Bened93 Inviato 28 maggio 2014 - 20:11 Share Inviato 28 maggio 2014 - 20:11 salve, navigando ho trovato questa povera gtr e visto che è un modello che mi piace molto ci sto facendo un pensierino...secondo voi vale la pena? è radiata di ufficio ma ha ancora la targa quindi esteticamente non sarebbe un problema... il proprietario dice "Vespa da restaurare nel complesso sana, completa, motore libero che fa corrente, potrebbe andare in moto.Targa originale, visura R.U." quel motore è un po un'incognita ecco le foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 28 maggio 2014 - 20:14 Share Inviato 28 maggio 2014 - 20:14 Per 1300 euri la prenderei... Va che l'annuncio sparisce alla svelta se nonè una bufala, naturalmente va vista dal vivo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bened93 Inviato 28 maggio 2014 - 20:24 Autore Share Inviato 28 maggio 2014 - 20:24 (modificato) peccato sia tardi per chiamare Modificato 28 maggio 2014 - 20:25 da Bened93 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 28 maggio 2014 - 20:27 Share Inviato 28 maggio 2014 - 20:27 peccato sia tardi per chiamare C'è gente che chiama alle 24... fidati che se risponde non gli rompi i maroni! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bened93 Inviato 28 maggio 2014 - 20:40 Autore Share Inviato 28 maggio 2014 - 20:40 ho chiamato comunque ahahah allora il motore non è bloccato, fa corrente ma non parte perchè si sono consumati degli ingranaggi della pedalina da quel che dice il proprietario. no libretto ma ha la targa. inoltre mi ha detto che andrebbe messa una pezza di lamiera "dove la vespa fa la curva" (da quel che ho capito tra pedana e scudo, ma dalla foto non vedo il buco) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 28 maggio 2014 - 20:44 Share Inviato 28 maggio 2014 - 20:44 Sotto l'aria a destra, sul tunnel. Non sta benissimo, massimo 1000 euro poichè da rifare e saldare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 28 maggio 2014 - 20:53 Share Inviato 28 maggio 2014 - 20:53 ho chiamato comunque ahahah allora il motore non è bloccato, fa corrente ma non parte perchè si sono consumati degli ingranaggi della pedalina da quel che dice il proprietario. no libretto ma ha la targa. inoltre mi ha detto che andrebbe messa una pezza di lamiera "dove la vespa fa la curva" (da quel che ho capito tra pedana e scudo, ma dalla foto non vedo il buco) Sotto l'aria a destra, sul tunnel. Non sta benissimo, massimo 1000 euro poichè da rifare e saldare. Hai preso appuntamento per vederla? Vai con i soldi e furgone o auto capiente, tratta come dice Joe per 1000. controlla numero di telaio e se ha una visura recente. Non dimenticare di fare una vendita con autentica di firma in marca da bollo di 16€ presso il comune. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bened93 Inviato 28 maggio 2014 - 20:57 Autore Share Inviato 28 maggio 2014 - 20:57 si ci vado nel fine settimana...non potrç portarla via subito andandoci sabato e domenica facendo l'autentificazione della firma...ma meglio andar sul sicuro...sono stato il primo e me la tiene ferma ...poi se mi piace la prendo se no fa venire altri...è perfetto ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bened93 Inviato 28 maggio 2014 - 20:59 Autore Share Inviato 28 maggio 2014 - 20:59 (modificato) grz ora il buco...basterà una toppa 10 x 10 cm...e un bel po di lavoro...ho un amico apprendista carrozziere...vedrò se fidarmi a lasciarglela toccare ahaha Modificato 28 maggio 2014 - 21:00 da Bened93 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucagalvagno Inviato 28 maggio 2014 - 21:24 Share Inviato 28 maggio 2014 - 21:24 Non voglio sbagliare ma sta vespa mi sembra di averla vista su subito a trapani e ed altre parti, ha in più lo sterzo okkio okkio chiedete dove si trova in questo momento si ci vado nel fine settimana...non potrç portarla via subito andandoci sabato e domenica facendo l'autentificazione della firma...ma meglio andar sul sicuro...sono stato il primo e me la tiene ferma ...poi se mi piace la prendo se no fa venire altri...è perfetto ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bened93 Inviato 28 maggio 2014 - 22:06 Autore Share Inviato 28 maggio 2014 - 22:06 Non voglio sbagliare ma sta vespa mi sembra di averla vista su subito a trapani e ed altre parti, ha in più lo sterzo okkio okkio chiedete dove si trova in questo momento si ci vado nel fine settimana...non potrç portarla via subito andandoci sabato e domenica facendo l'autentificazione della firma...ma meglio andar sul sicuro...sono stato il primo e me la tiene ferma ...poi se mi piace la prendo se no fa venire altri...è perfetto ... Ho parlato col proprietario e abita a 15-20 minuti da casa mia... mi ha spiegato la strada e la conosco...dubito sia una burla...di certo abita nella mia zone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bened93 Inviato 29 maggio 2014 - 16:28 Autore Share Inviato 29 maggio 2014 - 16:28 Ma la scrittura privata con autentificazione della firma la si può fare in momenti diversi come un passaggio di proprietà? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 29 maggio 2014 - 18:26 Share Inviato 29 maggio 2014 - 18:26 Ma la scrittura privata con autentificazione della firma la si può fare in momenti diversi come un passaggio di proprietà? Meglio se la fai quando ritiri la vespa, se fatta dopo un po di tempo il proprietario (soprattutto se non era l'ultimo intestatario) potrebbe tirarsi indietro, visto che in se' non e' obbligatoria per chi vende ma e' utile solo a chi compra... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 29 maggio 2014 - 18:51 Share Inviato 29 maggio 2014 - 18:51 falla quando la ritiri va.