Vai al contenuto

Si ingolfa in discesa

barabaru
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho notato da un paio di giorni che ho come dei vuoti a bassi regimi sembra quasi scarburata e ingolfarsi, in discesa se scendo per un po senza accelerrare muore. Prima non lo faceva. Cosa puo essere ieri ho pulito il carburatore ma nisba. La vite dell' aria puo influire??

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho notato da un paio di giorni che ho come dei vuoti a bassi regimi sembra quasi scarburata e ingolfarsi, in discesa se scendo per un po senza accelerrare muore. Prima non lo faceva. Cosa puo essere ieri ho pulito il carburatore ma nisba. La vite dell' aria puo influire??

Grazie mille

In salita cosa fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

In salita cosa fa?

Ciao Sartana, arrivo ora da una prova in salita va come un treno, aveo 82 di getto su 19 e 102 polini montato da scatola, messo ora 88 ma in discesa mi fa lo stesso scherzo.

Non capisco tiro aria da qualche parte????

Modificato da barabaru
Link al commento
Condividi su altri siti

è un vuoto di ingolfamento o uno di assenza benzina (quest'ultimo è come quando stai passando in riserva)?

se mentre va il vuoto tiri il pomello dell'aria, cosa succede?

Se riesco registro il suono e lo posto piu tardi. A me pare ingolfarsi comunque.

grazie di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.dropbox.com/s/jycp5qmxcpo3pcn/discesa.mp3

https://www.dropbox.com/s/nyzsn08lpnh95lk/prova.mp3

https://www.dropbox.com/s/nmnfw2azpspm87e/vespa.mp3

Abbiate pazienza!! Varie prove anche in salita, grazie mille

Modificato da barabaru
Link al commento
Condividi su altri siti

image.jpgOggi ho cambiato getto (rimesso 82) e spillo la vespa va decisamente meglio. Sono giusto con il colore della candela?? A me pare buona.

grazie mille

image.jpg

Modificato da barabaru
Link al commento
Condividi su altri siti

la candela è ancora bianca.

La candela è un indicatore se è del grado termico giusto e se l'anticipo di accensione è corretto.

Tu che motore hai?

quindi i tuoi vuoti non erano iniziati così, per caso.....dici che hai RIMESSO un getto più grande!!!

Perchè avevi calato il getto max?

Il 99% dei problemi di una vespa sono di messa a punto....

Modificato da sartana1969
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sartana!! Allora ricapitolando, sono stato in montagna tempo fa e con l' altitudine ho cominciato ad aver problemi di carburazione. Ho provato ad aumentare i getti da 82 a 88 ma andava peggio. Oggi ho rimesso 82 e cambiato lo spillo. Monto 102 da scatola e 19. La candela in foto e una champion l 78. Domani recupero un 85 e provo. Hai ascoltato i file sopra??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sartana!! Allora ricapitolando, sono stato in montagna tempo fa e con l' altitudine ho cominciato ad aver problemi di carburazione. Ho provato ad aumentare i getti da 82 a 88 ma andava peggio. Oggi ho rimesso 82 e cambiato lo spillo. Monto 102 da scatola e 19. La candela in foto e una champion l 78. Domani recupero un 85 e provo. Hai ascoltato i file sopra??

sei passato da 500 metri a 1000 metri o da 500 metri a 3000 metri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mitico, scusa la confusione ma ora ho rimesso i suoi getti (82) ho fatto parecchi kilometri con questi. La candela che vedi in foto e fatta con 82, ho ancora un filino di mancamento quando cambio e riapro il gas ai bassi. Domani metto un 85 se lo trovo.

dici che la candela non va bene affatto???

Grazie mille delle risposte!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mitico, scusa la confusione ma ora ho rimesso i suoi getti (82) ho fatto parecchi kilometri con questi. La candela che vedi in foto e fatta con 82, ho ancora un filino di mancamento quando cambio e riapro il gas ai bassi. Domani metto un 85 se lo trovo.

dici che la candela non va bene affatto???

Grazie mille delle risposte!!!!

E' un pelo bianco l'elettrodo...

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi... :-) allora ero convinto fosse una l78c la candela in foto, invece montavo una l82c oggi ho recuperato la 78 fatto una bella tirata ma l elettrodo e' quasi nero!!! Dòmani provo getto 80 e speriamo in bene!!

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi... :-) allora ero convinto fosse una l78c la candela in foto, invece montavo una l82c oggi ho recuperato la 78 fatto una bella tirata ma l elettrodo e' quasi nero!!! Dòmani provo getto 80 e speriamo in bene!!

Se con 82 è un filino grassa, lascialo su!!!

Link al commento
Condividi su altri siti