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consigli acquisto prima vespa


dampire
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ha la targa ma distrutta (dice che manca un numero)

 

Sei conscio che questo significa doverla reimmatricolare, vero?

 

di carrozzeria non sembra messa malissimo...

 

Sicuramente per usarla ci dovrai fare un restauro totale: oltre al tempo, hai calcolato quanto ti costera' tra acquisto e restauro?

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Sei conscio che questo significa doverla reimmatricolare, vero?
no non lo sapevo... scusa ma se uno perde la targa per strada deve reimmaticolare il mezzo? mi suona strano... questa ha il libretto in regola e il venditore dice che faremo un passaggio di proprietà... qualche info in più? Modificato da dampire
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ho trovato questo:

Con il libretto e tuttoil resto vai a fare il passaggio di proprietà, una volta fatto questo, la vespa e tua, vai a far denuncia di smarrimento targa... ai carabinieri, poi con la denuncia chiedi la nuova trga, (in motorizzazione o PRA?) va be qualcuno più esperto ti dirà con precisione, La vespa avrà comunque gli anni contandoli dalla prima immatricolazione... come già ti ha detto Highlander. P.S. il tutto è legale
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Qualora i documenti fossero in regola e, la targa fosse solo rovinata, non c'è bisogno di denunciare lo smarrimento, vai in motorizzazione e chiedi una targa nuova.

-come dicevo manca un numero...

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-come dicevo manca un numero...

 

Letto:

 

Alla peggio faccio il passaggio dopo faccio la denuncia di smarrimento e a quel punto 200 euro per riimmatricolarla giusto? Non devo fare la trafila del collaudo giusto?

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No nessun collaudo, ma nemmeno la denuncia, semplicemente nuova targa causa deterioramento.

 

oggi la vado a vedere.

mi date due dritte su cosa guardare/controllare?

Modificato da dampire
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La Gt a me piace e sembra decente.Io mi porterei un amico e in ogni caso controlla numero telaio/motore, ruggine sul tunnel/pedane, compressione e componenti motore, forcella e serbatoio. Ogni cosetta da cambiare sono soldi da investire.

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La Gt a me piace e sembra decente.Io mi porterei un amico e in ogni caso controlla numero telaio/motore, ruggine sul tunnel/pedane, compressione e componenti motore, forcella e serbatoio. Ogni cosetta da cambiare sono soldi da investire.

 

 

portare un amico non riesco ... non ho nessuno che se ne intenda ...

 

->numero telaio/motore ce la posso fare.

->ruggine direi pure ma faccio delle foto

->compressione: controllo che la pedivella offra resistenza? posso farlo senza rovinare nulla?

->componenti motore: non ho idea.. dalla foto il motore non sembra messo benissimo esteticamente e mi sembra manchi un manicotto di plastica nera sopra.. il foro lasciato libero sul motore è stato tappato con della carta...

->serbatoio: controllo se ha ruggine all'interno? si riesce a vedere aprendo il tappo? o cosa?

->forcella: che sia dritta? come si fa?

 

sia chiaro che se passate da Bologna offro birra a tutti!

 

grazie della pazienza

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Studiati il modello nei dettagli scaricando la scheda omologativa ed il libretto di manutenzione. Inoltre leggiti le discussioni sulla gt e su suo restauro. Puoi provare a vedere se qualcuno sul Forum è disponibile, chiedere non costa nulla!

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ciao concittadino.

Purtroppo sono incasinato in sto periodo, ma se posso darti una mano molto volentieri.

Io ho una GT del '67 quindi di questo modello penso di intendermene.

Vai a vedere, fai tantissime foto/video da tutte le angolazioni.

 

Ti lascio il mio numero in MP se hai bisogno di consulenza.

 

Lorenzo

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ehmmm...

 

in realtà 1400 compreso di trasporto fino a casa e siamo andati al PRA a fare il passaggio... quindi ho risparmiato 150/200 euro

 

gt gialla? io vorrei iscriverla FMI prima o poi e l'unico colore è azzurro chiaro...

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entro il we finisco di smontarla...

 

il collega di bologna dice di sostituire le pedane e risanare il tunnel centrale che sarà pieno di ruggine

 

la vespa ha la solita zona di ruggine dietro la ruota anteriore che sicuramente è messa male ma il resto a me sembra messo non malissimo.

 

la faccio sabbiare cosi capisco come è messa? il tunnel centrale c'è modo di capire com'è messo senza aprire? magari dal buco che faccio togliendo la ruggine?

 

come procedo?

 

qualcuno di bologna e dintorni mi sa consigliare sabbiatori/carrozzieri/lattonieri?

Modificato da dampire
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Dalle foto che hai postato non mi sembra bisognosa di un cambio pedana. Falla sabbiare e taglia via quel pezzettino marcio dietro al parafango, in modo da bonificare anche il tunnel interno. Magari posta una foto del telaio dopo lo smontaggio per valutare meglio.

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https://www.dropbox.com/sh/lg0gftnkwua9zzz/AAArWFIuE6NGVU0eA0WYwhb4a#lh:null-IMAG0465.jpg

 

è il parafango lato ammortizzatore

 

https://www.dropbox.com/sh/lg0gftnkwua9zzz/AAArWFIuE6NGVU0eA0WYwhb4a#lh:null-IMAG0469.jpg

 

ammortizzatore anteriore

 

 

sul parafango ci sono delle bollicine nella vernice e l'ammo è nero sembra che sia andato a fuoco oppure olio bollente...

 

che dite?

 

ho fatto foto della ruggine da vicino

 

 

fatemi sapere

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qualcuno mi sa da dare 2 dritte per un carrozziere che faccia vespe (quindi che sia in grado di cambiare anche la pedana nel caso) in provincia di bologna o dintorni?

 

 

grazie

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