaNo và alleggerito almeno di 250 gr ma è tostissima, nel caso il PInasco in fibra per PX è ottimo, oppure accensione variabile Polini per PX (consigliata)

 

iNGRANAGGIO 4^ MARCIA pxe 125 DA 36 DENTI (originale 35)

 

Albero deve avere un anticipo compreso e mai inferiore a 120-60, ma prima di calcolarlo lavora 2mm dietro e 1mm avanti il foro valvola sul carter pompa, oppure albero Mazzucchelli o Pinasco e amen, valvola sempre +3mm (sopratutto con il CARBURO 26 SI o G), le fasi in questo caso con un albero Mazzucchelli potrebbero risultare anche 115-73 o robe simili vanno bene comunque...

 

Testata Nuova Polini Racing per 210-220 (è fondamentale)

 

Cilindro, lo devi rettificare sopra abbassando di 1mm, sotto devi sbatterci una basetta di alluminio (DRT?) da 1mm, lo scarico allargalo 1mm a sx e 3 a dx centrandolo, no sopra né sott.

 

Carter obbligatoria la raccordatura ai travasi, raccorda finemente anche gli accoppiamenti base carburatore scatola filtro e carter tra di loro.

 

marmitta megadella V5 o 6 o modelli apertissimi da giri.

 

Come và; Un vero mostro capace di non sfigurare davanti a nulla, allunghi e ripresa da urlo, tende a sollevare di prima e seconda, è a suo modo corto e divora ogni marcia in breve salendo a regimi di rotazione importanti (segnati 9400 in terza), ai regimi più bassi ovvero sottocoppia è comunque presente, ma dà il meglio di sé oltre i 5000, di quarta tira giri assurdi a velocità prossime ai 130 effettivi, nel migliore dei casi di un pelo superiori, ma ci vuole vespa perfetta e un po' di pelo per tenerla a quelle andature, abbinaci gomme metzler me1 cerchi pulitissimi e camere d'aria di qualità, aiuta un mini parabrezza.

 

 

oppure....

 

sempre travasi sui carter (obbligatori con il 210), nulla al cilindro testa originale

 

rapporti originali

 

carburo originale con conetto POLINI coperchio con risavel / rialzo e getto da 130-135 punti, torretta DRT obbligatoria o ti fa vuoti e rischi (sono vuoti da svuotamento ad alti regimi non arriva la benzina)

 

marmitta almeno la sito plus (bruttina), ma per 50 euro valuta una V3 del mega.... volendo scoattare la solita simoni a serpentone, non ha senso invece seppur andrebbe benissimo la nuova POLINI EVO per PX, che costa da sola quanto la modifica più spinta descritta sopra....

 

Come và: 120 gps ma li divora, il conetto è tutto ricordalo.

 

per dirla tutta il miglior 200 originale fa 100-105 GPS e ci mette una vita ad arrivarci...la questione cambia radicalmente con il 210.

 

 

Scusa Poeta ma cosa intendi per conetto Polini? Grazie.

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Se stava su A...beh molto chiaro perché ti picchia!!!deve stare verso IT...

 

Con cilindro originale 200, lo statore deve essere posizionato su A, che corrisponde a circa 23° +/- 1°. La tacca di riferimento IT è per i 125/150, 18° +/-1°

 

 

...conetto Polini? Grazie.

 

questa roba qua: duepercento.com

:ciao:

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MODERATOR

A grandi linee:

Il GT Originale 200 ed il Pinasco 215 vanno a 23° su A

Tutti gli altri GT vanno a 18° su IT

 

 

:ciao: Gg

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Appunto...a grandi linee...per chi la vespa la usa anche in autostrada secondo me va almeno a 20 gradi anche con GT originale e Pinascone...oggi siamo abituati un po' tutti a metterci in autostrada dai 90 in su e credo che a quelle velocità ritardare un po' l'anticipo non può che far bene!!!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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principalmente voglio poter ripristinare l'originalità..

 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

 

non è che raccordando il polinone perdi l'originalità

come ti diceva poeta, basta cher guardi sotto il GT oorihginale per capire. i travasi sono tappati e la miscela al cilindro la porta il pistone

se raccordi per polini/malossi puoi tranquillamente rimontare un GT originale.

concordo con gli altri per quanto a ticchettio ed anticipo.

se cerchi un motorello elastico e coppioso vai bene di polini. diversamente pinasco ma non avere grandi aspettative: come diceva sopra Echospro meglio ottimizzare un 200 originale (risultati simili e risparmi un bel po di €

non aver paura a raccordare. fai qualche prova per prendere manualità col dremmel su un pezzo di legno od alluminio e vai

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Intendevo che l'anticipo stava su A con il 200 originale ...ora è perfettamente su IT con Polini... :-) Ho notato che da fredda non batte e non fa autoaccensione....

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