Vai al contenuto

interessante Acma "struzzo" nel sassarese

cuorenevro1977
 Share

Recommended Posts

beh in realtà se il prezzo è veramente quello bene o male si recuperano già solo con manubrio forcella e motore e forse ci si guadagna qualcosa,se fosse in condizioni sufficienti il telaio si potrebbe pensare di recuperarlo,per l'anno mi sembra strano sia 55,molto più facilmente 56 o 57 per il semplice fatto che nel 55 la struzzo era al primo anno in italia e difficilmente poteva già essere distribuita all'estero lo stesso anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Non é una struzzoooooooooo

Le acma con faro a manubrio erano prodotte mi pare dal 50 /51 su licenza piaggio

Come per le duglas la posizione del faro dipende dalle norme locali, sono pezzi prodotti in Francia, non credo che il manubrio sia compatibile con quello della struzzo, che é anche diverso

Questa comunque mi pare sia una delle ultime 55? Perché ha le scocche in ferro, mentre le precedenti erano in alluminio

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

nel 50-51 le acma erano si con faro al manubrio per via delle norme francesi ma fatto totalmente in modo differente,era una modifica del manubrio dei bacchetta tutto in ferro saldato e il telaio era quello degli ultimi bacchetta tipo v15t senza le nervature quindi e poi dei modelli v30t italiani mantenendo il serbatoio piccolo e rettangolare,modificato poi con quello allungato negli anni successivi.

Link al commento
Condividi su altri siti