dampire Inviato 29 maggio 2014 - 13:38 Share Inviato 29 maggio 2014 - 13:38 salve, sono un nuovo iscritto e sono di bologna. Sto cercando una vespa 125 /150 / 180 / 200 da restaurare PRE px e non primavera (per motivi economici). Lo scopo principale e di metterci le mani da solo (provare) tranne per i lavori di carrozzeria che farei fare. Vorrei andarci in 2 e da solo sforo i 100k quindi ho escluso a priori i 50. Tetto massimo di spesa compreso di lavori volevo stare sui 2500 euro. Mi sto documentando e da quello che ho letto la cosa più semplice e prenderne una con documenti in regola per fare direttamente il passaggio al PRA. Mi aveva incuriosito questa: Vespa GT 125 a Cortona - eBay Annunci Che ne pensate? Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 29 maggio 2014 - 13:46 Share Inviato 29 maggio 2014 - 13:46 Punta ad una gtr, magari un sprint veloce. Quella gt lasciala stare, l'hanno rifatta malissimo, ha anche le strisce pedana del px.......immagina cosa c'è sotto...! Comunque 2500 una vespa sana con i documenti ok sarà difficile....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 29 maggio 2014 - 13:52 Autore Share Inviato 29 maggio 2014 - 13:52 Comunque 2500 una vespa sana con i documenti ok sarà difficile....... quindi? spesa minima per una vespa come dico io da mettere a posto ma con libretto in regola? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 29 maggio 2014 - 14:03 Share Inviato 29 maggio 2014 - 14:03 Dipende io l'ho presa a quella cifra iscritta all'Fmi e quasi perfetta, un colpo di fortuna può capitare. Orientati appunto su modelli anni '70 come la gtr, poichè ve ne sono moltissime; una da sistemare a 1200 euro la trovi, ma poi non sai mai quanto spenderai per sistemarla. Un buon conservato da passaggio gtr, dovrebbe stare sui 2800; unico consiglio: nessuna fretta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 29 maggio 2014 - 14:26 Autore Share Inviato 29 maggio 2014 - 14:26 (modificato) Piaggio Vespa 125 GTS - Anni 70 Moto e Scooter usato - In vendita Savona la frase senza documenti ma con regolare visura cosa implica? altrimenti Piaggio Altro modello - Vespa GTR VNL2T - Anni 70 Moto e Scooter usato - In vendita Monza http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-150-s-anni-60-milano-89105312.htm http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-sprint-150-del-1965-anni-60-pesaro-urbino-92054536.htm http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-150-s-anni-60-ferrara-92429627.htm Modificato 29 maggio 2014 - 14:35 da dampire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GregoryPeck Inviato 29 maggio 2014 - 14:41 Share Inviato 29 maggio 2014 - 14:41 Ciao! ti dico la mia, la prima lasciala perdere non solo sta messa malissimo, ma poi è senza documenti, implica un iter lungo e periglioso per rimetterla in strada. La seconda, se l'annuncio nn è un fake, se riesci a spuntare qualcosìna sul prezzo, mi sembra nn male (potresti anche puntare a fare un conservato) visto che ha il suo azzurro china originale (almeno cosi sembra, sbiadito dal tempo). Prova a contattarlo e valla a vedere di persona, le foto spesso mistificano la realtà e spesso sotto il tappetino si scoprono abissi di rugine.... Buona ricerca (anche io sto da mesi spasmodicamente cercando un 125 large'70)... soprattutto segui il consiglio di JOe... niente fretta! spesso l'ansia del vespista fa piu danni della grandine!!!! Saluti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 29 maggio 2014 - 15:04 Autore Share Inviato 29 maggio 2014 - 15:04 allora la seconda e da riimmatricolare ma è stata radiata per mancato pagamento bollo.. quindi in teoria non dovrebbe essere difficile tranne per il costo dell'operazione che quello che ho letto in giro si sta sui 400 euro... sono riuscito al telefono a scendere a 2000 ma magari andando a vederla di persona con i contanti posso scendere ancora... che dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 29 maggio 2014 - 15:18 Autore Share Inviato 29 maggio 2014 - 15:18 Piaggio Vespa 150 S - Anni 60 Moto e Scooter usato - In vendita Ferrara questa è anche vicina. tutta originale è stata sotto un capannone per 20 anni ... documenti in regola c'è solo da fare il passaggio... da 2400 sembra non smuoversi ma pagherebbe lui il passaggio. a detta sua visto che è tutta originale sarebbe possibile iscriverla cosi com'è... che dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 29 maggio 2014 - 15:38 Share Inviato 29 maggio 2014 - 15:38 Bella ma almeno 500 euro per sistemare bene il motore; altrimenti se lo apri tu 200 e via. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 29 maggio 2014 - 15:42 Autore Share Inviato 29 maggio 2014 - 15:42 (modificato) Bella ma almeno 500 euro per sistemare bene il motore; altrimenti se lo apri tu 200 e via. ha detto che ha 2 problemi: c'è una piccola perdita di benzina la "cerniera" (non so come si chiama) della sella da mettere a posto quindi 2000 compreso il passaggio? Modificato 29 maggio 2014 - 15:43 da dampire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GregoryPeck Inviato 29 maggio 2014 - 15:52 Share Inviato 29 maggio 2014 - 15:52 Si ma valla a vedere, fai qualche foto e postala Specialmente del Fondo della pedana! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 29 maggio 2014 - 15:54 Share Inviato 29 maggio 2014 - 15:54 La sella si cambia e il carburo si revisiona; più difficile il serbatoio o il carter. Sui 2000 è buona! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 29 maggio 2014 - 17:04 Autore Share Inviato 29 maggio 2014 - 17:04 (modificato) La sella si cambia e il carburo si revisiona; più difficile il serbatoio o il carter. Sui 2000 è buona! ok magari sto we la vado a vedere.. questa? vespa 150 vba | eBay mi rilascerebbe un foglio di lecita provenienza (che non ho ancora capito cos'è e cosa serve ) e ci sarebbe il numero di targa per fare una visura al pra... che dite? fino a quanto devo rilanciare nel caso? Modificato 29 maggio 2014 - 17:06 da dampire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 29 maggio 2014 - 18:23 Share Inviato 29 maggio 2014 - 18:23 mi rilascerebbe un foglio di lecita provenienza (che non ho ancora capito cos'è e cosa serve ) e ci sarebbe il numero di targa per fare una visura al pra... che dite? Foglio di lecita provenienza significa: 1 anno di restauro + 1 anno per reimmatricolazione + taaanti soldi Tra l'altro il sopracitato foglio equivale alla carta in rotolo appesa a fianco del water: non ha nessun valore. Per reimmatricolare hai bisogno di una dichiarazione di vendita con firma autenticata in comune, con marca da bollo (vedi l'utilissimo post di Gino in Pratiche per la procedura completa)) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 30 maggio 2014 - 08:15 Autore Share Inviato 30 maggio 2014 - 08:15 Piaggio Vespa 150 vba1t - Anni 59 Moto e Scooter usato - In vendita Pisa questa mi sembra messa benissimo e a un prezzo basso rispetto alla media... c'è la fregatura? il colore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 30 maggio 2014 - 09:31 Share Inviato 30 maggio 2014 - 09:31 Ciao, ho visto solo ora il tuo post, la sprint ha il fanale posteriore che non è il suo ma a parte questo mi pare abbastanza messa bene e se la porti via per 2000 € direi che va bene è una vespa che è un mulo robustissima con la mia ci giro da 34 anni poi ha il vantaggio delle ruote da 10, cosa che la vba non ha, e dalle foto è molto rimaneggiata dal fanale posteriore ad altri piccoli particolari. Se vai vedere la sprint controlla la ruggine sotto le pedane e se per caso c'è nel serbatoio e che il motore non sia bloccato tieni presente che il suo fanale posteriore siem costa un centino. Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 30 maggio 2014 - 11:37 Autore Share Inviato 30 maggio 2014 - 11:37 (modificato) Piaggio Vespa 150 vba1t - Anni 59 Moto e Scooter usato - In vendita Pisa questa mi sembra messa benissimo e a un prezzo basso rispetto alla media... c'è la fregatura? il colore? ho chiamato. la vespa non è sua ma del compagno della madre ... quindi lui attraverso la legge 1159 sull'usocapione (è in possesso della vespa da 20 anni) riuscirebbe in qualche modo a rivendicarne la proprietà e dopo verrebbe riimattricolata direttamente a nome mio (usucapione)... i costi sarebbero di 300 euro per la riimattricolazione. leggendo qui Reimmatricolazioni in teoria non dovrebbe ripassare il collaudo? in ultimo scenderebbe di 100 euro. Ne vale la pena? Lui non è interessato alla moto e secondo me lo stanno stressando dei commercianti (si dice cosi?) perchè mi ha chiesto subito se era un privato e se la mettevo a posto da solo (non ho capito il perchè di quest'ultima cosa). Quanto potrei offrire nel caso? Quanto spenderei per iscriverla FMI? Modificato 30 maggio 2014 - 11:45 da dampire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gam11 Inviato 30 maggio 2014 - 11:52 Share Inviato 30 maggio 2014 - 11:52 Tanta pazienza, devi vincere la voglia impellente d'acquisto e ricerca dopo ricerca troverai la vespa al prezzo giusto. Per esperienza ti dico che nel giro di tre mesi qualcosa salterà fuori, ma alla pazienza devi abbinare la ricerca quotidiana. Buona fortuna! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 30 maggio 2014 - 14:35 Share Inviato 30 maggio 2014 - 14:35 ho chiamato. la vespa non è sua ma del compagno della madre ... quindi lui attraverso la legge 1159 sull'usocapione (è in possesso della vespa da 20 anni) riuscirebbe in qualche modo a rivendicarne la proprietà e dopo verrebbe riimattricolata direttamente a nome mio (usucapione)... i costi sarebbero di 300 euro per la riimattricolazione. leggendo qui Reimmatricolazioni in teoria non dovrebbe ripassare il collaudo? in ultimo scenderebbe di 100 euro. Ne vale la pena? Lui non è interessato alla moto e secondo me lo stanno stressando dei commercianti (si dice cosi?) perchè mi ha chiesto subito se era un privato e se la mettevo a posto da solo (non ho capito il perchè di quest'ultima cosa). Quanto potrei offrire nel caso? Quanto spenderei per iscriverla FMI? Se in regola da passaggio...faccia firmare il compagno della madre!! Altrimenti c'è la vendita con articolo 2688, ma ricorda bene, che la vendita è impugnabile dal ex proprietario o gli eredi per tre anni. La legge sull'usucapione è diversa per beni immobili e mobili, controlla bene!... ma direi che se insiste con questa linea...troppo laboriosa per una vespa di non elevato valore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 30 maggio 2014 - 15:24 Autore Share Inviato 30 maggio 2014 - 15:24 Se in regola da passaggio...faccia firmare il compagno della madre!! è morto da tempo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 30 maggio 2014 - 16:34 Share Inviato 30 maggio 2014 - 16:34 è morto da tempo! Ci sono eredi rintracciabili? Altrimenti se presenti tutti i documenti (libretto,complementare e targa) e la vespa risulta da passaggio procederei con la vendita tramite articolo 2688. Ma...è la tua prima vespa, ne cercherei una con meno problematiche. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 31 maggio 2014 - 19:01 Autore Share Inviato 31 maggio 2014 - 19:01 (modificato) Vespa GT modello VNL2 - Anni 70 Moto e Scooter usato - In vendita Bologna di bologna!!! ho chiamato adesso: la vespa è la sua. prossimamente andra a fare la visura e poi mi richiamerà! allora solite domande: mi conviene? mi preoccupà soprattutto lo sterzo da sostituire... si trova? si aggiusta? quanto sarebbe il prezzo giusto secondo voi? il modello 125 gt degli anni 70 com'è? vale la pena ripararla? la riimatricolazione è una impresa titanica oppure ce la si può fare? Modificato 31 maggio 2014 - 19:02 da dampire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 31 maggio 2014 - 19:13 Share Inviato 31 maggio 2014 - 19:13 Si può sistemare. A me sembra una gtr blu pia450, il prezzo è altino, devi controllare se il telaio è dritto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 31 maggio 2014 - 19:18 Autore Share Inviato 31 maggio 2014 - 19:18 Si può sistemare. A me sembra una gtr blu pia450, il prezzo è altino, devi controllare se il telaio è dritto. avevo chiesto e lui mi ha detto che è dritto? visivamente a occhio si vede? la vespa è radiata e andrebbe lui a fare la visura... bisogna fare il collaudo? il costo sono i soliti 300 400 euro? quanto offriresti se il telaio fosse dritto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 31 maggio 2014 - 19:51 Share Inviato 31 maggio 2014 - 19:51 il telaio è storto.... la sprint a 2000 con passaggio è buona.... e migliore delle altre in ogni uso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts