Vai al contenuto

cuscinetto albero motore

yaffio
 Share

Recommended Posts

Salve vespisti ho aperto il motore per pulire la camera di manovella perché gli era andato un pezzo di fascia dentro ma non ho intensione di smontare i cuscinetti perché a prima vista sembrano perfetti ma il cuscinetto lato pignone è un po rovinato mi può dare problemi ? Lo devo per forza cambiare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a sentire come gira. Se gira libero non dovrebbe dar problemi, se senti come dei blocchi o lo senti forzare in alcuni punti potrebbe avere dello sporco all'interno delle piste ed essersi già segnato.

In ogni caso io nel dubbio lo cambierei visto che il motore è già aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per 20 euro di cuscinetti cambiali entrambi se non sei sicuro.

si ma il problema e che ho paura di fare danno hai carter se il cuscinetto è fatibbile preferisco tenerlo IMG_20140528_140945462[1].jpgIMG_20140528_140945462[1].jpg dalle foto vi pare fattibile o lo devo cambiare per forza ?? comunque gira bene sensa nessun intoppo

Link al commento
Condividi su altri siti

ok lo ho sostituito ma ora ho un problemi ho chiuso il motore vedo il funzionamento di tutti i meccanismi albero cambio e sono ok ma appena metto il volano l albero si blocca e non ne vuole sentire più di girare che può essere ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è il cilindro controlla che non tocchi quello; se non c'è controlla che non tocchi le viti dello statore.

penso proprio che è lo statore perchè ora posso spedivellare ma è ancora un po dura il volano dovrebbe girare libero o dovrebbe avere dei posti dove un pò si blocca ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito hai la prova togliendo lo statore giusto?

Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2

no ho fatto la prova girando di qualche millimetro lo statore

Link al commento
Condividi su altri siti