Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Volevo proporre un quesito in merito al riassemblaggio di un motore p150x!

girovagando un po' per i vari tread postati sul forum mi è capitato di incontrare di tanto in tanto qualche foto dove si notava una specie di attrezzo simile a quei coltellini multiutensile soltanto che al posto dei vari utensili aveva tante piccole lamelle di diverso spessore, poi parlando con qualcuno mi hanno detto che si tratta di uno spessimetro e serve per verificare che all'interno del motore ci siano le giuste tolleranze tra i vari componenti...!!

adesso premesso ciò vi chiedo...siccome sto cercando di riassemblare il mio motore del p150x, e siccome ho comprato anche io questo benedetto spessimetro, quali sono le distanze da controllare nei vari componenti del motore??

sto alle prime armi e non vorrei commettere errori, ma soprattutto non vorrei danneggiare niente.

saluti Pasquale.

Inviato

Puoi controllare il gioco degli ingranaggi del secondario del cambio, se a puntine l'apertura e l'elettrodo della candela, al momento non mi viene in mente altro

Inviato
Puoi controllare il gioco degli ingranaggi del secondario del cambio, se a puntine l'apertura e l'elettrodo della candela, al momento non mi viene in mente altro

Grazie lucavi...ne approfitto x chiederti se sei a conoscenza di quanto deve essere il gioco degli ingranaggi del secondario...il mio è un p150x del 2003 con freno a disco...oppure se sai dove posso vederlo...magari un manuale...grazie!!

P.S. Se qualcun altro è a conoscenza di altri spessori da tenere in considerazione si faccia avanti...i consigli sono sempre ben accetti!!

saluti Pasquale

Inviato (modificato)

eccoti il riferimento piaggio

NB: la tavola è relativa ai motori pre-arcobaleno e gli spessori degli anelli di spallamento non coincidono con i tuoi che hai il cambio unificato; ma i giochi di accoppiamento sono quelli

201111002535_cambio.JPG

Modificato da marcots
Inviato
eccoti il riferimento piaggio

NB: la tavola è relativa ai motori pre-arcobaleno e gli spessori degli anelli di spallamento non coincidono con i tuoi che hai il cambio unificato; ma i giochi di accoppiamento sono quelli

quindi se ho ben capito dove c'è scritto gioco A devo controllare che sia un valore compreso tra 0,15 e 0,40...??