Administrators horusbird Inviato 23 settembre 2006 - 18:56 ADMIN Administrators Share Inviato 23 settembre 2006 - 18:56 Sono in fase di rimontaggio di un motore mi pare del 1963, quello famoso con la calottina in alluminio e andando a sostituire i cuscinetti, mi sono bloccato davanti a quello piccolo dove si infila il contralbero del cambio. Mentre in tutti i motori normali in quella sede ci va una gabbietta a rullini HK1612 e il foro e' appunto da 16, in questo motore c'e' un foro molto piu' grande con una boccola in acciaio che tra l'altro non viene via al cui interno e' posizionata una gabbietta a rullini (senza camicia) tipo quelle della biella ma larga 15 e alta 7 mm, misura tra l'altro introvabile!!! Ho quindi deciso di rimontare la sua gabbietta originale visto che mi sembra ancora molto buona. Vi risulta che sia giusto cosi' o magari in quel carter hanno lavorato, fresato, messo una boccola ed adattato una gabbietta particolare? Allego due foto della boccola sede della gabbietta: carter_011 carter_012 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2IS Inviato 6 ottobre 2006 - 22:47 Share Inviato 6 ottobre 2006 - 22:47 ho un carter del 1965 ed è identico, anche se ho l'impressione che la boccola sia meno spessa... se vuoi metto una foto per confronto posso chiederti una curiosità? quanto misura di diametro l'imbocco del cilindro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2IS Inviato 6 ottobre 2006 - 22:50 Share Inviato 6 ottobre 2006 - 22:50 posso chiederti una curiosità? quanto misura di diametro l'imbocco del cilindro? come non detto...non avevo letto un'altra discussione...il diametro è 57, grazie :wink: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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