Vai al contenuto

consigli acquisto prima vespa

dampire
 Share

Recommended Posts

il telaio è storto....

la sprint a 2000 con passaggio è buona.... e migliore delle altre in ogni uso.

come fai a dire che eè storto da una foto?

l altra è sicuramente messa meglio ma non scende sotto i 2400 e cmq sarebbe anche quella da spendere dei soldi...

questa per metterla in ordine 1000 ? trovo qualcuno che la vernicia per 400...

e altri 300 per immatricalarla.

il totale sarebbe mano del costo della sprint..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 85
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

il telaio è storto....

la sprint a 2000 con passaggio è buona.... e migliore delle altre in ogni uso.

come fai a dire che eè storto da una foto?

l altra è sicuramente messa meglio ma non scende sotto i 2400 e cmq sarebbe anche quella da spendere dei soldi...

questa per metterla in ordine 1000 ? trovo qualcuno che la vernicia per 400...

e altri 300 per immatricalarla.

il totale sarebbe mano del costo della sprint..

Link al commento
Condividi su altri siti

questa?

Vespa 1958 con targa in ferro - Anni 50 Moto e Scooter usato - In vendita Verona

cosi vecchia gli eventuali ricambi si trovano?

il prezzo?

la sella si può mettere quella "lunga"?

Modificato da dampire
Link al commento
Condividi su altri siti

questa?

Vespa 1958 con targa in ferro - Anni 50 Moto e Scooter usato - In vendita Verona

cosi vecchia gli eventuali ricambi si trovano?

il prezzo?

la sella si può mettere quella "lunga"?

I ricambi si trovano.

Sella, non puoi mettere la lunga perchè visto che dovrebbe essere una VNA, ha la leva dello starter sotto la sella.

Il prezzo: non è regalata, anche perchè qui di lavori da fare e di ricambi da prendere ce ne sono parecchi. Ma se ti lima qualche 2-300 euro, si può fare, previa verifica della visura e del n di telaio corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora questa Piaggio Altro modello - Anni 60 Moto e Scooter usato - In vendita Mantova è la seconda volta che mette l'annuncio e ha abbassato il prezzo. ha i documenti in regola per fare direttamente il passaggio e mi sembra messa bene. che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora questa Piaggio Altro modello - Anni 60 Moto e Scooter usato - In vendita Mantova è la seconda volta che mette l'annuncio e ha abbassato il prezzo. ha i documenti in regola per fare direttamente il passaggio e mi sembra messa bene. che dite?

volevo concludere per questa...

dal borsino con documenti sta tra 1200 e i 1500. Mi sembra messa bene e proporrò 1500...

ultimo sforzo dai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dampire.. capisco e condivido la tua stessa ansia da acquisto... come prima vespa forse prenderei qualcosa di meno impegnativo dal punto di vista del restauro.

a meno che tu non abbia un qualche amico carrozziere che ti fa un prezzo stracciato per rimetterla in ordine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dampire.. capisco e condivido la tua stessa ansia da acquisto... come prima vespa forse prenderei qualcosa di meno impegnativo dal punto di vista del restauro.

a meno che tu non abbia un qualche amico carrozziere che ti fa un prezzo stracciato per rimetterla in ordine...

questa di mantova di sembra messa cosi male?

per il carrozziere spenderei tra i 300 e i 400 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo concludere per questa...

dal borsino con documenti sta tra 1200 e i 1500. Mi sembra messa bene e proporrò 1500...

ultimo sforzo dai!

Guarda caso io ho una gl appena restaurata (2 anni fa) se hai bisogno di dritte,io è il mio amico tecno69 siamo disponibili. Ciao. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

questa di mantova di sembra messa cosi male?

per il carrozziere spenderei tra i 300 e i 400 euro...

Beh allora si :) qui in genere per un restauro decente con smontaggio escluso chiedono sui 1000 € ( quando anche non si rifiutanoi di farlo!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

questa vespa è ancora disponibile:

Piaggio Vespa 150 S - Anni 60 Moto e Scooter usato - In vendita Savona

dovrebbe essere in regola col libretto in quanto la usa d'estate.

Quelle piastre sulla pedane mi fanno un pò paura...

Che offerta potrei fargli nel caso fosse ancora disponibile?

Grazie della pazienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dampire... non puoi chiedere pareri su 1 annuncio al giorno, oltretutto di modelli sempre diversi.

Fai un bel respiro, SCEGLI il TUO modello preferito, documentati, fai una prima selezione dei vari annunci, magari vanne a vedere qualcuno tra quelli in zona, POI dopo chiedi più specificatamente.

L'ultima ad es. secondo me non è in regola, poi quella roba sulla pedana non mi piace affatto. Non guardare solo il prezzo degli annunci!

Link al commento
Condividi su altri siti

domani vado a vedere una 125 del 63 3 marce 40000 km demolita ma con targa

Vendo Vespa 125 tre marce del 1963 a Mesola - eBay Annunci

dovrebbe essere una VESPA 125 II SERIE - VNB3T.

sicuramente da riverniciare (adesso è blu scuro) ma funzionante e senza ruggine e ammaccature evidenti dalla foto.

ha la sella lunga e da quanto ho visto il modello prevedeva il doppio sellino ma in qualche post ho letto che nel 63 la sella biposto uscì come optional?

il venditore è il figlio del proprietario (deceduto) e l'annuncio è on line da un pò a 1600 euro.

per telefono è sceso a 1500.

i lavori che preventivo sono:

1000 per la carrozzeria

400 per l'immatricolazione

revisione motore se la faccio io quanto potrebbe venirmi a costare a spanne?

io guardando in giro su vari siti dove si definiscono regole per quotare una vesta offrirei 1100/1200 euro

restaurata vale sopra i 3000 euro? ne vale la pena?

vorrei andare li un minimo preparato ... e fare 1 offerta ragionevole...

Link al commento
Condividi su altri siti

E meno male che avevi detto di voler seguire il mio consiglio... altro giro, altra vespa...

Se proprio vuoi arrivare "un minimo preparato... e fare un offerta ragionevole..." scegliti UN modello di vespa, e studiatelo per bene, come ti ho già consigliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

scegli un modello che ti piace! come ti ha detto Paolo e poi al massimo ti sposti solo in caso di occasione!

Le vespe sono tutte belle, ma spesso sono diversissime, capisci l'uso che vuoi farne, le colorazioni che ti piacciono, la motorizzazione!!

Oggi non ti puo andare bene una Vba e domani una Et3!! se no diveNta Vesposkizofrenia

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato a vederla. I km sono 75000... La carrozzeria è messa bene tranne l angolo dx della pedana vicino alla pedivella mangiato dalla ruggine. È sceso a 1400 ma sotto non va.. la vespa è andata in moto al primo colpo e non fa fumo ne rumori strani.

Sono arrivato alla conclusione che mi piacciono i modelli di quegli anni.. il colore non mi fa impazzire ma le forme mi piacciono un sacco...

Pareri?

Modificato da dampire
Link al commento
Condividi su altri siti

domani vado a vedere questa: Vespa 125 gran turismo anno 67 Moto e Scooter usato - In vendita Bologna di bologna con documenti da passaggio! ha la targa ma distrutta (dice che manca un numero) di carrozzeria non sembra messa malissimo... al telefono senza che dicessi niente ha detto che scende... pensavo di offrire 1200.. vedendo le foto cosa devo controllare? il motore visto che non parte ma gira cosa si può controllare? help me! c'è qualcuno di bologna che potrebbe aiutarmi? grazie ancora!!!

Modificato da dampire
Link al commento
Condividi su altri siti