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bened93 Inviato 30 maggio 2014 - 07:01 Autore Share Inviato 30 maggio 2014 - 07:01 ok grazie. Allora domani andrò solo a vederla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bened93 Inviato 30 maggio 2014 - 10:20 Autore Share Inviato 30 maggio 2014 - 10:20 ho chiamato il proprietario per accordarmi sull'ora e mi ha chiesto se la porterò via subito...allora io ho accennato che vorrei fare la scrittura di vendita privata e che necessita di autentificazione delle firme....mi ha risposto che ne ha già fatte ma non è vero che occorre autentificare le firme...ma?? e che valore legale ha allora? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 30 maggio 2014 - 10:37 Share Inviato 30 maggio 2014 - 10:37 Certo, come no. Vai in comune oppure all'Aci allo STA, meglio avere qualcosa di autenticato così almeno stai tranquillo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bened93 Inviato 30 maggio 2014 - 12:13 Autore Share Inviato 30 maggio 2014 - 12:13 Si e senza autentificazione non la prendo...anche xkè ne vende altre 2 e non vorrei che le prenda al sud dove costano meno e le porti in su 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skleros Inviato 30 maggio 2014 - 14:09 Share Inviato 30 maggio 2014 - 14:09 E se vi trovaste davanti ad un'agenzia ACI così fate sul momento il passaggio di proprietà? io ho fatto così quando presi il mio Vespone e, quando vendetti la mia Guzzi, ci trovammo a 5 minuti da una di queste. Non sarà il modo per spendere meno ma secondo me è quello più sicuro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 30 maggio 2014 - 14:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 maggio 2014 - 14:18 (modificato) E se vi trovaste davanti ad un'agenzia ACI così fate sul momento il passaggio di proprietà?io ho fatto così quando presi il mio Vespone e, quando vendetti la mia Guzzi, ci trovammo a 5 minuti da una di queste. Non sarà il modo per spendere meno ma secondo me è quello più sicuro! Il punto, è che la vespa è radiata, secondo quanto ha detto l'amico Bened93 all'inizio, per cui non è possibile fare il trapasso subito. L'unica cosa che gli occorre è l'atto di vendita con firma autenticata, il resto verrà dopo, a restauro effettuato ed a iscrizione a R.S. avvenuta. Modificato 30 maggio 2014 - 14:18 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 30 maggio 2014 - 14:19 Share Inviato 30 maggio 2014 - 14:19 E se vi trovaste davanti ad un'agenzia ACI così fate sul momento il passaggio di proprietà?io ho fatto così quando presi il mio Vespone e, quando vendetti la mia Guzzi, ci trovammo a 5 minuti da una di queste. Non sarà il modo per spendere meno ma secondo me è quello più sicuro! Purtroppo è radiata d'ufficio...niente passaggio. L'atto di vendita con le firme autenticate e con bollo da 16€ ci vuole per forza per poterla reiscrivere al PRA...te la richiedono. Se il tizio tira fuori altre menate varie,....mandalo a...quel paese. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bened93 Inviato 30 maggio 2014 - 15:31 Autore Share Inviato 30 maggio 2014 - 15:31 (modificato) Purtroppo è radiata d'ufficio...niente passaggio. L'atto di vendita con le firme autenticate e con bollo da 16€ ci vuole per forza per poterla reiscrivere al PRA...te la richiedono. Se il tizio tira fuori altre menate varie,....mandalo a...quel paese. Quello della necessità di averlo per il PRA non sarebbe un grosso problema in quanto ho letto in diversi forum che non è soggetto a controlli e lo si può fare anche in famiglia diciamo... mi interessa di averlo solo per esser sicuro che non saltino fuori casini... voglio esser sicuro che risulti mia o cm che la ho acquistata io.... Modificato 30 maggio 2014 - 15:32 da Bened93 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 30 maggio 2014 - 16:40 Share Inviato 30 maggio 2014 - 16:40 Quello della necessità di averlo per il PRA non sarebbe un grosso problema in quanto ho letto in diversi forum che non è soggetto a controlli e lo si può fare anche in famiglia diciamo... mi interessa di averlo solo per esser sicuro che non saltino fuori casini... voglio esser sicuro che risulti mia o cm che la ho acquistata io.... Si, lo puoi fare anche con un "conoscente"...ma se saltano fuori rogne... L'atto è sempre meglio farlo con chi ti vende il mezzo, sopratutto quando non se ne conosce la provenienza e la storia. Poi, fai come meglio credi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bened93 Inviato 30 maggio 2014 - 16:57 Autore Share Inviato 30 maggio 2014 - 16:57 Quello della necessità di averlo per il PRA non sarebbe un grosso problema in quanto ho letto in diversi forum che non è soggetto a controlli e lo si può fare anche in famiglia diciamo... mi interessa di averlo solo per esser sicuro che non saltino fuori casini... voglio esser sicuro che risulti mia o cm che la ho acquistata io.... Si, lo puoi fare anche con un "conoscente"...ma se saltano fuori rogne... L'atto è sempre meglio farlo con chi ti vende il mezzo, sopratutto quando non se ne conosce la provenienza e la storia. Poi, fai come meglio credi. Ti do pienamente ragione...infatti non conoscendo per niente la persona e la storia di come ne è entrato in possesso non la voglio senza una scrittura privata con firma autentificata...GRZ ancora a tutti per i consigli. Domani sera finalmente si saprà il verdetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 30 maggio 2014 - 17:04 Share Inviato 30 maggio 2014 - 17:04 Facci sapere, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts