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Carburazione polini 177


alesim
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Buon giorno a tutti

So che ci saranno mille discussioni a riguardo e mi scuso….. Ma vorrei dare un po di sprint alla mia vespa monto un polini 177 senza nessuna modifica marmitta originale svuotata e carburatore del 20.

Detto ciò se volessi intervenire solo sulla carburazione cosa dovrei fare?

Grazie a tutti

Sandro

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prima di tutto devi leggerti questa in cui gli altri hanno postato le loro configurazioni, ne trovi una simile alla tua e la usi come base http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/49177-testo-unico-polini-177-a.html

 

comunque devi ingrassare i getti del max e regolare la vite del minimo

poi devi mettere l'anticipo a 18° (tacca IT)

ciao

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Ok grazie avevo già sbirciato ma non sono molto pratico…. Avevo pensato di incominciare con un 50/160 e un be3/110.

Per quanto riguarda l'anticipo per me è il vuoto totale?

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Ok ordino tutto poi vi so dire

Una cosa ancora… ma se lascio tutto così ho probabilità di grippate? La candela è di un color nocciola e la moto va abbastanza bene

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quella candela é stata fotografata dopo una lunga tirata in 3 spegnendo il motore ancora quando sei in fuorigiri?

 

se si sei magro, ma non esageratamente... che grado termico hha la tua candela?

ciao

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quoto gian fin quando vai a 80 di strumento stai andando ad andature medie, se poi in due devi tenere più aperto il gas e sei frenato dal peso quindi per assurdo in due la vespa lavora più grassa seppur scalda di più.... sei magro stanne certo....

 

Il setting esatto è conetto polini con getto max da 125-130 punti, minimo da 55-160, ma verifica se hai quello con il getto forato in testa o con il getto occluso in testa (getto del minimo con foro sopra o senza?) e comprati poi un pignone da 23 al posto del 22 ma con piattello grabde da 105 per frizione a 7 molle della 200 e frizione 7 molle della 200 (ha il pihnone da 23 quando la compri ma non monta sulla tua corona da 67 serve il pignone drt per corona da 67 della sv 150).

 

inizia dalla carburazione sistemata quella con candela bh9, si passa al pignone e poi alla frizione e poi alla marmitta... pessima sceltra il POLINi se non hai raccordato i travasi, e 90% non lo hai fatto, meglio era il Pinasco... dove i travasi li facevi pure a motore chiuso e montato sulla vespa con due minuti ed un trapanaccio... vabbè tutti con il solito polini P&P, ingrassa da subito con getto da 110.... poi conetto e 125.

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In realtà la vespa era già così… quando la presi mi disse che il motore era nuovo e nient'altro poi per scrupolo aprii testa e cilindro lo portai da due meccanici(uno piaggio e uno generico) e vedendo il pistone di diametro 63 con scritto polini all'interno feci la scoperta. In definitiva potrebbe anche avere i carter o altro limati….. Per quanto riguarda il getto è quello con foro in testa.

In definitiva avrei bisogno di un mezzo che mi porti al lavoro e mi faccia fare un giro la domenica con tranquillità…..

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da come la descrivi, secondo me chi te l'ha venduta aveva alessato il getto, ache perché altrimenti avresti dovuto grippare.

 

detto cio parti da una base che conosci.

purtroppo non sappiamo se i travasi sono stati modificati o meno, quindi si dovrà andare per tentativi.

io partirei da un getto da 114 e poi vedi se sei magro o grasso.

mentre fai le prove non matrattarlo troppo, non si sa mai.

poeta ti ha suggerito una configurazione con il cornetto polini, al momento tu non lo hai, hai il filtro, quindi 125 é troppo

ciao

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Ok parto con 114 per la regolazione della vite posteriore(quella che guarda l'ammortizzatore con il gommino nero da togliere) come mi regolo? La chiudo tutta e poi svito di circa tre giri?

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Alesim vai da un meccanico o carburatorista e vedi quant'è il getto; poi da lì inizi ad aumentare.

Ricordo una volta un ragazzo del forum che aveva il polini con il getto 90 ed era grassissimo. Il meccanico gli ha fatto comprare l'88 con il 24, per fortuna che me ne sono accorto e ha messo il 118, poichè il getto era alesato a 125.

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