Pasky85 Inviato 30 maggio 2014 - 08:11 Share Inviato 30 maggio 2014 - 08:11 Volevo proporre un quesito in merito al riassemblaggio di un motore p150x! girovagando un po' per i vari tread postati sul forum mi è capitato di incontrare di tanto in tanto qualche foto dove si notava una specie di attrezzo simile a quei coltellini multiutensile soltanto che al posto dei vari utensili aveva tante piccole lamelle di diverso spessore, poi parlando con qualcuno mi hanno detto che si tratta di uno spessimetro e serve per verificare che all'interno del motore ci siano le giuste tolleranze tra i vari componenti...!! adesso premesso ciò vi chiedo...siccome sto cercando di riassemblare il mio motore del p150x, e siccome ho comprato anche io questo benedetto spessimetro, quali sono le distanze da controllare nei vari componenti del motore?? sto alle prime armi e non vorrei commettere errori, ma soprattutto non vorrei danneggiare niente. saluti Pasquale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavi Inviato 30 maggio 2014 - 08:56 Share Inviato 30 maggio 2014 - 08:56 Puoi controllare il gioco degli ingranaggi del secondario del cambio, se a puntine l'apertura e l'elettrodo della candela, al momento non mi viene in mente altro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pasky85 Inviato 30 maggio 2014 - 18:41 Autore Share Inviato 30 maggio 2014 - 18:41 Puoi controllare il gioco degli ingranaggi del secondario del cambio, se a puntine l'apertura e l'elettrodo della candela, al momento non mi viene in mente altro Grazie lucavi...ne approfitto x chiederti se sei a conoscenza di quanto deve essere il gioco degli ingranaggi del secondario...il mio è un p150x del 2003 con freno a disco...oppure se sai dove posso vederlo...magari un manuale...grazie!! P.S. Se qualcun altro è a conoscenza di altri spessori da tenere in considerazione si faccia avanti...i consigli sono sempre ben accetti!! saluti Pasquale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavi Inviato 30 maggio 2014 - 22:00 Share Inviato 30 maggio 2014 - 22:00 Se non sbaglio deve stare da 0,05 a 0,4mm ma non garantisco, se cerchi online trovi i manuali d'officina e verifichi che sei più sicuro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 30 maggio 2014 - 22:08 Share Inviato 30 maggio 2014 - 22:08 (modificato) eccoti il riferimento piaggio NB: la tavola è relativa ai motori pre-arcobaleno e gli spessori degli anelli di spallamento non coincidono con i tuoi che hai il cambio unificato; ma i giochi di accoppiamento sono quelli Modificato 30 maggio 2014 - 22:10 da marcots 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pasky85 Inviato 30 maggio 2014 - 23:34 Autore Share Inviato 30 maggio 2014 - 23:34 eccoti il riferimento piaggioNB: la tavola è relativa ai motori pre-arcobaleno e gli spessori degli anelli di spallamento non coincidono con i tuoi che hai il cambio unificato; ma i giochi di accoppiamento sono quelli quindi se ho ben capito dove c'è scritto gioco A devo controllare che sia un valore compreso tra 0,15 e 0,40...?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavi Inviato 31 maggio 2014 - 05:23 Share Inviato 31 maggio 2014 - 05:23 Vedi che sbagliavo? Comunque in pratica si, ma puoi controllarlo dove ti fa più comodo, tanto il blocco degli ingranaggi scorre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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