Carminex Inviato 29 maggio 2014 - 15:01 Share Inviato 29 maggio 2014 - 15:01 Salve a tutti ragazzi. In questi giorni ho messo un annuncio su subito. Mi ha risposto un ragazza francese e ci siamo messi d' accordo. Alla fine gli do i miei dati per ricaricare la postepay tra cui nome, cognome, codice fiscale e codice postepay. Mi manda una e-mail che dice qualcosa riguardo il trasferimento (troppo lunga da descrivere) e mi insospettisco. Metto il suo nome su google e cosa mi esce? Che è una truffa. Ora sono un po' preoccupato per la postepay. Per caso con quei dati può prendere dei soldi o comprare sul web? Conviene che ne faccio una nuova? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 29 maggio 2014 - 15:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 maggio 2014 - 15:04 Mah, chissà? La cosa che mi preoccuperebbe è che la tipa ha ora molti tuoi dati. Vediamo se c'è qualcuno che ne sa di più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 29 maggio 2014 - 15:11 MODERATOR Share Inviato 29 maggio 2014 - 15:11 mi sa che a parte regalarti soldi non può fare... di persone con lo stesso nome e cognome ce ne sono a decine... forse il codice fiscale, ma non ho idea di cosa potrebbe farsene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 29 maggio 2014 - 15:12 Share Inviato 29 maggio 2014 - 15:12 dato il costo irrisorio ne farei una nuova(5 euris) in piu fai bloccare la tua,se hai di questi dubbi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 29 maggio 2014 - 20:37 Share Inviato 29 maggio 2014 - 20:37 io non farei niente ........quanti di noi posseggono dati di altre persone per via di transazioni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 29 maggio 2014 - 21:26 Share Inviato 29 maggio 2014 - 21:26 io contatterei la polizia postale e magari farei una denuncia cautelativa non si sà mai! Di certo se ti ha chiesto i dati aveva qualcosa in mente! Cmq si chiama furto d'identità! io non aspetterei gli eventi..... Guarda cosa ho trovato qui.... [h=3]ADICO: allarme furti d'identità. Auto e moto i beni più ...[/h] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carminex Inviato 30 maggio 2014 - 13:19 Autore Share Inviato 30 maggio 2014 - 13:19 Ora vediamo perché questa non era italiana e voleva che per alcune tasse io avrei dovuto inviare 50 euro ad un conto e lei avrebbe dovuto restiturmeli tramite ricarica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 30 maggio 2014 - 14:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 maggio 2014 - 14:08 E perchè, le tasse dovevi pagarle tu??? E comunque, quand'anche tu avessi deciso di pagare ste "tasse", bastava togliere 50 euro dal costo dell'oggetto, no? Ma pensa te che modo contorto di fotte 50 euro alla gente!!! Sempre che si trattasse solo di 50 euro e che non ci fosse null'altro sotto...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 30 maggio 2014 - 14:50 Share Inviato 30 maggio 2014 - 14:50 Io una denuncia cautelativa la farei comunque, era straniera.... ( ma quanti ce nè stanno in Italia oggi di stranieri?? tantissimi,) parlava francese, i maghrebini e quelli provenienti da ex colonie francesi parlano il francese..... Poi fai tu il è il tuo!!! Continuo a dire che la cautela non è mai abbastanza!!! E una denuncia cautelativa contro ignoti è solo una precauzione e un pò di tempo speso in caserma!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carminex Inviato 1 giugno 2014 - 11:27 Autore Share Inviato 1 giugno 2014 - 11:27 Bo non so ora vediamo non credo comunque possa fare niente tanto la uso solo per fare acquisti quindi i soldi ci saranno solo per poco tempo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 1 giugno 2014 - 11:46 MODERATOR Share Inviato 1 giugno 2014 - 11:46 Domanda da ignorente: Ma con queste carte postepay puoi anche pagare o serve solo a ricaricare il conto? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 1 giugno 2014 - 11:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 giugno 2014 - 11:59 No no, puoi anche effettuare pagamenti. E' una carta del circuito VISA. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 1 giugno 2014 - 12:17 Share Inviato 1 giugno 2014 - 12:17 Bo non so ora vediamo non credo comunque possa fare niente tanto la uso solo per fare acquisti quindi i soldi ci saranno solo per poco tempo I dati della tua carta probabilmente si, ma i tuoi dati sensibili quelli restano e sono quelli che potrebberò crearti problemi in futuro, se hai letto il link da me postato nè prenderai coscienza ! Non pensi che un truffatore sappia che le Postepay di solito vengono caricate solo all'occorrenza??? Hai mai visto i programmi per modificare immagini? basterebbe prendere una foto e sovrapporta ad un altra e aggiungendoci i tuoi dati fare un tuo documento farlocco!! di certo questa gente sà quel che fà!!!e non ti ha chiamato per tentare di farsi avere 50 euro da te! Poi ti ripeto non capisco perchè tu non voglia denunciare il tutto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carminex Inviato 2 giugno 2014 - 11:46 Autore Share Inviato 2 giugno 2014 - 11:46 Vabbene ora vedo di farne un altra è di annullare quella che ho 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 2 giugno 2014 - 12:21 Share Inviato 2 giugno 2014 - 12:21 forse non mi sono spiegato bene e cercherò di farlo adesso: prendendo una nuova postepay avrai eliminato un problema, ma chi ti ha contattato ha il tuo nome, cognome e codice fiscale ovvero tutto il necessario per effettuare operazioni a tuo nome dove ti potresti ritrovare tuo malgrado invischiato. Da qui la necessità di fare una denuncia cautelativa. ti posto un altro link: [h=3]Il Furto D'identità[/h] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicotronico Inviato 2 giugno 2014 - 12:50 Share Inviato 2 giugno 2014 - 12:50 Ciao è successo a me la stessa cosa qualche anno fa , la carta è la medesima di allora tanto non possono prenderti i soldi dentro ho fatto solo su consiglio di un amico poliziotto una denuncia alla polizia postale contro ignoti in via cautelativa per salvaguardare la mia identità ....fino ad oggi tutto ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 2 giugno 2014 - 12:56 Share Inviato 2 giugno 2014 - 12:56 Ciao è successo a me la stessa cosa qualche anno fa , la carta è la medesima di allora tanto non possono prenderti i soldi dentro ho fatto solo su consiglio di un amico poliziotto una denuncia alla polizia postale contro ignoti in via cautelativa per salvaguardare la mia identità ....fino ad oggi tutto ok Ho dato a lui lo stesso consiglio che hanno dato a te!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 2 giugno 2014 - 13:44 Share Inviato 2 giugno 2014 - 13:44 chi ti ha contattato ha il tuo nome, cognome e codice fiscale ovvero tutto il necessario per effettuare operazioni a tuo nome dove ti potresti ritrovare tuo malgrado invischiato. Capitato anche a me qualche setimana fa: ho risposto ad un inserzione per una Sprint Veloce chiedendo l'indirizzo per visionarla; il venditore mi ha scritto dicendo che per avere prova del mio interesse dovevo dargli nome, cognome, indirizzo, telefono e codice fiscale, e "se si convinceva della mia buona fede" mi avrebbe fatto contattare da un altro tizio che custodiva la vespa. Gli ho risposto testualmente: "ti serve anche mia sorella per una notte ed una bella fettina di c*lo vicino all'osso?" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 2 giugno 2014 - 15:19 Share Inviato 2 giugno 2014 - 15:19 Capitato anche a me qualche setimana fa: ho risposto ad un inserzione per una Sprint Veloce chiedendo l'indirizzo per visionarla; il venditore mi ha scritto dicendo che per avere prova del mio interesse dovevo dargli nome, cognome, indirizzo, telefono e codice fiscale, e "se si convinceva della mia buona fede" mi avrebbe fatto contattare da un altro tizio che custodiva la vespa.Gli ho risposto testualmente: "ti serve anche mia sorella per una notte ed una bella fettina di c*lo vicino all'osso?" Sei grande!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbiellato Inviato 2 giugno 2014 - 17:29 Share Inviato 2 giugno 2014 - 17:29 Concordo con cuorenero, il problema maggiore è il furto d'identità, i tuoi dati potrebbero restare "dormienti" per anni e poi farne un uso illecito all'occorrenza, parlane con la Polizia Postale, ti sapranno aiutare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carminex Inviato 3 giugno 2014 - 19:57 Autore Share Inviato 3 giugno 2014 - 19:57 Mi sa che avete ragione grazie mille per i vostri consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 3 giugno 2014 - 21:07 Share Inviato 3 giugno 2014 - 21:07 Sono consigli disinteressati per evitarti problemi futuri!! Purtroppo c'è tanta gente disonesta che la mattina si sveglia per fregare il prossimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 8 giugno 2014 - 07:55 Share Inviato 8 giugno 2014 - 07:55 Novita'??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts