Guest hki Inviato 29 febbraio 2008 - 06:53 Share Inviato 29 febbraio 2008 - 06:53 premetto che forse a molti sembrerà una domanda banale..ma per evitare di far danni preferisco prima chiedere..Devo sostituire le ganasce del freno anteriore del PX, ho tolto il tappo copri perno ma adesso mi ritrovo con un dado senza coppiglia (cosa che invece c'è al posteriore e sulla special che smontavo ad occhi chiusi) ed un seger . Il seger l'ho rimosso ma il dado mi sembra "ribattuto" per bloccarsi su un cava lato perno che sembra dover contenere un spina (che non c'è). LA mia domanda è: è normale quello che vedo , quindi in qualche mode devo "allentare la ribattitura del dado o invece ci doveva essere una spina? come procedo? Altra domanda: si svita in "normalmente"cioè in senso antiorario? grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 29 febbraio 2008 - 09:51 Share Inviato 29 febbraio 2008 - 09:51 se il tuo PX ha il perno ruota da 16 è giusto così, il dado viene ribattuto all'interno della scanalature: per toglierlo "rialzi" un pochino con un cacciavite e sviti. quando rimonti usa un dado nuovo, è meglio. il seeger potevi fare a meno di toglierlo, per levare il tamburo non serve dato che tiene in posizione il cuscinetto nella sua sede. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 29 febbraio 2008 - 10:03 Share Inviato 29 febbraio 2008 - 10:03 tutto giusto quello che dice nebo aggiungo: prima di montare le ganasce nuove leggi il post che c'è fra gli importanti in questa sezione riguardo i freni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest hki Inviato 29 febbraio 2008 - 10:10 Share Inviato 29 febbraio 2008 - 10:10 grazie!! ma quegli intagli sul ferrodo anche sul freno anteriore?? Li avete provati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 29 febbraio 2008 - 10:31 Share Inviato 29 febbraio 2008 - 10:31 grazie!! ma quegli intagli sul ferrodo anche sul freno anteriore?? Li avete provati? abbi fiducia di ZioCalabrone ti dirò, io apposta non sto aprendo nessun tamburo sulle mie vespe, ma ogni volta che devo aprire ne approfitto per fare la modifica migliorativa sia avanti che dietro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 29 febbraio 2008 - 12:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 febbraio 2008 - 12:47 Quoto, l'asse da 16mm prevede il dado cianfrinato; importante, come dice Nebo, è mettere un dado nuovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts